roba che serve

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
1- alcuni di voi non hanno specificato la Variante delle navi che vogliono usare. Esempio: Fregata/Silurante/Cannoniera o Cacciatorpediniere/Incrociatore Lanciamissili/Incrociatore da Battaglia. E' una cosa importante, e soprattutto NON POTETE CAMBIARLA INGAME. Quindi occhio.

2- Urge un nome per le due Legioni. Aiutatemi, non ho idee.

3- le schede sono quasi tutte pronte, manca totalmente quella di Arminio che deve tipo consegnare la tesi o qualche altra minchiata di nessuna importanza, e altre schede necessitano di tech o roba così.

4- alla fine ho fatto un po' il cazzo che mi pareva a livello di estetica delle vostre navi. ve le invierò così poi casomai si corregge in corso d'opera tanto è solo estetica.

5- nessuno mi ha fatto domande sul Regolamento, e non ci credo manco per il cazzo che avete capito tutto. aprirò una discussione per le domande.

6- IN SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE


Prova tag:
[USERGROUP=107]@Leader IN SPAAACE[/USERGROUP]
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Le differenze tra i due tipi di navi?

Le Varianti sono versioni che sfruttano maggiormente un tipo di arma fra i tre disponibili: Armi ad Energia, Siluri e Macrocannoni. Scegliendo una certa Variante (es. Macrocannoni) equipaggi la nave con più armi di quel tipo, massimizzandone l'effetto.

Le Armi ad Energia sono ottime contro le Navi Leggere, medie contro gli Incrociatori e poco efficaci contro le NAvi da Battaglia. I Macrocannoni sono l'esatto opposto e i Siluri sono un'arma "media".

Non c'è una scelta migliore delle altre, dipende da che tipo di flotta avete voi, i vostri avversari, ecc, quindi vi consiglio di scegliere in base alle vostre preferenze strategiche ed "estetiche". Se per esempio avete in mente di usare poche flotte "pesanti" e cercare battaglie decisive, può essere un'idea puntare sulle NAvi da BAttaglia e schierare poche Navi Leggere; a quel punto per compensare potrebbe essere un'idea usare i Cacciatorpediniere, che "coprono" il ruolo delle Navi Leggere. Se invece pensate di puntare su piccole flotte e sfruttarne la scarsa visibvilità per razziare in lungo e in largo logorando il nemico, la scelta ovvia sono le Navi Leggere a scapito delle Navi da Battaglia. A quel punto avrebbe senso utilizzare le Cannoniere o gli Incrociatori da BAttaglia per contrastare le corazzate nemiche.

E così via.



Per partecipare sono ancora in tempo?

Non per il primo scenario, siamo al completo.



2- sabato e domenica avrai tutto mio signore.

Tranquilli, non si parte domani, era solo perché alcuni rischiavano di dimenticarsi la questione delle Varianti, che è importante.

Più che altro se iniziate a vedervi il Regolamento possiamo risolvere eventuali dubbi o correggere "storture" prima di iniziare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In teoria gli scenari durano 5 turni, ma se al quinto turno non si sono ancora "risolti" si prosegue.

Non escludo che a seconda degli sviluppi entrino in gioco altre fazioni e quindi altri giocatori.
 

Basileus

Ninja Skilled!
2) e chiamare le legioni Legio Astertes I e II? :asd:

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Basileus

Ninja Skilled!
Legio Astartes I "Proxima"
Legio Astartes II "Invicta"

Simboli potrebbero essere per la proxima uno scudo con la Terra al centro e per la Invicta una spada alata

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Quello di Basileus è migliore, ma per comodità meglio Legio Proxima e Legio Invicta.

Uno dei loghi l'ho preso dal Terran Empire di Star Trek, con la spada e la Terra; per l'altro userò una "terra alata".

A meno di proposte migliori, chiaramente.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nell'attesa ho deciso di iniziare a scrivere qualche robetta gdr per dare un po' di "colore" alla Galassia. Vi invito a fare lo stesso aprendo thread con la tag "GDR", che useremo per il gdr fine a sé stesso.
 
Alto