GDR Rogue Trader: The End of the Galaxy

[S]ir[B]ardiel

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Questa è la campagna che ho avuto il culo di far partire questa settimana con della gentaglia di 'sup/tg/
/tg/ è la board traditional games di 4chan, per chi non lo sapesse, e ha una discreta community che ha poco di anonymous
Dopo aver creato i personaggi, ieri sera ci siamo messi al lavoro per creare la nostra nave
RT funziona che alla creazione si ha un bilancio di Ship Points e Profit Factor che si bilanciano: schiettamente o si ha una dinastia megavecchia ma impoverita che può vantare navi di 5000 anni, oppure una rampante e danarosa nuova dinastia però con navi giovani e piccoline
Abbiamo optato per una nave gigante e antica perchè poi i punti in eccesso li commutiamo in Profit Factor e quindi a che cazzo serve questo sistema? Whatever.
Si è optato per un Incrociatore di classe Ambition, con Teleportarium, 2 crew di MURDER SERVITORS, Arboretum (serra fichissima), extended supply vaults (riserve extra di cibarie), armata con 2 Lance battery Titanforge e altre cose.
Extended supply vaults e Arboretum per poter stare più a lungo nello spazio visto che siamo in posti orrendi e sconosciuti, senza dover tirare per il morale dell'equipaggio troppo spesso.
[00:18] <Zeplin666> do we need a sign that says "Mutineers will be crucified and set on fire"?
L'alternativa era prendere un GRAND CRUISER classe Avenger ma senza poterlo equipaggiare. Fuck the police. No.

L'idea era che questa bellezza di 5000 anni avesse preso parte alla Macharius Crusade e che fosse stata lasciata alla dinastia del Rogue Trader per qualche motivo - cosa abbastanza nonsense che non piaceva al master.
Poi salta fuori che in effetti ci resta da rollare la STORIA della nave.
[00:26] <TheGreatMeh> 2#1d10
[00:26] <DiceMaid-9001> TheGreatMeh, 2#1d10: 2 [1d10=2], 2 [1d10=2]
[00:26] <Marklon_Wahlberg> dubs
[00:26] <Marklon_Wahlberg> roll Perils of the Warp.
[00:26] <TheGreatMeh> WE HAVE THE CREEPIEST SHIP
[00:26] <SirBardiel> wait what
[00:27] <TheGreatMeh> it's haunted and the machine sprit has Blasphemous Tendencies
[00:27] <SirBardiel> FOR FUCK'S SAKE
[00:27] <Della> Shiiiiiet
[00:27] <Mokuren> It's not my fault
[00:27] <Della> You're full ghost ship bro
[00:27] <TheGreatMeh> now we know why the navy didn't keep the ship
[00:27] <Zeplin666> "Hey guys, let's go joyride the ghost ship!"
[00:27] <Della> Right
[00:27] <Zeplin666> 3 months later
[00:27] <Zeplin666> "WE DON'T NEED EYES TO SEE WHERE WE'RE GOING"
[00:28] <Della> Yeah my vote is that they found this thing buried on some old world
[00:28] <Della> Ancient as fuck
[00:28] <Della> Tried using it
[00:28] <TheGreatMeh> blood started dripping from the walls
[00:28] <Della> Got scared, sent to bel air
Quindi abbiamo una nave fantasma antica di 5000 anni E CI VIENE IN MENTE CHE ABBIAMO IMBARCATI 2 SET DI MURDER SERVITORS
[00:32] <SirBardiel> teleporting, chaos possessed murder servition. what could possibly go wrong?
Dopo aver quindi congetturato sull'eventualità di fare un TPK la prima sessione, dopo 5 notti in compagnia dell'equivalente meccanico di freddy krueger, decidiamo che STICAZZI, attaccheremo teletrasportando nelle navi nemiche i murder servitors e sperando non si ritorcano contro di noi in un'estasi di chainsword e trivelle. E non abbiamo neppure armi a bordo, certo.
(Della è il master)
00:34] <Della> ...that's allì
[00:35] <Mokuren> Wait
[00:35] <Marklon_Wahlberg> we only had 10 SP to spend
[00:35] <Della> Cargo hold?
[00:35] <Marklon_Wahlberg> our main form of damage will be hit and runs through the teleporter
[00:35] <Marklon_Wahlberg> pfft, cargo holds
[00:35] <Mokuren> We have chaos possessed ghost murder servitors that can teleport around willy nilly and we don't even have weaponsì
[00:35] <Marklon_Wahlberg> (...no)
[00:35] <Della> So.
[00:35] <Marklon_Wahlberg> we have one gun
[00:35] <Mokuren> And no cargo?
[00:35] <Della> How do you plan to do the trading part of rogue trading?
[00:36] <Mokuren> No
[00:36] <Mokuren> This ship kind of sucks guys
Imbarazzante momento in cui ci si rende conto che non si può saccheggiare, commerciare, fare un cazzo senza una STIVA.
[00:36] <Della> I,m starting to think that- yes
[00:36] <Marklon_Wahlberg> ps this ship is awesome
[00:36] <Della> That you didn't really think things through
[00:36] <Marklon_Wahlberg> you're just a h8r
[00:36] <Marklon_Wahlberg> My plan was have a swagadelic cruiser
E così si è arrivati alla conclusione che questo fantastico Incrociatore, chiamato provvisoriamente The Emperor's Throbbing Erection, sia una merda. E così ciascuno di noi farà un progetto proprio e si andrà a votazione.


Della, il DM, l'ho conosciuto in quella chat e ho scoperto dopo un paio di giorni essere di CESENATICO residente a Birmingham (@Il bizantino)
Marklon sarà un pilota folle che è riuscito a scappare dal suo dovere con la Marina Imperiale facendo detonare un reattore sulla nave che guidava, per poter imbarcarsi col Rogue Trader.
Mokuren sarà l'Astropate, di cui ho già un timore fottuto
degli altri non so ancora un cazzo :V

ps: decidendo gli interni
[01:50] <SirBardiel> we are getting an Observation Dome then
[01:50] <Marklon_Wahlberg> and when we leave the light of the astronomicon we may gather up on the tallest deck and look towards the galaxy and marvel at how insignifcant all things are as the ruinous powers seal their pacts with us.
[01:50] <SirBardiel> yeah I'd love it too
[01:51] <SirBardiel> wait
[01:51] <SirBardiel> what
[01:51] <Mokuren> Pls no heretics
[01:51] <SirBardiel> SAID THE PSYKER
[01:51] <Mokuren> I'll make a fort in my room
[01:51] <Mokuren> And hang a sign outside
[01:51] <Mokuren> NO HERETICS
[01:52] <Marklon_Wahlberg> FORT KICKASS
[01:52] <Marklon_Wahlberg> NO HERETICS NO GIRLS

[USERGROUP=95]@Warhammer40k[/USERGROUP]
 

[S]ir[B]ardiel

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Ah già le fregnacce sulla trama:
saremo sulle tracce di Lord Solar Macharius, il Santo dell'Imperium che in sette anni arrivò fino alle Halo Stars conquistando countless worlds, per poi crepare tornando a casa lasciando i suoi generali a fare una guerra civile durata 600 anni (non scherzo)
Quindi sui bordi estremi dell'Imperium, a litigare con mostri abissali e recuperare pianeti perduti
FUCK YEAH, AWESOME

Ah giusto, io ho rollato Explorer, il tecnoprete di servizio :>
 

[S]ir[B]ardiel

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sono indeciso se farlo cingolato o con le zampe di ragno
o semplicemente lootare un Necron Destroyer
Sicuramente dai Necron prenderò un sacco di pezzi di ricambio, tanto ho già capito che il mio essere Xenofilo sarà il minor problema a bordo :asd:

Si quella di bel air mi ha distrutto
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
beh le zampe di ragno sono certamente più fighe e più versatili.

Con i cingoli puoi far testare il tank shock?
 

[S]ir[B]ardiel

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ma in rogue trader non bisogna ragionare in maniera così PLEBEA
a me non servirà tankare (anche se avrò robustezza 80 su 100, tipo)
AVRO' UNO SCIAME DI MURDER SERVITOR A FARLO PER ME
 

[S]ir[B]ardiel

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Aggiornamento: Sessionato ieri sera, abbiamo deciso la nave e iniziato a errare nello spazio. Letteralmente.

La nave scelta è una fregata pesante classe Turbolence che ha rollato le particolarità Haunted e Adventurous - ci sono sinistri rumori e apparizioni e quando si è in missione migliora di moltissimo la potenza dei sensori
http://1d4chan.org/wiki/Campaign:Rogue_Trader_-_At_The_End_Of_The_Galaxy/Ship
E' veloce, snella e ben corazzata per la sua classe, monta un Macrocannon Thunderstrike a corto raggio e un vano armi è stato modificato per alloggiare un Hangar.
Lo scafo potenziato Warpsbane congiuntamente all Runecaster Xenotech offrono una notevole resistenza alle incursioni Warp durante il viaggio nell'Immaterium, mentre durante il viaggio normale l'Empyrean Mantle garantisce una superiore capacità furtiva per portare a termine imprese criminose.

Dopo aver finito riparazioni e integrazione di scorte ed equipaggio, la Voice of the Void riparte dalla stazione orbitale che veglia su Macharius, facendo rotta per
"Ah, chissà dove andremo nel settore"
"Capitano, questa sembra una cosa da pianificare PRIMA di lasciare il settore"
"Non abbiamo una rotta?"
"Una rotta? Non dovevamo esplorare?"
"Non ci servono occhi per dove stiamo andando"

Dopo aver ascoltato i consigli del resto degli ufficiali, tutti NPC, vengono selezionati tre obiettivi
1) Fare un finto pellegrinaggio lungo la scia di Lord Solar Macharius, perchè la ciurma non sarebbe troppo contenta di gettarsi subito fuori dalla raggio dell'Astronomican
2) Saccheggiare i relitti di una leggendaria battaglia spaziale
3) Esplorare un MONDO TOMBA - il sacerdote dell'Omnissiah a bordo trema ogni volta che vengono pronunciate queste parole

Optiamo per la seconda opportunità, perchè sembra quella più proficua e quella che meno probabilmente ci farà lacerare da orde Necron ( :( )
[01:00] <Della_40000> Well' the order is relayed to the ship's carto-artifex, one Carmen "half-elven" (at least, everyone calls her that when she's not around), with orders to plot a warp course.
[01:01] <Della_40000> With that unholy monstrosity of a thing called a Runecaster that the ship has onboard.
[01:03] <Della_40000> A chamber of bones and sanity-warping sigils, far bigger on the inside than it is on the outside, where the evil voices of xeno witches whisper knowledge that should be forbidden to mankind.
[01:03] <Della_40000> ...yep wonder why the crew thinks the ship is possessed
[01:03] <Della_40000> No idea why
[01:03] <Dietlinde> (I wonder)
[01:03] <Dietlinde> (Superstition, certainly)
[01:03] <Della_40000> Clearly.
[01:03] <Vitus> (it's all bullshit, it's not haunted at all)
:ehbeh:

Il viaggio inizia. Si procede con dei roll. I sistemi 40k funzionano che tirare alto è MALE
Roll per la rotta, per identificare anomalie warp e per la navigazione
69
73
96
[01:07] <Arden> (launched_into_the_sun.mkv)
[01:10] <Arden> (haunted.gif)
[01:10] <Nicodemus> (emprah has forsaken us)
[01:10] <Vitus> (everything is happening for a reason)
[01:10] <Raltus> (goddamn it)
:facepalm:
Finiamo quindi fuori rotta, un viaggio di 1 giorno diventa di 4 giorni ma grazie all'Imperatore non succede nulla di malvagio (che noi sappiamo)

See you, Rogue Trader
 

[S]ir[B]ardiel

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Il rogue trader ha disertato la sessione, quindi una voce si è introdotta nel vox dando ordini con livello di autorizzazione Capitano e lanciando un warp jump verso un sistema orrendo
Mentre io raggiungo l'Enginarium per bloccare il Warp Drive, la Astropate monta in groppa al pony per raggiungere qualcuno ed essere meno inutile

[23:47] <Dietlinde> (Is the bridge reachable within a few minutes by running headlong or is this a 40K ship that's larger than several townsì)
[23:47] <Della_40000> It's not that large, you can take a bike or a pony and be there in minutes.
[23:48] <Della_40000> Do you have driving or riding as skillsì
[23:48] <Dietlinde> (I wish)
[23:48] <Della_40000> Well, it's a Simple roll anyway
[23:49] <Della_40000> So pick your poison, Drive or Ride
[23:49] <Eztli> (A car can't bite you, go with drive.)
[23:49] <Dietlinde> (Ride. Maybe animals will like my personality better)
[23:49] <Della_40000> (A horse doesn't explode when it crashes)
[23:49] <Dietlinde> 1d100 17- anyways
[23:50] <DiceMaid-9001> Dietlinde, 17- anyways: 96 [1d100=96]
[23:50] <Eztli> (...it's 40k, dude.)
[23:50] <Dietlinde> (Oh fuck)
[23:50] <Vitus> (you would think that, wouldn't you)
[23:50] <Eztli> (Good job, you ride a unicorn made out of Tzeentch into the Immaterium.)
[23:50] <Della_40000> Yep, the pony just started ignoring your commands and rode you to the Auger array in the opposite directions.
[23:51] <Dietlinde> 1d100 17- FATE POINT COME ON
[23:51] <DiceMaid-9001> Dietlinde, 17- FATE POINT COME ON: 68 [1d100=68]
[23:51] <Dietlinde> (... Less disastrous)
[23:51] <Della_40000> Well, Simple is +50
[23:52] <Della_40000> So you still fail by 1
[23:52] <Della_40000> First time i've seen someone fail a roll with a +50
[23:52] <Nicodemus> ( can't believe it )
[23:53] <Dietlinde> (Believe it, it's my ordinary luck)
[23:53] <Nicodemus> ( running amok on a pony )
[23:53] <Della_40000> So i guess it just means you can't push the pony to speed
[23:53] <Dietlinde> (I SWEAR THE NEXT POWER I BUY IS BEASTMASTER)
[23:53] <Della_40000> You reach the bridge, but Nicodemus and Eztli already left it for the Enginarium

madonna, i tiri più merdosi di sempre
l'astropate ci ha messo pure un giorno intero per raggiungere con dei messaggi un pianeta vicino e chiedere indicazioni
 

[S]ir[B]ardiel

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1387342265473.jpg


molto accurato.
 

[S]ir[B]ardiel

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Una serata benedetta dalla fortuna.
Poppiamo fuori dal Warp in prossimità di Adoro, il nostro sistema bersaglio: è un pianeta sotto il dominio degli eretici e noi giustamente veniamo a far capire cos'è il cazzo duro dell'Imperium
L'approccio stealth per fare imboscate alle navi rilevate fallisce
Il Capitano da gli ordini per l'assalto, fallendo. Rerolla usando il punto fato. Fallimento massimo: 100
Successivamente ci riprova, ottenendo un'altro 100.
[22:43] <Eztli> (What the fuck.)
[22:44] <Raltus> (what the everloving shit)
[22:44] <Raltus> (can we get a new dicebot? i think this one hates me)
Con -6 successi su un requisito di 7 (non so se rendo l'idea) il Plasma Drive collassa: io impiegherò 3 turni strategici (90 minuti) per totalizzare i 6 successi per ripristinarlo, ottenendo nel processo un 100 rerollato con un punto fato.
Senza motori la nostra supremazia di manovrabilità e velocità va in merda: lanciamo caccia e bombardieri, che non riescono a perforare la corazza delle due corvette nostre nemiche
tre degli altri giocatori prendono 4 aquila lander per abbordare le navi nemiche
Il pilota NPC dello shuttle principale ottiene 5 gradi di fallimento nello schivare il fuoco delle torrette difensive.
Gli shuttle vengono flagellati di shrapnel ma grazie alle tute spaziali i nostri eroi sopravvivono alla decompressione derivata dal cavalcare un veicolo ora diventato decapottabile, e decidono quindi di farsi trainare dai caccia usando dei tiranti con arpione diventando la slitta di babbo natale, carica di doni per gli eretici
La psyker a bordo cerca di cercare ispirazione su come usare i Lascutter, in modo da poter perforare lo scafo della nave una volta raggiunta
[00:08] <Dietlinde> 1d100 28-
[00:08] <DiceMaid-9001> Dietlinde, 28-: 83 [1d100=83]
[00:08] <Dietlinde> (WHAT IS A LASCUTTER?)
[00:08] <Dietlinde> (A MISERABLE LITTLE PILE OF HERESY)
[00:09] <Dietlinde> (BUT ENOUGH FAILURE, HAVE AT THEE!)
Fallendo miseramente
Gli unici successi sono stati i miei nel riparare il motore e le prove di robustezza dei tre a bordo dello shuttle per non svenire :|

Ricordo a chi si fosse collegato ora:
Nel sistema warhammer 40k le skill vanno da 1 a 100, verosimilmente da 20-30 a 70, al quale si aggiungono i modificatori per la difficoltà (da -60 a +60) e si tira il d100, ogni 10 di differenza è un grado di successo - o di fallimento
 

[S]ir[B]ardiel

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beh si
[23:00] <Della_40000> "Here is Gryphon-1" a disturbed voice on the vox chimes in. "Engaging the torpedo volley! Come on you bastards, let's keep come safe!"
[23:00] <Della_40000> 1d100
[23:00] <DiceMaid-9001> Della_40000, 1d100: 96 [1d100=96]
[23:01] <Dietlinde> (Our ship really is haunted)
[23:01] <Nicodemus> (haunted.gif)
 
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