Animazione Rokka No Yuusha

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Rokka-no-Yuusha.jpg

Quando il Majin si risvegliò dal suo sonno profondo negli abissi dell’oscurità, le divinità del fato scelsero sei eroi e donarono loro immensi poteri, affinché potessero salvare il mondo. Adlet, un ragazzo che ritiene di essere il più forte del mondo, viene selezionato per diventare uno dei Rokka no Yusha (Eroi dei sei fiori) e si reca presso il luogo indicatogli, in cui dovrà incontrare gli altri 5 predestinati. All’appuntamento, però, si presentano in 7, sicuramente uno di loro deve essere il nemico, che cerca di infiltrarsi tra gli eroi…

Le descrizioni lo definiscono Fantasy, e in effetti i primi 2-3 episodi non promettono nulla di nuovo, ma dal 4° ingrana ed assume uno stile più Noir. Lo svolgimento sarà tutto incentrato sullo scoprire l'identità dell'impostore e personalmente mi è piaciuto molto.
Mesi fa avevo visto la prima puntata e l'avevo messo un po' da parte perché appunto non mi sembrava nulla di che, però continuandolo mi sono ricreduto moltissimo.

E' tratto da una Light Novel che devo ancora leggere e che potete trovare qua (tradotta in inglese):
https://rokkathetranslation.wordpress.com/volume-1/

Ho letto anche di una serializzazione Manga ma non l'ho trovato.

ps: scoprire il colpevole non è così scontato, se decidete di guardarvelo mettete sotto spoiler le vostre considerazioni episodio per episodio e vediamo cosa salta fuori.
 
Alto