Musica Rino Gaetano?

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
io continuo il flame invece e contesto la tua definizione di troppo felice :awesome:


a mio vedere i testi di rino per quanto solari e orecchiabili , sono permeati di una felicità amara , forse amarissima

un po era probabilemente una sua caratteristica personale e caratteriale
trovo questi come un inno alla liberta ma cantato da un carcerato
cantato da qualcuno che si trova rinchiuso in un contesto sociale culturale (un italia) in cui non si identifica
oltretutto possiamo trovare canzoni d'amore che lo avvicinano molto a Battisti come "tu forse non essenzialmente tu"
o di profonda malinconia come "mio fratello è figlio unico" per poi non parlare di tutti i testi politici


non a caso è morto praticamente suicida
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Morto suicida non direi affatto Zara

La carriera di Rino Gaetano si interruppe tragicamente con la sua morte, a soli trent'anni, in un incidente stradale avvenuto il 2 giugno 1981 a Roma sulla via Nomentana, al quartiere Trieste. Pochi giorni prima era rimasto coinvolto in un altro scontro dal quale era uscito miracolosamente illeso: la sua auto, una Volvo 343, era rimasta completamente distrutta, ma egli subito ne acquistò un'altra uguale.

Il secondo incidente invece si rivelò fatale: la vettura nuova di zecca si schiantò, infatti, contro un camion sulla via Nomentana all'altezza dell'incrocio con via Carlo Fea. Sia pur prontamente soccorso, in fin di vita, il cantante venne rifiutato da ben cinque ospedali[1][2], una circostanza sorprendentemente simile a quella narrata in uno dei suoi primi testi, "La Ballata di Renzo"[3], eseguita dal cantautore durante le sue prime esibizioni al Folkstudio; morì per la gravità delle ferite riportate, per giunta a pochi giorni di distanza dalla data fissata per il suo matrimonio.
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
nomentana/via carlo fea, cazzo praticamente è morto davanti la mia facoltà :surprise:
 

Kernal

Typing Monkey
Oddio, non avevo pensato a questa visione della storia.
È interessante ... boh, ci vorrebbero maggiori informazioni per farsi un'idea decente. In teoria la sfiga esiste, o meglio, il caso. Nulla vieta di tirare una moneta e far uscire un milione di volte testa, dunque fare due incidenti a distanza di pochi giorni dal proprio matrimonio, è tecnicamente possibile.
 

Antony

Typing Monkey
Ciao a tutti, volevo semplicemente precisare e aggiungere anche un mio parere, da un po' di tempo a questa parte anch'io sto riascoltando le canzoni di Rino Gaetano, e per puro caso, ho trovato un video che dura pochi minuti, caso mai lo scrivo anche, in cui si sostiene che il cantautore non è morto per un incidente stradale come quelli che, ahimè, accadono ancora oggi, ma, bensì, è stato ucciso dalla massoneria...una sua canzone, scritta dieci anni prima della sua morte, "La ballata di Renzo", il protagonista subisce un incidente stradale, all'alba, e viene trasportato in tre ospedali, perché lo ricoverassero, ovvero, il Policlinico, il San Camillo e il San Giovanni, ma nessuno di questi, per vari motivi, non l'accettarono, alla fine Renzo muore e nemmeno al cimitero c'era un posto. Ciò significa che Rino è morto secondo la legge del contrappasso di Dante, il poeta infatti è stato uno dei padri spirituali dei RosaCroce (questa organizzazione, infatti, assieme ai Templari, fecero nascere, nel 1717 la massoneria ufficiale) e coloro che uccisero il cantautore furono gli appartenenti alla Rosa Rossa, organizzazione massonica esoterica. Ora voi vi starete chiedendo cosa c'entra la massoneria con la morte di Rino Gaetano, invece c'entra, perché, se leggete i saggi dell'avvocato Bruno Mautone, ma potete vedere anche tranquillamente dei video postati su YouTube, egli spiega perfettamente che Rino Gaetano è stato ucciso perché, nelle sue canzoni aveva inserito molti messaggi in bottiglia di ciò che era a conoscenza il cantautore della massoneria. Nel suo album "Mio fratello è figlio unico", potrete accorgersi che ci sono tre canzoni che sembrano quasi esplicite le sue denunce a tale organizzazione, ovvero: " Cogli la mia rosa d'amore", "Rosita", e " Al compleanno della zia Rosina", ma queste sono solo delle tre canzoni che vi ho citato, rispetto a moltissime delle sue, in cui ha denunciato anche i crimini commessi dalla Rosa Rossa. Chi raggiunge, tra gli affiliati, naturalmente, la purezza della Rosa, chiunque osa denunciarla o perseguitarla, ha commesso un grave peccato, e questo peccato deve essere pagato con la morte, e la morte, appunto, avverà attraverso la legge del cobtrappasso, se sei stato un testimone della strage di Ustica e hai parlato, hai denunciato, tu muorirai in un incidente aereo, come realmente è accaduto, oppure Fabio Piselli, che è stato testimone della tragedia della Moby Prince, anche per via dell'incendio avvenuto dopo lo scontro con un altra nave, se ricordo bene ciò che ho letto, Piselli fu stordito, messo in un'auto, e dato fuoco, ma questi sono solo degli esempi, fra i tanti che c'é ne sono. Ripeto, potete leggere i libri, o vedere i video di Bruno Mautone, o leggere anche i blog di Paolo Franceschetti, avvocato anch'egli, in cui non parla solo della morte di Rino Gaetano, ma anche di tutti gli altri omicidi e fatti accaduti anche di recente, se volete, ora, vi invio il filmato che vi ho detto prima:
View: https://youtu.be/KadlQmNolnU
 

Antony

Typing Monkey
Inoltre, volevo anche aggiungere, per specificare meglio, che la Rosa Rossa è un'organizzazione massonica esoterica deviata dai RosaCroce, e l'incidente, avvenuto a Rino Gaetano, quello precedente al 2 giugno del 1981 che gli costò la vita, avvenne nel Gennaio dello stesso anno.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io comunque ragazzi in questo momento mi sto commuovendo, mi sembra di averlo già detto recentemente ma: sì, su SoHead a volte possono succedere ancora cose meravigliose (nel senso aristotelico e platonico del termine).

Tra l'altro se rileggi il thread hai un vero assaggio di una SoHead che non c'è più, impagabile.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io vorrei capire cosa spinge un tizio ad iscriversi ad un forum sconosciuto, per postare una teoria complottista su un cantante, in un thread morto da sette anni.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
@Antony dicci di più, cosa ti ha spinto dall'ascolto di Rino all'interessarti a questa imbarazzante teoria massonica, fino all'iscriverti a SoHead per condividerla con noi? Ti manda Mautone? Sei Franceschetti?

un thread morto da sette anni.

in realtà sono nove, in quel momento SoHead esisteva da circa un mese, di coloro che vi postarono siamo ancora qui solo io e @Zaratustra (inb4 morire per delle idee, ma di morte lenta). come dice Rebbo, tutto molto commovente.

 
Alto