Cucina Rose del deserto

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Ingredienti:
-300 gr corn flakes
-250 gr farina 00
-180 gr burro morbido a pezzetti
-180 gr zucchero
-2 uova
-1 bustina lievito per dolci

Preparazione:
Accendere il forno a 150° circa.
Sbattere insieme uova e zucchero finché il composto si gonfia e diventa chiaro.
Unire il burro (ammorbidito, usitelo dal frigo un po' prima di iniziare la preparazione) continuando a sbattere finché si sarà amalgamato.
Unire, a cucchiaiate la farina, il lievito e un pizzico di sale e miscelati insieme.
Deve risultarne un impasto morbidissimo che si possa comunque manipolare con le mani.
Mettere i corn flakes in una grossa ciotola.
Foderare la placca con carta da forno.
Con un cucchiaino prendere poco impasto alla volta (circa mezzo cucchiaio) e tuffarlo dentro i corn flakes, spingendolo con un altro cucchiaio.
Aiutandosi con le mani, ricoprire ogni biscotto di corn flakes e, continuando a comprimere, far penetrare anche un po’ di cereali all’interno.
Mettere i mucchietti un po' distanziati tra di loro nella teglia, schiacciandoli un pochino.
Infornare fino a quando saranno leggermente dorati (circa 15 minuti).
Fate freddare sulla teglia stessa e poi metteteci una spolverata di zucchero a velo.

Io ho seguito questa ricetta e sono venuti buonissimi e molto leggeri
escono circa così
1656333390.JPG
 

davr

Chosen one
uuh, mia madre le faceva sempre quand0o ero bimbo
se ti piace l'uva passa aggiungila, è una bomba
 

davr

Chosen one
io li avevo presi alla ex in silicone per una cazzata col primo numero di una rivista di dolci
getta un occhio in edicola se ci capiti, magari hanno qualche numero sugli scaffali
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Si, avevo pensato sia ai pinoli che alle mandorle e poi sempre alla cannella. Proverò queste aggiunte singolarmente
 
Alto