[RTN] Cittadinanza

Basileus

Ninja Skilled!
La Presidentessa Wolf dopo una lunga discussione in Senato, riesce a far approvare il Citizenship Act.

Tutti gli attuali abitanti nei territori repubblicani riceveranno la Cittadinanza, con tutti i diritti ed i doveri ad essa collegati. Mutanti ed umani diverranno, senza distinzioni, "servitori" della Repubblica di Terra Nova.

Viene tuttavia mantenuto privilegio umano quello di sedere nel Senato, anche se viene concesso ai mutanti di votare il proprio candidato, purché umano.
 

TFT

Ninja Skilled!
la riforma ha lo svantaggio di scontentare le frange più estremiste della RTN: Chi infatti sperava in una parificazione totale dei mutanti rimane deluso tanto quanto chi li sperava collocati alla stregua degli animali da soma.
Si avverte anche un certo campanilismo tra chi vive all'interno della Base e chi fuori.

<< è nostro dovere accogliere tutti? è nostro dovere che chi ha contribuito al benessere del nostro popolo e a rendere grande la nostra Nazione abbia gli stessi diritti di chi, per puro caso, si trovi a vivere in quei deserti rossi che ora sono sotto il nostro controllo? Io dico di no, io sono cittadino di Terra Nova e non credo di avere nulla a che spartire con la bande di predoni che abitano fuori da casa mia >>.
Tuona un senatore dell'opposizione.
 

Basileus

Ninja Skilled!
"credo che siano loro a contribuire al suo benessere senatore" ride la wolf gettando un'occhiata alla prominente pancia del senatore "battute a parte, coloro i quali vivono all'esterno della base hanno chiesto la protezione della Repubblica, protezione che è stata loro accordata in cambio delle tasse alle quali sono soggetti" fa una piccola pausa guardando tutta l'assemblea "Libertà, Giustizia e Fratellanza. Le riconoscete signori? Le tre parole che hanno spinto tutti noi a fare quello che abbiamo fatto, le tre parole che hanno permesso alla Fortezza di esistere. Mio padre credeva in un mondo governato da queste forze... e anche voi. Non può esservi libertà se non collaboriamo tutti noi cittadini, non può esservi giustizia se non siamo i primi a ricercarla, non può esservi fratellanza se non comprendiamo che abbiamo bisogno tanto noi di loro quanto loro di noi".
 

TFT

Ninja Skilled!
<< Sono sicurissimo >> ribatte il senatore << che la nostra amicizia e alleanza con queste bande di disgraziati finirà alla prossima incursione dei Ragazti Ztrani nelle nostre terre. Non siamo un ente di beneficenza, dobbiamo proteggere chi se lo merita, chi è profittevole e chi ci da qualcosa in cambio che sia maggiore di due casse di tonno in scatola vecchio di 25 anni. O sarà così, o il sogno di vostro padre finirà >>.
 
Alto