Diplomazia Riunione dei pelle verde

wezard78

Spam Master
Re salz manda dei messaggi al popolo del clan del lupo bianco(@Silen), alla nuova orda(@Silen) e a trollheim(@The Pony Killer) , invitandoli ad unirsi a lui per una riunione che possa in qualche modo rendere più forte il popolo dei pelle verdi, nessun escluso.
"Io re salazar I, re indiscusso della grande waagh e del popolo dei goblin, vi invito nel nostro regno per mangiare, bere e per parlare del futuro della nostra razza, noi siamo pelleverdi e agli occhi del grande mork siamo tutti uguali, e per quasi trent'anni non abbiamo fatto altro che combatterci, ma adesso è arrivato il momento giusto perchè le cose possano cambiare e dimostrare la nostra forza verso chi non porta il giusto rispetto alla nostra razza, perchè ancora ad oggi c'e' chi ci massacra solo per il gusto di farlo, con qualcuno di voi ho già parlato l'anno scorso ma adesso spero possiate venire tutti e parlare assieme del futuro della nostra razza"
Re salz si presenterà ai suoi ospiti con indosso la spada dei lupi bianchi simbolo di prestigio
 

Silen

Get a life
In risposta all'invito di re Salz giunge dai territori del Lupo Bianco un orco nel costume rituale di pelle di lupo, probabilmente uno sciamano. Dalla Nuova Orda arriva invece un mastodontico guerriero orco in armatura completa, scortato da una compagnia di guerrieri in armatura corazzata.
 

wezard78

Spam Master
Re salz accoglie personalmente i suoi ospiti mettendoli a proprio agio con cibo e da bere, ovviamente la sala dove vengono ricevuto è in perfetto stile pelleverde e sono state preparate delle sedute apposite per i grandi orchi e chiamate anche le orchesse piu belle di tutto il regno goblin proprio per non farsi mancare niente.
Mancava all'appello solo il popolo dei troll e mentre riceve i suoi ospiti "in attesa dei nostri cugini pelleverde, i troll rilassatevi poi parleremo tutti assieme"
 
Ultima modifica:

Guy_Montag

Chosen one
Al Re dei Goblin viene inviata una missiva da parte della Repubblica di Ambir la quale è interessata a partecipare come osservatore alla riunione in quanto garante del Lupo Bianco e Nazione interessata a promuovere la pace nelle terre orientali.
 

wezard78

Spam Master
Una missiva in risposta alla repubblica di ambir "vi ringrazio dell'interessamento che avete verso la nostra razza, ma è una riunione per i soli pelleverde"
 

Silen

Get a life
Mentre i delegati del Lupo Bianco e della Nuova Orda si mettono a loro agio un messaggero porta la notizia che i troll, pur scusandosi in linguaggio fiorito quanto sgrammaticato, non saranno della partita per quest'anno. Troppi impegni di guerra e il proliferare della strana vegetazione di Trallesia assorbono per il momento tutte le energie.
 

wezard78

Spam Master
dopo essere venuto a conoscenza che i troll non parteciperanno a causa dei tanti problemi, re salz decide di indire una riunione privata con i delegati dei lupi bianchi e della nuova orda e dopo aver comunicato anche a loro che i delegati troll non potranno unirsi alla nostra riunione, assieme al re si unisce un mago accompagnato dal un grosso ragno peloso.
"cugini lo scorso anno dei miei delegati sono venuti nelle vostre terre per discutere una pace tra di noi e se oggi siete qui è perché forse anche voi siete consapevoli del fatto che dopo tanti anni di guerra è importante per noi e per il nostro futuro come pelleverdi di essere uniti e di formare un'allenza waagh di soli pelle verdi, magari nei prossimi anni quando anche i troll si saranno liberati sono certo che saranno felici anche loro di unirsi in questa alleanza" lascia qualche attimo ai delegati di metabolizzare la cosa "e continuare a migliorare i nostri rapporti " re salz osserva tutti i presenti "ci saranno molte nuove nei prossimi anni, come strade tra le nostre nazioni per viaggiare più velocemente" ed infine aggiunge verso i lupi bianchi "e a voi cugini che per tantissimi anni ci siamo fatti la guerra dove sono morti migliaia di nostri altrettanti cugini vi offro di unirci al nostro stato e diventare una cosa sola, avrete un posto nel consiglio e potrete usare le nostre risorse per accrescere le vostre città tutto per un bene superiore, far tornare i pelleverde un popolo potente e temuto" e attende in silenzio la loro replica
 

Silen

Get a life
"Abbiamo apprezzato il cambio di politica del vostro nuovo re" afferma il delegato del Lupo Bianco "e tuttavia abbiamo combattuto a lungo proprio per il diritto a quella indipendenza che ci avete infine restituito voi stessi ma alla quale ora ci chiedete nuovamente di rinunciare. Non siamo contrari a rapporti più stretti invero ma forse parlare già ora di unione è prematuro"
Prende la parola il delegato della Nuova Orda "Il Kapoguerra e il consiglio degli sciamani vedono con molto favore la possibilità di creare una alleanza degli stati abitati dai figli di Mork. Per troppo tempo abbiamo guerreggiato fra noi sprecando la nostra forza e permettendo ai nostri nemici di sfruttare la nostra disunione. Sono autorizzato a nome del kapoguerra, deglis ciamani e dei clan dell'orda a stabilire una alleanza con la Waaagh dei goblin; siamo inoltre disponibili a partecipare lla costruzione di una strada nei termini che sicuramente vi sono stati già presentati privatamente."
 

wezard78

Spam Master
riprende la parola re salz aspettando che i delegati abbiano detto la loro "io non vi sto chiedendo di rinunciare alla vostra indipendenza, io vi sto chiedendo di riunire le forze da troppo tempo separate, e comprendo che possa risultare prematuro come discorso, ma purtroppo gli eventi scorrono troppo velocemente e le cose cambiano senza nemmeno rendercene conto, come ad esempio il furto delle lacrime e la colpa verso noi goblin, la strage dei troll avvenuta lo scorso anno per conto del regno di ambir, i minotauri che pretendo le terre dell'orda" e attende un secondo in silenzio "ogni anno che siamo entità separate e ogni anno i nostri nemici avanzeranno per schiacciarci , siamo deboli e i nostri terreni non sono ricchi come quelli di altre regioni per questo proponevo questa unione, non per togliere la libertà a qualcuno ma soltanto per unire le forze e le risorse per un bene comune".
 

Silen

Get a life
Il rappresentante della Nuova Orda allarga le braccia "Entità separate ma non più divise da inimicizie reciproche, sarebbe già un grosso passo avanti. I nostri paesi hanno combattuto due guerre nel recente passato e questo ha certamente indebolito entrambi. Siamo d'accordo col vostro sovrano nel volerci lasciare alle spalle gli antichi dissidi e non siamo insensibili ai vantaggi insiti nel presentare un fronte unito. La nostra proposta è di stipulare una alleanza difensiva in modod a garantirci reciprocamente dall'attacco di una potenza terza."
 

wezard78

Spam Master
Ascolta il dire del rappresentate della nuova orda e aspetta di sentire anche le parole dei lupi bianchi prima di rispondere ad entrambi.
 

Silen

Get a life
Il Lupo Bianco ribadisce il parere precedentemente espresso: favorevoli a rapporti più stretti e a un patto di amicizia ma per ora propensi a mantenere la propria indipendenza.
 

Wally87

Spam Master
Una missiva di ragguardevoli dimensioni viene inviata alla gentile attenzione di Re Salazar I.
Su di essa è semplice notare un sigillo in ceralacca ancora integro, su cui è stato inoltrato Trollheim

"Te saluto Re Salazar I, Re der grande Waagh dei Gobblin!
Ah cuggí, l'anno passato non ce avevamo la possibilità de partecipà alla tua piccola riunione.
Sai, se sei un Re guerriero c'hai un mucchio de responsabbbilità!
Capi tribù da striglià, feccia non morta come si deve a minaccià i confini. C'è mancavano solo le piante affamate de' carne!
Ah grazie una cifrona pe' l'aiuto, me spiaciuto un fracco e mezzo pe' le guardie der tuo mago, ma almeno se portato a casa a pellaccia verde!
Noi troll semo i figli de Mork più temuti in battaglia, quando ce vedevo arrivà i nemici l'hanno a tremarella! Ma le panzane come burocrazia, economia e simili non è robbba pe' noi!

Se te interessa ancora sta robbetta da fratellanza Verde allora vieni al mio castello o manda un tuo fido aiutante che ne parlamo.
Magari ce insegnate anche quarcosina, se sa che siete i figli più studiati de Mork!! Wuahaha!
Non posso garantirte che sto qua ad aspettarte, in genere so er primo sur campo de battaglia, so er campine de sfascia crani!
Ma de securo c'è starà un Troll mio a darti ospitalità, te aspettamo!
Non famo pasà 'nadro anno pe' sta rimpatriata!

Che Mork sia co' voi, di
Re Talanjoo detto Er Forte di Trollheim!


P.S.: Te devi sbaffà er nostro stufato de cavallo, fa tornà in vita i morti!
 

wezard78

Spam Master
re salz legge la lettera inviata dai troll e sorride dopo averla letta "finalmente anche i nostri cugini si sono decisi" poi fà convocare subito due goblin, uno il dipomatico, l'altro goblin con due grosse occhiali un goblin-nerd "allora dovrete andare nelle terre dei troll e aiutarli, tu" indica il goblin nerd "dovrai aiutarli con l'econonomia" poi indica il diplomatico " tu invece dovrai fare in modo tale che la grande alleanza waagh diventi ancora più solida anche con i nostri cugini troll" e si fà una ricca risata ed aggiunge " riportatemi lo stufato di cavallo".

parte un diplomatico e un tecnico, eccolo il goblin nerd:
PBbWfuKG_400x400.png
 

Wally87

Spam Master
re salz legge la lettera inviata dai troll e sorride dopo averla letta "finalmente anche i nostri cugini si sono decisi" poi fà convocare subito due goblin, uno il dipomatico, l'altro goblin con due grosse occhiali un goblin-nerd "allora dovrete andare nelle terre dei troll e aiutarli, tu" indica il goblin nerd "dovrai aiutarli con l'econonomia" poi indica il diplomatico " tu invece dovrai fare in modo tale che la grande alleanza waagh diventi ancora più solida anche con i nostri cugini troll" e si fà una ricca risata ed aggiunge " riportatemi lo stufato di cavallo".

parte un diplomatico e un tecnico, eccolo il goblin nerd:
PBbWfuKG_400x400.png

ha strani occhi questo cugino XD
 

Wally87

Spam Master
Una volta arrivata la delegazione di tecnici a TrollHeim, Re Talanjoo ordina l'invio di una delegazione alla volta della capitale dei cuginetti pelleverde.
A capo della spedizione il Sacerdote Satt'o'kan. Il grosso e grass troll è facile da riconoscere nella delegazione, con le sue vesti ricoperte di simboli che riportano indubbiamente alla fede di Mork. Il fare baldanzoso e felice di chi va a conoscere nuovi amici, figli dello stesso credo. Esso è curioso di apprendere se abbiano istituito dati simili per le festività. Se seguono gli stessi passi del testo sacro. Se usino gli stessi accessori religiosi. Sì, ha intenzione di godersi appieno questa missione. Che dovrebbe risultare decisamente semplice e pacifica.
Se riuscisse ad arrivare fino alla soglia del palazzo del giusto sovrano del Goblinahalt chiederebbe udienza col regnante o un suo rappresentante.
A coloro o colui che gli si presenterà davanti a chiedere il motivo della sua giunta risponmderà: "Cuggini carissimi me so' Satt'o'kan, primos sacerdote di Mork in Trollheim. Me venghi a qui pe' parlà co vostro corrett.." un attimo per ricordare la parola in comune linguaggio "co vostro giusto Re Salazar I o 'nu suo delegatos! Abbiamo apportato cu' noi dei doni" mostrando una pergamena e degli insaccati grossi quasi quanto un goblin. Inutile dire che siano stati ricavati dalla carne di cavallo che tanto i Troll amano. E se verrà fatto passare comincerà a lanciare benedizioni agli astanti al suo cammino.
 

wezard78

Spam Master
Re salazar viene avvisato della delegazione troll nella sua città, lui li invita ad entrare e organizza per loro una festa degna di un sovrano, per poi accogliere personalmente il sacerdote troll "bene finalmente vi aspetto da tempo, pensavo che i non morti vi avessero trattenuto anche quest'anno" mentre fa accomodare il sacerdote notando i doni che il troll aveva portato con se "bene miei cari amici" portando per ricambiare del dono dei lingotti in ferro "questo ferro sarà utile al vostro Re Talanjoo per forgiare nuove armi contro i vostri e nostri nemici" off: 2 unità di ferro
 

Wally87

Spam Master
Il grande Sacerdote si inchinerebbe immediatamente alla presenza del sovrano "Sommizzzzimo Re Salazar ci faci dabbero onore puterla accunuscere. Me so' Satt'o'kan, sacerdote de Mork in Trollheim. Re Talanjoo se scusa che nun ce può sta de persona, ma c'ha da controllà li confini coi morti-male. Poi ce sta pure le scaricche tra i grissini grigi e le patate grigie. Come se li morti-male nun ce bastassero. Ma non je vogghio annoià su Sommizzzzima maestà co' sti chiacchiericci." Rialzando mestamente sulla figura del Re.
"Er capo banda rengrazzia assai mucho per lo tuo goblin astudiato, sa 'na cifra de robe che gliefamo addifficultà a capí!" Lasciandosi andare in un risata fragorosa.
"Me ha fatto portà questi regali 'pe voi artri, in sta pergamena ce dovrebbe sta er più potenterrimo incantesimo che li nostri maggghi accunuscono. Ortre che sta cibbaria, che u stufato non glieha faceva ad arrovà cardo. Ma se c'ha nu bel ronzino me so portato er cuoco de palazzo" facendo cenno ad un altro troll della delegazione.
Ricevendo il ferro, omaggio de Re, il sacerdote si ritroverebbe due lacrimucce a solcargli il viso, commosso da così tanta generosità.
"Come sete magna... Magnu.. come sete bono!!"

@Silen Gdr off: Trollheim regala incantesimo ai Goblin
 

wezard78

Spam Master
re salazar ringrazia per i doni per poi consegnare il cibo alla servitù umana che si occuperà di cucinare per loro "bene sono contento di queste parole, sono certo che la nostra alleanza gioverà a tutti i pelleverdi dispersi nel mondo" sorride " ma ora basta parlare, uniamoci al banchetto e alla festa"
 

Wally87

Spam Master
Al sentire le parole banchetto il grosso e grasso pelleverde si porterebbe le mani sull'addome rumorosamente gorgogliante.
Dopo una sommaria benedizione del cibo, della casa e degli abitanti si fionderebbe ad ingurgitare le pietanze, seguito a ruota dagli altri della delegazione.
Ovviamente il cuoco di corte assaggerà minuziosamente ogni pietanza alla ricerca di un piatto da poter riproporre al proprio Re dal ritorno del campo di Battaglia.
Dopo aver riempito il gozzo di buon cibo e magari qualche bella ora di sonno a smaltire la più probabile delle sbronze, a quel punto sarà possibile ricominciare a parlare dei termini dell'alleanza verde.

Che passerà alla storia come la Green League, forse...
 
Alto