Coppa Ritorno dei Quarti di Finale- 15/5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
QUARTI DI FINALE- RITORNO
  • US Verticale - Lokomotiv Arkan 4-3 (Saoj x2, Asanovic, Martinengo (V); Arkhan x2, Jovanovic (L))
  • Cerberus FC - Atletico La Barriera 3-3 (Saberinho x2, Bragadino (C); Cami, Brancamenta, Pavone (A))
  • Sfrittoli - AC Nuragica 1-1 (Shingo-Tamay (S); Gattamelata (N))
  • Borussia Bildungsroman - Sporting U.B.A. 1-1 (Walken (B); Sighinolfi (S))

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e tutto il resto a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 17:00 del giorno di consegna. Oggetto mail: [nomesquadra]- 5° Giornata.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente. Se non rinominate la scheda mi fate un favore.

@Volatile allora io ora ti spedisco la scheda del Lokomotiv. Studiati il Regolamento ( http://forum.sohead.org/index.php?threads/regolamento.34370/ ) che è veramente semplice. Non è un simulatore alla FM: è un giochino per divertirsi sul forum quindi non c'è chissà quale livello di dettaglio. Imparati i meccanismi fondamentali (che sono abbastanza ovvii) e se hai dubbi chiedi qua: http://forum.sohead.org/index.php?threads/domande-sul-regolamento.34387/

Quando avrai le idee chiare mi spedirai la scheda con, nella seconda pagina, la formazione e le tattiche che hai scelto; nel Regolamento c'è scritto come fare. USA SOLO LIBREOFFICE PER APRIRE/MODIFICARE LA SCHEDA sennò si sputtanano formattazione e formule.


[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US VERTICALE vs LOK. ARKAN
___________4-3
__
verticale%20casa.jpg
_____
lokomotiv%20trasf.jpg


US VERTICALE
Modulo: 4-3-3
Formazione: Rigoni; Sankar, Soon; Diawe, Ramirez; Tartaglia; Martinengo, Malatesta; Asanovic, Norsk; Saoj
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale

LOKOMOTIV ARKAN
Modulo: 4-1-1-3-1
Formazione: Berjic; Voronov, Osso, Kadyrov; Carsten, Strakov, Castellaro; Stojakovic, Plestikov; Jovanovic, Arkhan
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Offensivo

CRONACA

7'- Inizio accelerato per la squadra di casa, che deve fare di tutto per racimolare risultati e riprendere sicurezza: Martinengo e Malatesta superano il blocco di centrocampo del Lokomotiv con una serie di passaggi, allargano verso Norsk sulla fascia. Norsk è affrontato da Osso e la rimette al centro dove c'è Asanovic. Asanovic temporeggia poi lancia Saoj con un filtrante. Kadyrov e Voronov chiudono il portoghese che la passa indietro a Martinengo: tiro da fuori del centrocampista, ma Berjic blocca con sicurezza.
16'- Risposta pronta degli ospiti con Strakov che imposta l'azione e la passa a Carsten. Lancio lungo del danese, allunga di testa Jovanovic verso Arkhan. Il serbo stoppa, supera Soon con un dribbling secco, si lascia dietro Sankar, entra in area e spara una fucilata imprendibile per Rigoni. 0-1!
28'- Sotto di un goal, il Verticale cerca di non perdere la concentrazione. Buon giro di palla fra Martinengo e il due trequartisti. Norsk e Asanovic si allargano attirando l'attenzione dei difensori. Martinengo la passa centrale per Malatesta che penetra indisturbato in area. Osso torna indietro alla disperata e fa per bloccarlo ma Malatesta la passa a Saoj che in due passi è al limite dell'area piccola e batte Berjic con un bel tiro! Pareggio, 1-1.
36'- Si rifà sotto il Lokomotiv con Stojakovic che azzecca un lancio millimetrico ancora per Arkhan. Questi finta lo stop mandando a vuoto Tartaglia; il rimbalzo allunga il pallone verso l'area, tocco lieve di Arkhan a superare Sankar. L'attaccante entra in area, Diawe e Ramirez accorrono ma è troppo tardi: gran rasoterra ed è 1-2!
42'- Ancora l'Armata Rossa scatenata in avanti: Castellaro si attira addosso Malatesta, la passa a Strakov che la restituisce a Castellaro. Questi avanza, supera in velocità Tartaglia e lancia Jovanovic con un bellissimo filtrante rasoterra. Jovanovic accelera, si lascia dietro i centrali del Verticale, entra in area. Rigoni esce alla disperata ma Jovanovic lo supera con un elegante pallonetto e segna. 1-3.

45'- Sembra già finita, ma i ragazzi di Zamato rifiutano di arrendersi e si gettano di nuovo in avanti. Il palleggio del Verticale fatica contro il pressing del Lokomotiv, ma alla fine la palla arriva al limite dell'area. Serie di triangolazioni veloci, la difesa degli ospiti vacilla, poi cede! Saoj riceve palla in area, Kadyrov è preso in controtempo e Berjic non è abbastanza svelto. Rasoterra nell'angolino ed è 2-3!

52'- Le squadre rallentano il ritmo e prendono a studiarsi. Nessun cambio nell'intervallo. Esce meglio dagli spogliatoi il Verticale, che schiaccia subito gli avversari nella propria metà campo. Il giro palla beffa Carsten e Strakov che perdono i due trequartisti di Zamato: Norsk ed Asanovic entrano in area, Saoj scatta attirandosi addosso Voronov ma è una finta! Un'ultima triangolazione e Asanovic è solo davanti a Berjic, tiro potente e pareggio! 3-3!
60'- Il Lokomotiv non ci sta e risponde: Carsten e Plestikov dialogano brevemente, poi il bulgaro si allarga sulla fascia e crossa teso al centro. E' un buon pallone per Arkhan, ma Sankar sale in cielo e allontana la minaccia!
70'- Ancora Verticale, con Zamato che sembra un direttore d'orchestra a bordocampo. Norsk e Asanovic, ancora loro, continuano ad avanzare. Castellaro e Strakov vengono aggirati, si arriva al limite dell'area, poi il pallone torna indietro alla coppia di centrali. Malatesta avanza, si trova davanti Osso, arretra e con un gioco di prestigio riesce a lanciare Saoj che si infila tra Osso e Kadyrov, sembra puntare Berjic ma all'ultimo momento devia verso l'esterno. Il portoghese si ferma, alza la testa e la alza verso il centro. Kadyrov allontana di testa ma il pallone arriva a Martinengo: tiro di controbalzo e palla che si infila sotto la traversa! Sorpasso! 4-3!
83'- Il Lokomotiv è stanco ma ci prova ancora: ancora Plestikov sulla fascia, ancora un cross al centro e stavolta è Soon a negare il goal ad Arkhan! Grande scivolata del difensore che all'ultimo momento toglie il pallone dai piedi del serbo!
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
CERBERUS FC vs ATL LA BARRIERA
____________3-3
_
cerberus%20casa.jpg
_____
barriera%20casa.jpg


CERBERUS FC

Modulo: 4-4-1-1
Formazione: Saracinescu; Cannonau, Moravec; Bulkat, Aslan; Spacek; Reynaard, Giovannoni, Platt; Bragadino; Saberinho
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale


ATLETICO LA BARRIERA

Modulo: 3-4-1-2
Formazione: Steno; Vannucci, Listelli, Apostolakis; Suvorov; Forgen (Terrasina poi Zamo), Cami, Leclerc, Gyulaj; Colleoni (Manstein); Brancamenta, Pavone
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo (Tutto per Tutto)


CRONACA
17'- Parte meglio il Cerberus, che a sorpresa schiera il solo Saberinho davanti. Reynaard imposta a centrocampo, serie di passaggi, poi innesca il brasiliano. Saberinho riceve palla, finta di corpo a sbilanciare Listelli, effettua un dribbling secco ad Apostolakis e si avvicina all'area piccola. Steno si tuffa ma Saberinho alza il pallone. E' un pallonetto fiacco, però, e il portiere riesce a sporcarne la traiettoria smanacciando. Il pubblico trattiene il fiato, Vannucci arriva in acrobazia per spazzare via ma la palla riesce ad entrare in porta prima dell'intervento del difensore. 1-0.
25'- Risponde l'Atletico in versione offensiva con un rapido scambio fra Forgen e Cami, poi Gyulaj riceve palla sulla fascia. Supera Aslan in velocità, punta il fondo poi la crossa fuori area. Colleoni prolunga di testa verso Brancamenta che tenta l'impresa con un tiro al volo che però finisce alto.
33'- Ancora Cerberus in avanti con Spacek che guadagna metri, dialoga con Platt, entra nella trequarti e serve Reynaard. Il motorino di centrocampo triangola rapidissimo con Giovannoni, il passaggio di ritorno è poco preciso ma Reynaard anticipa Suvorov e riesce a servire nuovamente Saberinho in area. Finta, controfinta, doppio passo e tiro nell'angolino basso dove Steno non può arrivare. 2-0!

34'- Neve sente puzza di sconfitta e corre ai ripari: fuori Colleoni dentro Manstein, fuori Forgen dentro Terrasina. L'Atletico si butta in avanti a caccia della rimonta. Wazzarri indica ai suoi di arretrare.
44'- Un minuto alla fine del tempo regolamentare, Terrasina accentua la caduta in seguito ad un contrasto poco fuori l'area di rigore. Gyulaj va a battere il calcio di punizione.
La mette in mezzo, mischia in area, svetta Cami che di testa batte Saracinescu! 1-2.

49'- Si riparte; l'Atletico avanza compatto e schiaccia il Cerberus nella propria trequarti. Limite dell'area, Manstein si guarda intorno poi con un elegante pallonetto serve Brancamenta che è scattato al momento giusto. Tiro al volo dell'italiano che stavolta non solo centra la porta, ma la infila sotto l'incrocio dei pali! 2-2!
50'- Entrambe le squadre tornano alle tattiche iniziali.
52'- Terrasina va a terra, e stavolta non si rialza. Entra la barella e Neve toglie l'attaccante per mettere dentro Zamo.
60'- Il Cerberus riprende in mano il pallino del gioco con Reynaard che organizza il giro palla a centrocampo. Qualche minuto di palleggio, poi il filtrante molto bello per Bragadino che entra in area, supera anche Vannucci che però tocca il pallone. Serie di rimpalli, Bragadino non demorde e riesce a calciare il pallone mentre cade! Steno si tuffa ma il rimbalzo è beffardo e la palla passa sopra alle sue mani! 3-2!
65'- Ancora Cerberus che tenta il goal del ko; Giovannoni e Platt dialogano a centrocampo, l'americano si allarga sulla fascia ma Gyulaj arriva in scivolata e gli toglie il pallone.
70'- La gara si fa nervosa: Giovannoni e Suvorov si spintonano e vengono separati dai compagni di squadra.
72'- I Corvi pressano alto e recuperano palla con Suvorov che la passa subito a Zamo. Il cileno gravita intorno all'area di rigore, poi triangola con Cami, entra dentro, passaggio teso per Pavone ma Moravec intercetta e libera.
76'- L'Atletico non si dà per vinto, vuole passare il turno e sa che basta un goal per far scattare la regola dei goal in trasferta ed eliminare l'avversario. Ancora Zamo in avanti, scambio con Cami, dentro per Brancamenta, Moravec lo pressa ma l'attaccante la passa indietro a Gyulaj.
L'ungherese ci pensa su poi vede Manstein posizionarsi al limite dell'area, lo serve, bellissimo passaggio di prima del tedesco per Pavone che stoppa di petto superando Cannonau e poi fulmina Saracinescu con un potente destro! 3-3!
84'- Poco tempo per il Cerberus che al momento è eliminato dalla Coppa. Reynaard infaticabile continua a smistare palloni. Raccoglie Bragadino che fa filtrare il pallone verso Saberinho. Il brasiliano in serata di grazia si libera della marcatura di Listelli e tira, ma Steno respinge con sicurezza! Troppo centrale il tentativo di Saberinho.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SFRITTOLI vs AC NURAGICA
_________1-1
ogh%20casa.jpg
__
nuragica%20trasf.jpg


SFRITTOLI

Modulo: 3-3-3-1
Formazione: Pesaro; Massello, Fortebraccio, Tendina; Rathar, Optì Pobà; Batraci; Gorelic, Brancaleone, Villanova (Shingo-Tamay); Biggio
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale (Tutto per Tutto)


AC NURAGICA

Modulo: 4-1-4-1
Formazione: Secchi; Envar, Gonzaga, Siuntio, Longobardo; Suhani; Cenaia, Gattamelata, Tibiozzi, Askow (Manfredi); El Amrani
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale


CRONACA

5'- Gli Sfrittoli ambiscono al titolo e portano la loro grinta in campo, ma alcuni giocatori non sembrano al 100%. Optì Pobà prova lo sfondamento sulla fascia e supera la linea di centrocampo. Lo affronta Longobardo e lo ferma. Pobà la passa al centro a Batraci, che allunga per Gorelic. Il russo triangola con Brancaleone, si avvicin all'area di rigore, la passa a Biggio ma Siuntio intercetta.
23'- Esce dal guscio la Nuragica con Cenaia che avanza e poi tenta il lancio per El Amrani, ma Massello di testa allontana il pallone.
30'- Di nuovo Sfrittoli in avanti con Batraci al centro, passaggio per Villanova largo sulla fascia, lo spagnolo dribbla Suhani, punta l'area di rigore ma si trova davanti Gonzaga. Retropassaggio per Brancaleone che triangola con Gorelic e prova a sfondare per vie centrali, ma di nuovo Suntio interviene con una bella scivolata.
37'- Ammonito Brancaleone per simulazione.
40'- Dalla parte opposta Suhani lancia lungo per Gattamelata larghissimo. Bello stop del centrocampista, arriva Rathar in pressing ma Gattamelata accelera e se lo lascia dietro. Limite dell'area di rigore, palla al centro per El Amrani e ancora Massello che in acrobazia devia il passaggio.
43'- Gli Sfrittoli pressano ancora, siamo nella trequarti della Nuragica che però schiera una buona linea difensiva coordinata da Suhani. Gorelic e Villanova cercano di aprire varchi grazie ad un buon fraseggio corto, ma alla fine il retropassaggio per Batraci è intercettato da Suhani e l'azione sfuma.

45'- Friònzola, ripresosi da un'apparente sbronza, ordina ai suoi di buttarsi in avanti, toglie Villanova e mette dentro Shingo-Tamay.
49'- Il primo acuto è tuttavia degli ospiti, che con Askov tentano di lanciare sulla fascia Gattamelata, ma il lancio è intercettato da Rathar.
50'- Anche Amarolla apporta qualche cambiamento: fuori Askov, al suo posto entra Manfredi. Si passa ad un gioco più ragionato.
53'- Calcio d'angolo per la Nuragica, sul pallone va Cenaia.
Cross lungo ma teso, Gattamelata arriva dalle retrovie e con uno stacco imperioso batte Pesaro! Gara sbloccata, 0-1.
64'- Risposta rabbiosa degli Sfrittoli: Batraci avanza a spallate, la passa a Gorelic, triangolazione con Brancaleone, limite dell'area, la palla torna al russo. Gorelic si libera di Suhani con un doppio passo poi innesca Shingo-Tamay con un passaggio a mezza altezza di finissima classe. Shingo-Tamay è praticamente solo davanti al portiere ma stoppa male il pallone; Secchi si getta in tuffo ad arpionarlo ma il camerunense in acrobazia riesce a toccarla con la punta ed a superare il portiere! Goal un po' ridicolo a vedersi, ma pur sempre goal. 1-1!
74'- Alla Nuragica il risultato starebbe bene, ma mister Amarolla vuole qualcosa di più. I suoi ragazzi fanno girare il pallone a centrocampo tentando di imbambolare la controparte casalinga, ma appena la palla arriva verso la fascia Optì Pobà scatta repentino e con una scivolata la manda in fallo laterale.
82'- La gara rallenta: gli Sfrittoli tentano ancora di sfondare la solida difesa della Nuragica ma non sono in serata: i centrocampisti avanzano, Gorelic serve Biggio che però viene accerchiato dai difensori. Tenta l'alleggerimento verso Brancaleone ma Suhani intercetta il pallone.
88'- Ultima occasione, la Nuragica è praticamente già qualificata al prossimo turno ma vuole tentare il colpaccio: Cenaia e Gattamelata scambiano rapidissimi, la palla arriva a Manfredi che avanza, si libera di un difensore ma viene disinnescato dal ritorno di Batraci.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
BORUSSIA BILD. vs SPORTING U.B.A.
______________1-1
___
borussia%20trasf.jpg
________
uba%20trasf.jpg


BORUSSIA BILDUNGSROMAN

Modulo: 4-1-3-1-1
Formazione: Urlsingen; Braccio da Montone, Magnoli; Bartholomew, Orbak; Yamamoto (Walken); Bordino, Gorschakov, Van Leken; Ylmaz; Pog
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Normale


SPORTING U.B.A.

Modulo: 4-1-3-2
Formazione: Ibn Nusayr; Stoychev, Dumitru; Colaussi (Marcantonio), Landau; Prajak; Saveljinas, Spoic (Egra), Kalainen; Darebo, Sighinolfi
Tattiche: Marcatura a Zona, Rete di Passaggi (Lancio Smarcante), Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale


CRONACA

18'- Il Borussia ha appena perso il primato in campionato e vuole dimostrare che è stato solo un inciampo: Van Leken imposta l'azione a centrocampo e i suoi compagni di reparto avanzano rapidamente. L'azione è esteticamente bella, ma la girandola di passaggi si arena davanti a Prajak, che si intromette e recupera palla.
24'- Ancora Borussia in avanti; stavolta Van Leken coordina meglio l'azione e si arriva al limite dell'area. Gorschakov chiede palla, la riceve, la manda in fascia dove c'è Orbak pronto. Cross al centro ma il pacchetto difensivo dello Sporting si compatta e Stoychev allontana di testa.

31'- Esce dal guscio lo Sporting con Kalainen che vede lo scatto di Darebo e tenta di servirlo, ma Yamamoto gli ruba il tempo e il pallone poco prima del lancio.
37'- Ancora Kalainen, vede Yamamoto muoversi verso di lui ed alleggerisce verso Saveljinas. Il serbo tenta di liberarsi di Bordino ma ci mette troppo tempo e subisce il ritorno di Yamamoto che in tackle gli ruba il pallone.


45'- Ancora reti inviolate all'inizio del secondo tempo. Il Borussia tenta di nuovo l'assalto al fortino dello Sporting con il solito fraseggio corto, ma l'azione si arena fuori dall'area avversaria. Ylmaz tenta di far filtrare il pallone verso Van Leken largo sulla fascia ma Colaussi intercetta e spazza.
46'- Mister Lukàcsz si spazientisce e cambia le carte in tavola: fuori Yamamoto dentro Walken a fare da secondo trequartista.
55'- Biancorossi in attacco, stavolta Spoic riesce a servire Saveljinas, che senza Yamamoto addosso ha il tempo di ragionare e calibrare il lancio. La palla sorvola Braccio da Montone e arriva a Sighinolfi. Lo fronteggia Magnoli, serie di finte poi lo scatto; Magnoli in scivolata riesce a sfiorare il pallone allungandolo davanti all'attaccante. Signhinolfi corre all'impazzata, Urlsingen esce a valanga e riesce a smanacciare via il pallone! Che occasione!
56'- Del Colle, deluso dai suoi, apporta qualche cambiamento. Fuori Colaussi dentro Marcantonio, fuori Spoic dentro il trequartista Egra. Stop ai lanci lunghi, largo al fraseggio corto e ragionato.

64'- Dopo lo scampato pericolo il Borussia si rifà sotto con Walken e Ylmaz che scambiano al limite dell'area, il turco riesce a penetrare in area, triangola con Pog, sta per tirare ma arriva Marcantonio come un tornado e spazza via il pallone un istante prima del tiro!
71'- Calcio d'angolo per il Borussia, batte Van Leken. Palla bassa che sorprende tutti, mischia in area, spunta il piedone di Bordino ma Spinello con un colpo di reni respinge il tiraccio.
78'- Ancora Borussia a caccia del goal che chiuderebbe la partita, ma la difesa dello Sporting è davvero dura da scardinare con una sola punta. Pog fa un gran lavoro di gambe ma è quasi sempre costretto al retropassaggio, e Walken e Ylmaz non trovano spazi. Stavolta il turco prova il tiro da fuori appena riceve palla, ma il pallone finisce di poco a lato.
81'- Si rifanno vedere in avanti gli ospiti, lancio di Prajak verso Kalainen, dribbling ai danni di Gorschakov, palla per Egra che triangola con Saveljinas ed arriva al limite dell'area. Darebo scatta, Egra finta il passaggio ma poi dribbla Bartholomew, entra in area e la passa a Sighinolfi. L'attesissimo ex effettua una serie di finte e controfinte sbilanciando e superando Magnoli, tunnel ai danni di Braccio da Montone, finta il tiro mettendo a sedere Urlsingen e poi segna con un pallonetto morbido! Che classe, signori! 0-1!
86'- Attenzione ai biancorossi che cercano di affondare il colpo e passare il turno senza passare dai supplementari: Kalainen ed Egra triangolano rapidamente, di nuovo limite dell'area, palla dentro per Darebo che dribbla a stento Magnoli e tira, ma il tiro è debole e Urlsingen salva il Borussia. Si va ai supplementari.

98'- Borussia avanti con rabbia: Van Leken imposta l'azione, si arriva di nuovo al limite dell'area dello Sporting, palla larga per Orbak, cross al centro ma svetta Marcantonio e l'azione sfuma.
103'- Azione dello Sporting con Kalainen che avanza sicuro. Si trova davanti Bordino, retropassaggio per Prajak che lancia Saveljinas sulla fascia; sovrapposizione di Landau che riceve palla e tenta di sfondare ma arriva Bartholomew in scivolata ed è fallo laterale.

106'- Spallata di Dumitru ai danni di Ylmaz. L'arbitro concede il fallo ma non ammonisce il giocatore, che si era affrettato ad aiutare il turco a rialzarsi.
108'- Attenzione al Borussia che preme in avanti con le ultime energie: Bordino cavalca per trenta metri facendo a sportellate con Prajak, arriva al limite dell'area, il ceco riesce a togliergli il pallone, che rimane lì. Arriva Ylmaz che la passa a Pog dentro l'area. Pog è immediatamente accerchiato e la ributta indietro alla cieca. Fortunosamente c'è Walken al posto giusto che stoppa, entra in area con uno scatto e con un piattone batte Ibn Nusayr. 1-1!
114'- Lo Sporting teme l'eliminazione e si getta in avanti con uno sforzo disperato. Kalainen, ancora lui, organizza l'avanzata del centrocampo biancorosso. Limite dell'area, il Borussia si chiude a riccio ma il finlandese pesca Sighinolfi. Scivolata di Magnoli, il pallone è recuperato da Saveljinas che la rimette dentro per Darebo. Il nigeriano ha Braccio da Montone addosso e sceglie di girarla di testa verso la porta ma Urlsingen non si fa sorprendere e blocca con sicurezza.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto