Regolamento Revisione e Riscrittura

The Pony Killer

Spam Master
Peeenso che siamo agli sgoccioli della riscrittura, nel frattempo chiedo un paio di cose: i non morti funzionano a razza o sono tutti generici?
Nel senso, c'è differenza tra lo scheletro di un umano e lo scheletro di un troll? O vengono considerati scheletri generici?


Inoltre volevamo fare una sezione FAQ, dove mettere domande frequenti. La risposta preferiamo non metterla nel regolamento vero e proprio per paura che altrimenti diventi troppo pesante :S
Quindi, @Silen quali sono le domande più frequenti che ritieni debbano trovarsi in quella sezione? :asd:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Generici. Altrimenti come faccio a gestirli con tutto questo florilegio di razze diverse? Quando parlo di razze all'interno dei non morti è per una questione di colore e gdr ma ai fini del gioco tutte le razze sono identiche quando finiscono nel gelido abbraccio della non morte e a definirli è il tipo di non morto, non la razza a cui apaprtenevano.

Per le cose da mettere nella faq andrei a vedere il topic delle correzioni, perchè le spiegazioni che dò in quel topic sono su errori che ho visto ripetere per un quanto di infinito di volte.
 

The Pony Killer

Spam Master
Maaaaaaaaa... se stato X costruisce una città nello stato Y, il limite di infrastrutture che deve venir contato è quello dello stato X o Y?
Intendo sia per exclavi che per appalti (ovviamente per questi ultimi non si parla di costruire città, ma di upgradarla).
 

Silen

Get a life
Stato Y. Si considera un semplcie rpestare maestranze non qualificate, quindi non vale la tech dello stato che costruisce ma quella dello stato committente.

Le enclavi invece sono in tutto e per tutto dello stato X.
 

The Pony Killer

Spam Master
Quindi.. potenzialmente stato X, che ha infrastrutture ben superiore a Y, potrebbe costruire un exclave in Y, portare la città al massimo, per poi recidere l'accordo e lasciare ad Y una città dal livello ben superiore a quello che dovrebbe avere? :asd:
 

The Pony Killer

Spam Master
Ho ritenuto opportuno mettere un piccolo paragrafo sul Mithril, potreste dirmi si va bene o bisogna aggiungere altro?
In particolare, farebbe comodo una descrizione dettagliata della risorsa in questione, come viene considerata e creata, cose così.

Per il momento, quello che sono riuscito a mettere insieme è solo questo:
"Risorsa ancora più particolare è il MITHRIL. Questa risorsa vulcanica è molto rara e difficile da creare, ma potete usarla per reclutare truppe potenziate: potrete reclutare qualsiasi truppa ma associarle la risorsa Mithril per potenziarla, dandole un bonus del 25% sulla difesa."
:V
 

Silen

Get a life
Nah non è precisamente così :asd:

Per prima cosa il bonus è del 25% in difesa e attacco, secondariamente non può essere associato a qualunque tipo di unità ma soltanto alla fanteria pesante. Alle arpie in particolare permette di reclutare fanteria pesante che altrimenti non potrebbero creare (ahò le arpie saranno anche toste ma volare con una armatura di acciaio pesante un botto? No way. Il mithril invece notoriamente è spettacolosamente leggero)

Il Mithril di Leader Fantasy e il modo di ricavarlo sono un copyright di Volatile (che purtroppo ora non gioca più), all rights reserved.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
...quindi le arpie possono prenderselo (perché le controlla il master che conosce il procedimento) ma tutti gli altri poveri stronzi si attaccano? Mica ho capito :wat:
 

The Pony Killer

Spam Master
Perfetto, provvedo subito a correggere :asd:


Ok, ho appena letto il GDR di Volatile, quindi devo scrivere "Creare Mithril è un processo lento e faticoso che richiede il trasformare una montagna in vulcano e richiede incantesimi specifici"?
O c'è altro da sapere?


EDIT: Il potenziamento vale anche per la cavalleria pesante o solo la fanteria pesante?
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
AH. ho capito male il fatto del metodo per crearlo e tutto il resto copyright di Volatile, pareva che non si potesse più accedere alla cosa detta così... chiedo scusa :asd:

Aaaaaaaaaaaah, no quello voleva solo essere un omaggio scherzoso a Volatile che si è inventato tutta la manfrina tempo fa e che purtroppo ha alsciato il gioco da tempo.

Ci ho sperato :asd:

Basta, i centauri sono troppo scarsi, non possono usare il Mithril. Prendo i nani che tanto mi pare stiano in una situazione eccellente dato l'ultimo Report :ghatto:
(Non è che la cavalleria centaurea può valere come fanteria, ve'? XD)

Ma poniuccio, non ti sembra di volere la botte piena e la moglie ubriaca? Hai gli arcieri a cavallo che li hanno tre gatti, i tuoi eserciti si muovono di una casella di più a turno, et cetera...:asd:
Per non parlare di tutte le cose da malati che ti ho passato recentemente :asd:
(Comunque ci credi che per un attimo ho letto Centorea al posto di Centaurea? Leggo troppi fumetti :rotfl:)
 

The Pony Killer

Spam Master
AH, tornando seri, credo che sia l'ultimo appunto sul Mithril: non mi è chiaro se devono necessariamente esserci dei nani nella regione dove si produce oppure no.

A questo punto, potremmo avere una descrizione dettagliata? :asd:
Così non c'è nemmeno bisogno di ripetere a chiunque come si fa per avere una propria produzione di Mithril, lo si mette in regolamento e bona
 

The Pony Killer

Spam Master
Ma poniuccio, non ti sembra di volere la botte piena e la moglie ubriaca? Hai glia rcieri a cavallo che li hanno tre gatti, i tuoi eserciti si muovono di una casella di più a turno, et cetera...:asd:
Per non aprlare di tutte le cose da malati che ti ho passator ecentemente :asd:
(Comunque ci credi che per un attimo ho letto Centorea al posto di Centaurea? Leggo troppi fumetti :rotfl:)

Infatti ero scherzoso :asd:
Però.. ci ho provato :ghgh:


(:rotfl::rotfl: Troppo Monster Musume fa male, molto male! :asd: Adesso faccio Centorea come prossimo PG dai, in compenso voglio Papi tra le arpie :rotfl:)
 

Silen

Get a life
In sostanza ci vuole un vulcano, ma non un vulcano qualsiasi ma una eruzione controllata e per questo ci vuole la magia. Se trovate un vulcano attivo ptoete controllare quello mentre se non en avete sottomano bisogna crearlo come hanno fatto le arpie.
Poi ci vogliono dei nani perchè il mithril lo possono forgiare soltanto loro.
Infine bisogna costruire una forgia particolarmente massiccia che però dovete ricercare perchè anche in questo caso si tratta di una costruzione particolare, e questo è un progettino abbastanza costoso.

(Mannaggia mi ha preso troppo quel fumetto...era da la profezia dell'armadillo di zerocalcare che non ridevo così tanto e poi Cerea è il mio personaggio preferito insieme a Rachnera Arachnera :asd: Attenzione che se faccio un pg Papi poi devo trovare un modo di isnerire anche Suu ;) :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)
 

The Pony Killer

Spam Master
Perfetto, gracias!

(Ti comprendo molto bene, fidati. Per Suu.. io non ho obiezioni, basta che non si mette a fare letteralmente Godzilla :asd: )
 
Alto