MultiPlatform [RTS] - Warzone 2100

[S]ir[B]ardiel

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1999 - Pumpkin Studios produce Warzone 2100 per PC e PS1
2004 - dietro petizione, Eidos Interactive rende disponibili per tutti i sorgenti di Warzone 2100

Warzone 2100 è un RTS ambientato in un futuro post-apocalittico dove la fazione dei sopravvissuti The Project cerca di ricostruire il mondo cercando di riottenere tecnologie perdute nella guerra, in contrapposizione al New Paradigm, sopravvissuti con tecnologie avanzate e scopi misteriosi

Un RTS che ha segnato settimane alla playstation con quello che secondo me è lo strategico in tempo reale più tatticamente complesso che io abbia giocato
Basi che vengono costruite coi soliti criteri di energia\materie prime
Unità progettabili dal giocatore assemblando parti da un pool di decine di componenti: locomozione, chassis e torrette. Possiamo forgiare dalla più semplice quattroruote con mitragliatrice leggera al titanico obice cingolato.
Presenti unità VTOL, anche queste soggette alle stesse customizzazioni.
Batterie mobili di fuoco indiretto che seguono ordine di unità con torretta da coordinatore di tiro per colpire bersagli avanzati, a loro volta coordinati da unità con torretta da comandante che gestiscono altre unità.
VTOL linkati a sensori di controbatteria per proteggere direttamente l'avanzata delle nostre truppe dai mortai nemici.
Unità che expano e che possono essere mandata a rottamare per riutilizzare l'esperienza dell'equipaggio in unità più aggiornate.
Campagna figa, magari un po' corta.

Merita fortissimo, e ora mi sto scaricando il revamp che è arrivato già alla 3.1
windows\mac\linux

http://sourceforge.net/projects/warzone2100/

Dovete.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io crederò in te, ma solo perché hai apprezzato Supreme Commander e Forged Alliance. Ma so già che dopo aver assaporato la "scala" di questi due, gli RTS classici sono una noia.
 

Silen

Get a life
Me lo ricordo un grande gioco, uno dei pochi peraltro con una IA che era veramente una sfida. Già a livello normale dovetti penare cento cmice epr finire la campagna single player. Avevo anche scritto una rece per un altro sito ai tempi in cui il codice sorgente venne reso disponibile ma non venne mai pubblicata.
 

[S]ir[B]ardiel

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unica sega è che i mezzi spesso si incastrano, diciamo che il pathfinding sarebbe da migliorare usd
 
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