[RIP] Muore falciato Scarponi

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
È morto Michele Scarponi, falciato da un autocarro nell'anconetano.

Il ciclismo paga ancora il suo tributo di sangue alla strada.
Andrebbe scolpito (se non c'è già) un monumento al Ciclista su una delle strade più belle d'Italia.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Ovviamente massimo rispetto per la famiglia e per il ragazzo, dover dire addio a qualcuno così giovane è un tormento irrisolvibile.

Volevo allacciarmi ad un particolare del post di Mers e chiedere anche un vostro parere visto che è un qualcosa che mi passa per la testa da tanto tempo.
Spesso vengono celebrate giornate, innalzati monumenti e scolpite strade in amorevole memoria di una personalità scomparsa.
La mia provocazione è lontana dall'essere denigratoria nei confronti di Mers il cui post è assolutamente intelliggibile e mi chiedo se sia il caso, in casi come questi, di piallare della pietra e di transennare uno svincolo a memoria di un defunto.
A mio parere i monumenti alle personalità di spicco andrebbero fatti con la loro vitalità di azioni e comportamenti ancora in essere, ad omaggio di un eroe nazionale e/o di una personalità e/o di un altleta che abbia dato reale lustro al paese e non in occasione "di una morte del cazzo".
Dico questo perchè ci trovo tutto il contrario di eroico e lodevole in una vicenda simile ed ergere un simulacro a memoria di una testa di cazzo che non ha rispettato la precedenza io, personalmente, lo ritengo anche rriverente.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Credo Mers intendesse un monumento al Ciclista in senso assoluto, non a lui nello specifico, un monumento ai ciclisti che sono morti e moriranno per le strade. In ogni caso che morte del cazzo.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Credo Mers intendesse un monumento al Ciclista in senso assoluto, non a lui nello specifico, un monumento ai ciclisti che sono morti e moriranno per le strade. In ogni caso che morte del cazzo.

Si, anche io credo intendesse questo e anche qualora avesse inteso il marmo l'avrei comunque rispettato, l'ho dato per scontato essendo Mers uno da concetti un pò più alti rispetto alla visione in senso lato delle cose :asd:
Chiedevo un vostro parere sulla tendenza che ha assunto l'uomo ad intitolare strade ed ergere mezzi busti a gente spirata, talvolta spirata anche come il cazzo come in questo caso.

Ed ammetto che ho voluto, anche in modo prepotente e lo concedo, impadronirmi del thread per mitigare l'aria luttuosa che aleggia nei thread di cordoglio.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
La precedenza non l'ha data l'autista con il furgone, non Scarponi

Effettivamente emerge questo dall'ultimo rigo del mio primo post.

Intendevo "un simulacro a memoria di una testa di cazzo che non ha rispettato la precedenza - falciando il ciclista - ..."
Inteso come "a memoria del fatto".
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Da quel che ho letto da gente che vive in zona dove è avvenuto l'incidente non so nemmeno quanta colpa dare all'autista, a quanto pare la strada da dove veniva è una salita "cieca" nella direzione da cui proveniva Scarponi ovvero o ti sporgi col muso della macchina o non vedi un cazzo

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Alto