Indie Rogue Legacy

Epitaffio

SoHead Technician
Mi ci sono infognato da un pochino, è uno di quei classici giochi roguelike con un dungeon da esplorare in lungo e in largo, unica differenza è che tra una morte e l'altra si può continuare la propria discendenza di esploratori (mantenendo l'equip e le abilità apprese dai precedenti).

Davvero figo, sopratutto perchè una partita media dura non più di 10min, quindi ottimo nelle pause
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Yep, ho visto il trailer e mi aveva fomentato. Pare una sorta di Unepic rogue-like.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Provatelo che secondo me vale davvero la pena, peccato solo per il prezzo attuale su steam
 

davr

Chosen one
ne ho letto ieri, però son carico di giochi e giochini che ho comprato in offerta/bundle/etc, e non ho ancora preso don't starve quindi nada
una cosa, rogue-like free e con una grafica non alla nethack esistono?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi ha un po' deluso. Mi aspettavo un roguelike pià arcade della media, ma non lo è proprio. E' un platform col permadeath e gli scenari random. Nessuna customizzazione del personaggio: la fa il gioco per te. Niente inventario. Non puoi neanche scegliere sesso/nome dei personaggi, e cosa peggiore non ti fà vedere nessuna statistica una volta morti (giusto i nemici uccisi, meh). Ogni morte ti fa conservare i soldi ottenuti nella run, che puoi spendere per potenziare le stat dei personaggi e sbloccare abilità e simili. Questo incoraggia run semi-suicide giusto per accumulare soldi per potenziare la run successiva.

Divertente, grafica MOLTO carina, ed esilaranti i "tratti" dei personaggi, ma mi aspettavo qualcosa di più simile a Unepic o Dungeons of Dredmor.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Con lo sblocco delle varie classi aggiunge un po' di varietà. Sempre lontano da un roguelike, ma decisamente divertente.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ne avevo sbloccate diverse, ma quelle che cambiano un po' l'esperienza e l'approccio sono più avanti. Ho una decina di rune e tutti gli equip sbloccati fino al quarto. Per ora vado in giro con la roba vampirica, ti devasta gli HP base ma recuperarne ad ogni uccisione è fantastico.

E comunqeu tuttora non è assolutamente un roguelike :V
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
“10/10 game, would send countless malformed descendants to their demise again.”
RixljhD.png
33 Hours on Rogue Legacy
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Le Grace Rune tolgono ognuna il 10% degli HP ai nemici. Con 4 rune i boss hanno il 60% degli HP e diventano più che fattibili.

Mi ha aiutato il fatto che prima di scoprire le grace rune avevo grindato fino al livello 120 :asd:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
tastiera

Ora a forza di boss run ho maxato tutto :look: ho un eroe Barbarian King con 1400 e rotti HP col quale ho finito il gioco 3 volte di fila senza mai scendere sotto 1/3 di vita.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Reinstallato e a questo giro mi son comprato un joypad xbox360.

Unica inculata il salvataggio non e' in cloud non essendo attivo il servizio per questo titolo, quindi ho perso tutti i progressi.

Consigli per iniziare? @Mikhail Mengsk Sono a liv 15 per ora. Rune a cui puntare subito? Potenziamenti eseziali all'inizio?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quelle che abbassano il livellod ei mostri (e quindi dei boss) sono quelle più preziose.

Subito dopo il volo.

E poi il vampirismo, che ti tiene in vita.

Per l'equip boh dipende da come giochi. Io la magia la uso poco quindi vado di massima armor o danno.
 
Alto