Risorse Haven & Heart

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Raggrumo qui un po' di roba che nell'altro thread non si capisce una madonna. Mi sono fermato a pagina 6, se qualcun'altro vuole aggiunga cose UTILI niente domande dubbi o spam
Arch@ngel ha scritto:
Mappa

Wiki

Indicazioni per non perdersi: Per andare ad EST non dovete andare a destra dello schermo, ma direzionare il pg nell'angolo in basso a destra.

I punti di riferimento sulla mappa sono fiumi, laghi, cambi di terreno.

I fiumi non si possono attraversare, neanche con swimming finché non si ha almeno 40 di constitution.
Arch@ngel ha scritto:
Altri consigli utili:
Se vi incamminate verso il villaggio, preoccupatevi di avere sempre il backpack pieno di cibo. Fermatevi a raccogliere spesso le mele, mangiatele e riempitevi il backpack. Se potete risparmiate i panini per i momenti bui, dato che riempiono molto di più.
Alzate i primi punti prendendo legnetti dagli alberi ed accendendo fuochi. Poi investiteli in fishing, che vi permetterà di pescare in fiumi-laghi equippando la canna da pesca.

Con il tasto centrale del mouse muovete la mappa intorno al pg. Quando camminate esplorate sempre la zona attorno a voi per evitare cinghiali e volpi.
Se un cinghiale vi si attacca, cambiate la velocità di camminata e correte il prima possibile nell'acqua bassa. State in acqua e magari avanzate rimanendo in acqua finché non vi mollerà.

Se vi prende e vi stende, come capita spessissimo, aspettate finché non passa lo stun e correte via. A volte vi sta addosso e vi riammazza subito, ma dopo 2-3 tentativi solitamente si riesce a scappare via.
Sempre meglio evitarli.
Con il tasto spazio togliete la barra sotto e avete più visibilità.
Arch@ngel ha scritto:
Se qualcuno di voi vuole, servirebbe un esploratore. Qualcuno che mangi carote fino a scoppiare per alzare Perception.
Servono Foraging per tirare su i semi e Plant Lore.
In più bisogna alzare Exploration.
L'esploratore si occupa di andare in giro e trovare semi, piante, dustroot per scovare le miniere.
In più ha il compito (e la possibilità) di scoprire i segni di furti, proteggendo il villaggio da eventuali ladri.

Insieme all'Esploratore, servirebbe un cacciatore, per girare assieme.
Arch@ngel ha scritto:
Non sono importanti le skill da 200lp
Quelle sono cazzate e quelle di base sono utili per i lavori di manovalanza.
L'importante è non alzare a cazzo quelle della prima pagina (dove c'è Survival, Exploration ecc. per intenderci)

Io ad esempio ho 5 Survival per pescare un po' più veloce e 20 Farming perché sono un farmer.
Fra l'altro a furia di pesce ho 38int, quando dovrei alzare constitution. Mi sto rovinando il pg -__-'
SPIEGAZIONE: Le stats aumentano mangiando cibo, per aumentare una statistica dovete mangiare tanto cibo tanto avete nella stat più alta, quando raggiungete quel numero in base all'alimento più mangiato aumenta una statistica
Arch@ngel ha scritto:
Per i fiumi, non imparate swimming finché non avete const alta.

Per volpi e cinghiali, state il più vicino possibile all'acqua e se vi attaccano, camminate in acqua bassa.

Se invece non siete vicino all'acqua, andate piano muovendo con il tasto centrale la mappa e abbassando la barra sotto. In questo modo potete guardarvi attorno mentre il pg cammina e vedere le bestie, prima che queste vedano voi, in modo da evitarle.
url]


Il villaggio di Sohead è il quadrato in alto a destra, subito sopra il gomito del fiume

Cose utili:
Attivate il criminal acts per passare dai terreni privati

L'inventario si apre con tab
Quando avete l'inventario aperto e un'altro contenitore aperto - o una costruzione! - con shift+click spostate l'item da un posto all'altro.
Per droppare gli oggetti ctrl+click

Ricordartevi di mangiare sempre il più possibile e tenere la barra verde, se siete overstuffed spaccate un po' di pietre per smaltire oppure mettetevi a pescare che tanto non dovete muovervi :zizi:
Per fare punti all'inizio: prendere legnetti(branch) dagli alberi, medù Adventure -> Make fire e metterci 5 legnetti, poi click destro e Light.
Poi si fa punti pescando. Bisogna comprare fishing dalla seconda pagina, equipaggiare la canna da pesca e andare nell'acqua bassa, poi Adventure -> Fish.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Se aprite con un editor di testo il launcher potete trovare questa riga

Codice:
  <property name="haven.fullscreen" value="off" />

:fag11:
 

Massi™

Typing Monkey
Se in game scrivi
:fs 1 è la stessa cosa e in più è reversibile!
:fs 0 per tornare windowed.

:afk per andare afk
 

Samael

Ninja Skilled!
up...

seguite le istruzioni per raggiungere il vecchio villaggio di sohead... poi da li vengo a prendervi e vi conduco al nuovo.
 

Sirion

Spam Master
Sono andato tutto a est fino a End of River, Juhuberta's Camp, ovvero dove sono ora ::3:

E aggiungo che sono un idiota, ho comrpato fishing per pescare un po', ho finito le mele, ho la fame gialla e pensavo di farmi qualche pesce, solo che tra i tentativi del capire come usare la canna ho anche provato a trascinarla sull'acqua per vedere se così funzionava :(
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per pescare serve, oltre alla canna, lenza, amo e esche
Trovi come farle nella parte craft->tools->fishing

Buttare le cose in acqua è un classico, non preoccuparti :asd:
 

Sirion

Spam Master
Ho raggiunto la posizione tutta a est (destra) della mappa linkata in testa al topic. Dove il fiume finisce e dove c'è il "pin" blu. Se proseguo a est esco dalla mappa.

Dammi un colpo su msn quando mi vedi (o magari qualsiasi altra persona che ha tempo/voglia di istruirmi).

per pescare, non trovo e non so come procurarmi i materiali epr tutti i componenti :torvo:
 

Samael

Ninja Skilled!
sei molto fuori da dove ti volevo... dovresti provare a raggiungere madman's field si trova nell'angolo in alto a dx della mappa, in prossimità di un fiume che curva improvvisamente verso sx formando un angolo di 90 gradi. Nella posizione in cui ti trovi mi viene veramente difficile prenderti e condurti al villaggio, non ho punti di riferimento utilizzabili.
 

Samael

Ninja Skilled!
se ti posizioni esattamente dove fa angolo, li trovi il mio vecchio accampamento... pochissimo più a nord c'è una palizzata che circonda un altro accampamento abbandonato. tra la palizzata ed il fiume c'è un piccolo melo... è buggato e non cresce ma puoi raccogliere le mele e nutrirtene.

Domani se posso cerco di venire a prenderti e portarti al villaggio.... intanto occhio a non sloggare dentro un claim o rischi di non poter riloggare in nessun posto che non sia il tuo heart fire o il punto di partenza del gioco.
 

Il_San

Novice Spammer
si :D

ps se non riesci a prendere le mele dal villaggio, va al mio accampamento che si trova a nord-ovest (una schermata massimo) dal villaggio recintato, lì non è claimato e sta un melo ^_^


p.s. aggiungimi su msn tranquillamente se hai bisogno di aiuto
 

Sirion

Spam Master
Ho il culo pieno di ovatta

ivi venne somministrata la pvrga al camerata marcoz...

suppongo sia roba vostra :asd:

Ora sto al samael's ranch... suppongo di essere nel posto giusto.

Per il cibo me la son cavata chiedendo ad un tizio di passarmi cibo dalla sua proprietà (gentilissimo) e mele varie trovate per strada. Questo gioco è awesome.
 

Samael

Ninja Skilled!
ok, fammi sapere in quali ore sei on line che vedo di venirti a prendere... dove essere giorno e tu pronto ad affrontare qualche pericolo! :D
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
asdo pensando al viaggio fatto per arrivare la nuovo villaggio..."qualche pericolo" :asd:
 

Sirion

Spam Master
ora sono al pc fino alle 20 circa, se ce la facciamo in 20 minuti altrimenti piu tardi dopo le 20.30
 

Samael

Ninja Skilled!
scusami, ma mi sono scordato di controllare...

fammi sapere domani quando ti trovo, l'ideale è nel tardo pomeriggio o prima serata.
 
Alto