[RMdJ] missione diplomatica agama e caluerpa

morfeo

Spam Master
I due Re del mare con il consenso del senato della repubblica autorizzano una missione diplomatica guidata dall'ammiraglio Amos Levi verso le isole di Agama e Caluerpa. Le navi porteranno con se dei doni per i signori locali per mostrali la magnificenza della repubblica e le grandi ricchezze che potranno accumulare se acconsentissero ad entrare sotto la sua legge.
 

Silen

Get a life
Gli inviati della repubblica vengono ricevuti amichevolmente dalla sparsa popolazione umana delle due isole. Dopo il cerimonioso scambio di doni e un banchetto in onore degli ospiti, gli anziani dei villaggi e i grandi proprietari locali ascoltano con attenzione il discorso che l'ammiraglio ha preparato attentamente durante il viaggio ma non paiono particolarmente impressionati.
"E' vero, la vita su queste isole è abbastanza dura e non abbiamo la ricchezza delle grandi nazioni ma d'altro canto siamo liberi e ci autogoverniamo. Perchè mai dovremmo accettare di pagare tasse per un governo lontano ed essere coinvolti nelle sue guerre?"
 

morfeo

Spam Master
la repubblica da tempo ormai preferisce la moneta alla spada, da secoli ormai abbiamo capito che è molto più facile e conveniente ottenere le cose commerciando che con la forza. State pur certi che noi portiamo pace non certo guerre.
Tuttavia ciò non significa che non manteniamo i muscoli, la Flotta Bianca di justa è la più grande e possente dell'intera ea, i suoi ammiragli i più abili i suoi marinai i più intrepidi, ormai si è persa la memoria di quando i legni della flotta bianca son stati sconfitti l'ultima volta. Pensate a questo quando il dominio delle Arpie vorrà allungare gli artigli su di voi. Noi veniamo in pace e vi chiediamo di entrare nella nostra famiglia mantenendo la libertà di cui godete ora, quando arriveranno loro pregherete di morire in battaglia per non finire schiavi.

Dite che non vi conviene perchè pagherete le tasse ad un città lontana e non avete ricchezze, sbagliato!
Il suolo sarà pure povero, ma la grande ricchezza delle vostre isole risiede nella loro posizione, son un importante punto di passaggio nella rotta meridionale e per il grande grande fiume.
Ora voi da soli non siete in grado di sfruttare questa vostra ricchezza ma con la forza e le navi di justa potreste fare enormi ricchezze, centinaia di navi passeranno per le vostre coste portando benessere e merci di ogni tipo e soprattutto portando le vostre merci in paesi lontani dove saranno ben pagate, dimenticherete cosa significa avere fame il vostro problema sarà come spendere l'oro che accumulerete.

Ora sta a voi la scelta da una parte la Repubblica, libertà, sicurezza e ricchezza e dall'altra le Arpie, la schiavitù e la povertà.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
L'eloquenza del discorso sembra ottenere un certo risultato fra gli uomini anche se alcuni dei più conservatori fanno rilevare che le Arpie finora non si sono mai avventurate oltre il continente e che il soggiacere di quelle isole a una vicina potenza è un ottimo modo per provocarne la reazione.

Alla fine la maggioranza sembra essere tutto sommato favorevole, a condizione che la repubblica versi un donativo di 10 monete.
 

Silen

Get a life
Alcuni giorni dopo l'accordo la conclusione dell'accordo mentre l'ammiraglio Levi si trova ancora nelle isole per organizzare le nuove regioni della Repubblica, giunge a Caluerpa una nave da Ardinul-ghazir recante una delegazione del vicino Impero.

La delegazione è interamente umana a parte un'arpia di nome Biara il cui discorso all'ammiraglio Levi è piuttosto secco ed esplicito.
"Parlo in nome della Prima nella Caccia e di tutte le Sorelle. Abbiamo avuto notiiza che delle Prede provenienti dalle isole a nord stanno insediandosi in questi luoghi. Per quale motivo siete qui?"
 

morfeo

Spam Master
L'ammiraglio arrocciandosi il baffo risponde: "mi dica perchè la Prima nella Caccia volle fondare l'impero al posto di continuare la mera caccia alle prede?"
 

Silen

Get a life
Biara si mostra infastidita "Una vita migliore, per sè e per tutte coloro che l'avrebbero seguita. Questo dovrebbe essere evidente persino per una preda".
 

Silen

Get a life
L'Arpia comincia a dare segni di impazienza mentre attende una risposta dall'ammiraglio.
(@morfeo ti ricordi di queso abboccamento diplomatico, vero? ^___^)
 

morfeo

Spam Master
si, si me ne ricordo son stato incasinato la scorsa e questa settimana nel we dovrei riuscire a rispondere decentemente
 
Ultima modifica:
Alto