Revoluciòn!

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per la vostra gioia, sto studiando ulteriori cambiamenti.

Uno sarà presumibilmente l'inserimento della risorsa "cibo" e la sua gestione in scheda. Non è prioritario, sto ancora valutando. Chiaramente questo andrà a "colpire" la crescita demografica, ma anche la produzione di Risorse (infatti ora il cibo è compreso nelle risorse) e il consumo delle unità militari (in Risorse, anch'esso sarebbe diversificato. Diversi cambiamenti in scheda e maggiore dettaglio nella gestione dello stato, insomma.


Un altro, ben più pesante, è una completa rivisitazione del sistema voi-madrepatria.

Attualmente, la situazione è paradossale: la Madrepatria dipende da voi e non il contrario.

Siete ricchi, pieni di risorse e militarmente forti. Me ne sono accorto quanto TFT è diventato indipendente: senza tributi da pagare è diventato molto più competitivo a livello economico. In teoria voi dovreste (con qualche eccezione tipo Raj, Storozhev, Ammiragliato e magari Picchi Gelidi) aree periferiche, povere, usate solo come "cuscinetto" militare oppure per governare più da vicino situazioni locali particolari.

Quindi, probabilmente modificherò le formule di produzione Risorse (che comunque sarà risolta dalla divisione fra Risorse e Cibo), PF, PI, Reclutabili, soldi ecc NIENTE PANICO, perché allo stesso tempo vi toglierò i Tributi che dovete alla madrepatria, e anzi userò le caselle per le donazioni dalla Madrepatria per mantenervi circa agli stessi bilanci attuali.

Di conseguenza, probabilmente non vi cambierà molto, ma il sistema sarà molto più credibile e vi renderà, giustamente, più dipendenti dalla Madrepatria e più "affamati" quando si tratterà di ripartire i fondi, dato che dipenderete da essi. Tra l'altro porrà una bella differenza fra Regioni "di supporto" ovvero che danno tributi alla madrepatria, e regioni "combattenti" che invece li ricevono.

Se avrò voglia aumenterò anche i dettagli di ogni Madrepatria nei forum segreti.


Si, questo causerà un ritardo nella consegna delle schede, ma tanto considerato che forse riesco a fare 2 schede al giorno non dovrei metterci tantissimo in generale.
 

Laitorn

SoHead Hero
Io so solo che ogni cambiamento fatto da mikhail e' sempre un palo insabbiato nel culo :torvo:
 

TFT

Ninja Skilled!
Insomma, si avevo un po' di soldi in più ma vuoi mettere tutte le altre magagne?
 

Joke

Chosen one
Ah che bello, una colonscopia di primo pomeriggio(alzandomi ora per me è come prima mattina)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Erano derivanti dalla tua particolare situazione, non ci fossero stati quei fattori "straordinari" avresti avuto una situazione molto migliore di prima per l'eliminazione dei pesanti tributi che tutti dovete alla Madrepatria.


Io so solo che ogni cambiamento fatto da mikhail e' sempre un palo insabbiato nel culo :torvo:

Verissimo :asd: del resto ogni Leader è un cantiere, perché ogni Leader è diverso dal precedente, è impossibile prevedere tutto all'inizio, gli aggiornamenti sono all'ordine del giorno e spesso vengono fatti per tamponare "falle" che i giocatori potrebbero sfruttare per diventare troppo forti oppure per approfondire roba lasciata inizialmente un po'
così. :snob:

In questo caso c'è proprio un problema di logica di fondo che rende il tutto abbastanza paradossale, ma in questo caso cercherò di mantenervi sui livelli attuali senza penalizzarvi troppo, almeno per un turno o due. Chiaramente con l'avanzare dei turni vedrete i vostri margini di guadagno dipendere MOLTO di più dalla vostra Madrepatria rispetto ad ora, il che è quello che volevo fin dall'inizio ma che non sono riuscito ad implementare bene. :torvo:

Eì' un cambiamento che avevo in testa da un po'; via via che facevo le schede di qualche giocatore mi accorgevo che se non avessero avuto la Madrepatria cui donare roba sarebbero stati molto più potenti, il che non è quello che volevo in questo Leader. :nonodinet02:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ok il lavoro sta andando relativamente bene. Vi sto mantenendo agli stessi livelli del turno 5 come produzione Risorse/PF/soldi ecc, ma ovviamente in questi Consigli di fazione dovrete sudarvi i soldini della madrepatria :hehehe:

Aggiornati i giocatori delle seguenti fazioni:

- Impero Lancaster

- Respùblica di Caladreva

- Regno Unito
 

Laitorn

SoHead Hero
Ma onestamente non ho capito cosa cambia, cioe' per quale motivo la madrepatria dovrebbe trasformarsi in una sorta di malvagio distruttore delle nostre fazioni? :look:

Cioe' se ho capito bene, aldila' del cambiamento regionevole nel rapporto di forza giocatore-madrepatria, dovrebbe essere tutto identico... no? :looksi:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si e no.

Ho diminuito parecchio la vostra produzione di Risorse/PF/PI/arruolabili/soldi, quindi di base siete molto più deboli di prima.

SOLO CHE: ho annullato i tributi alla madrepatria, e anzi ho aggiunto i tributi DALLA madrepatria.

Di conseguenza questo turno riceverete schede nelle quali i vostri bilanci totali saranno abbastanza simili a quelli precedenti. La differenza è che tale ""pareggio di bilancio"" è dovuto ai fondi della madrepatria e non più alle vostre sole forze. Alcune fazioni saranno meno dipendenti da tali tributi rispetto ad altre, perché magari hanno parecchia popolazione, tante risorse, tante industrie, ecc ecc

I tributi che vi tengono in piedi sono in parte fissi e in parte variabili. La parte variabile viene ridiscussa ad ogni thread annuale di fazione, dove dovrete accordarvi con gli altri PG per dividere la "torta" di risorse/pf/PI/ecc che la Madrepatria mette sul tavolo. Quindi d'ora in poi sarete più dipendenti dalle vostre Madrepatrie, invece di essere irrealisticamente ricchi e potenti anche (e anzi soprattutto) senza il suo aiuto. Questo vuol dire che se per qualche motivo entrate in rotta con la Madrepatria, oppure vi inimicate gli altri pg (che quindi si coalizzano contro di voi presso la madrepatria) vedrete diminuire i vostri introiti di Risorse/PF/ecc in maniera significativa.

Non solo: dipenderete anche da eventi e situazioni che affliggono la vostra madrepatria. Una ribellione, una guerra totale, una crisi economica o sociale incideranno sui fondi che la vostra madrepatria potrà offrirvi.

Tutto qua. :zhat:
 

Laitorn

SoHead Hero
Ok quindi di fatto la madrepatria diventa una fazione avversaria, considerato che in genere assegni alle madrepatrie un livello di intelligenza che va da 0 a 1 :asd:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non diventa una fazione avversaria, diventa il vostro Megadirettore Galattico, che è esattamente quello che deve essere :zizi:
 

Zafkiel

Typing Monkey
e io che pensavo fosse la palla al piede necessaria ad ogni giocatore per rendergli la vita impossibile ù_ù
 
Alto