Ridisegnamo la struttura di Sohead

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Comunque non ho mai parlato di rinunciare alle votazioni, ne di saltare le discussioni. Non vi inventate niente di strano.

se ti riferisci a me, non l'ho detto e anzi mi sembra un punto debole della tua proposta che mi sono scordato di sottolineare: se chiedi più autonomia per admin e mod, è un controsenso sottoporli ugualmente a una discussione preventiva e poi alla ratifica del voto, perché è un modo per "imbrigliarli" ugualmente e quindi diminuire la portata della loro autonomia.

insomma, se l'admin ha il potere di fare una modifica ma deve comunque sottoporsi all'eventuale dibattito preliminare, e poi deve comunque ottenere la "fiducia" con la ratifica del voto popolare, allora mi sembra che gli stessi poteri siano alquanto relativi, e dunque la proposta perderebbe la sua principale caratteristica, ovvero la "capacità esecutiva".
in questo senso, a parer mio non servirebbe dare questi supposti poteri (che come abbiamo visto sarebbero comunque fortemente limitati) e invece si dovrebbe incentivare ancor più la discussione e il voto, che come si è visto non sono negati in quanto "pilastri" di sohead.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
La democrazia ha degli evidenti punti deboli, uno di questi è ovviamente la lentezza .. la burocrazia , i passaggi spesso inutili le interminabili discussioni , il fatto che parlino persone che magari se stavano zitte era meglio
Tutte queste cose però non svalutano in nessun modo gli evidentissimi vantaggi che porta, come il fatto di condividere le idee e le esperienze di persone diverse , del confronto quotidiano , del fatto che in ogni momento un errore è rimediabile e controllabile oltre le varie cazzate dell 1 vale 1 eccetera

Per il resto no @Mersault 33 @Il Partito si riferiva a nemo da quanto ho capito

Io la penso come mersault nessuno qui poi ha fretta se un forum ci mette 2 giorni in piu o meno a crearsi o a fondersi non accade nulla di irrimediabile e il confronto per quanto delle volte frustrante è la cosa migliore che ci rimane
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Detto questo il prossimo che devia il discorso su un altro problema esistenziale irrisolvibile pure da Stalin e cerca di risolverlo qui nel gestione lo banno
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
se ti riferisci a me, non l'ho detto e anzi mi sembra un punto debole della tua proposta che mi sono scordato di sottolineare: se chiedi più autonomia per admin e mod, è un controsenso sottoporli ugualmente a una discussione preventiva e poi alla ratifica del voto, perché è un modo per "imbrigliarli" ugualmente e quindi diminuire la portata della loro autonomia.

insomma, se l'admin ha il potere di fare una modifica ma deve comunque sottoporsi all'eventuale dibattito preliminare, e poi deve comunque ottenere la "fiducia" con la ratifica del voto popolare, allora mi sembra che gli stessi poteri siano alquanto relativi, e dunque la proposta perderebbe la sua principale caratteristica, ovvero la "capacità esecutiva".
in questo senso, a parer mio non servirebbe dare questi supposti poteri (che come abbiamo visto sarebbero comunque fortemente limitati) e invece si dovrebbe incentivare ancor più la discussione e il voto, che come si è visto non sono negati in quanto "pilastri" di sohead.

Mi riferivo ovviamente a Nemo.

Comunque no, probabilmente non ho spiegato bene la mia posizione ma non serve assolutamente a dare poteri illimitati agli admin ne a superare le discussioni e le votazioni. E' semplicemente formalizzare una delle competenza dell'admin e fargli gestire la questione con il cosiddetto consensus.

Il cambiamento non sarebbe sostanziale ma solo formale. L'utilità starebbe nel non vedere tali modifiche come un attentato alla stabilità della comunità ma in un'azione permessa e dovuta.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Il cambiamento non sarebbe sostanziale ma solo formale. L'utilità starebbe nel non vedere tali modifiche come un attentato alla stabilità della comunità ma in un'azione permessa e dovuta.

io non vedo questa proposta come un attentato alla stabilità della comunità e ho già scritto che anzi ne riconosco l'utilità: semplicemente non ne vedo la necessità. proprio perché le discussioni e le votazioni non sarebbero comunque superate, non vedo la necessità di dotare gli admin di prerogative che sono tutto sommato relative.

se mi passi la battuta, a me sembra che ti sia scappato un po' il braccino:
K_-scultore-testo-2.jpg
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
quindi ora che il fidanzamento fra te e mersault è finito e la discussione si è piu o meno esaurita faro un mega reassuntino colorato per venire incontro alle vostre gia precarie facoltà mentali e decideremo cosa votare

oppure posso dimettermi
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ovviamente se qualcuno nel frattempo vuole aggiungere qualcosa , non è un asta è liberissimo di farlo
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
@Il Partito la tua proposta dei moderatori sinceramente IO la tratterei in un tread a parte, perché se no diventa davvero troppo chiedere a tutti di seguire un iter cosi complesso
 

Epitaffio

SoHead Technician
Zara, non per smontare il tuo lavorone, ma non si era andati nelle ultime pagine verso la decisione di votare gli accorpamenti singolarmente e non il blocco unico?

Poi a parte l'accademia le prime due (raf e mers) sono identiche se non per posizionamento delle board, la terza (mia) è identica a quella di mers ma con videogame e antro in status quo :looksi:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Allora parto dalla seconda tua considerazione, in linea di massima siamo quasi tutti d'accordo su tutto , solo che ognuno di noi vorrebbe esempio il lamerozzo con il politica un altro insieme al comunity eccetera
Insomma sono molto simili perche per tutte e 11 pagine si è discusso differenze di vedute infinitesimali, ma per rispetto di chi le ha fatte,visto che da quanto ho letto le ha difese e non ha dato l'endorment a quella successiva le ho messe tutte e 4
Nel caso qualcuno voglia toglierla perche preferisce la tua alla sua non c è problema


Per la prima tua considerazione anche se vogliamo discutere caso per caso trovo giusto che si abbia comunque una visione di insieme del risultato finale , cosa che dato il lungo lavoro che si profila con questo sistema è molto probabile accada
Insomma se arriva pepper che non ha letto le 11 pagine di discussione(e anche se le leggesse probabilmente non è detto capirebbbe) mi premeva che capisca dove stiamo andando e perche lo stiamo facendo , e non pensi solo il community nel cucina

Spero di essermi spiegato , comunque se ritenete necessario agisca in altro modo o avete altre idee per procedere basta scrivermelo e vediamo cosa possiamo fare
 

Laitorn

SoHead Hero
E' un buon sunto e, tutto sommato, credo la terza proposta sia quella che propone un buon accorpamento senza forzature.

Proprio perché tra loro si differenziano di pochissimo, non credo ci sia granché margine di proposta ancora, le rettifiche della coppia rauf-mers mi sembrano più che sufficienti.

Oltre ciò sarei per dare un senso a questo sunto, è lodevole averlo scritto a scopo informativo ma proporrei a questo punto di fare con molta calma due votazioni:

la prima per scegliere quali delle quattro proposte adottare

la seconda, che è in realtà una serie di votazioni distinte, per decidere gli accorpamenti singolarmente
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Ragazzi non c è bisogno che mi infighettiate di parole come lodevole :patt: se qualcosa non vi piace non me la prendo assolutamente:(


Scherzi a parte credo che la prima cosa da fare è proprio votare se la vogliamo o no questa riorganizzazione visto che si sono palesate delle perplessità , anche se butto li il mio sasso ..se votiamo no con forum morti come il cucina .. grazie pepito ... cosa facciamo ?
 
Alto