Regolamento Revisione e Riscrittura

T.k.D

Novice Spammer
Secondo me, va bene che sia un azione gratuita l'invio di monete, ma dovrebbe avere un costo in monete per tale azione, tipo 5 monete per giustificare " l'omino " che porta la merce anche fuori range del proprio stato.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

Abyssius

Spam Master
Secondo me, va bene che sia un azione gratuita l'invio di monete, ma dovrebbe avere un costo in monete per tale azione, tipo 5 monete per giustificare " l'omino " che porta la merce anche fuori range del proprio stato.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
Beh, se ci pensi la moneta che si utilizza per il mantenimento di una rotta paga tutte le carovane, gli uomini, i vari pedaggi legati al trasporto.
Un singolo uomo dovrebbe avere costi molto, molto minori e quindi essere praticamente "gratis".
 

Silen

Get a life
Non era MAI stata scritta in regolamento questa cosa. Se vai in Commercio, non trovi nulla. Visto che quest'azione doveva essere chiarita, ho scritto la parte di regolamento e l'ho fatta vedere a Silen. Quindi, adesso questa è la versione ufficiale a cui dovete fare testo.
Se il costo è aumentato non lo so, Silen mi ha dato l'okey, magari a qualcuno aveva dato risposte diverse.

Si forse in passato l'invio di risorse costava 0,5 pa e non 1 pa. Se è solo questo si sistema in fretta. L'invio denaro invece non ho mai fatto pagare niente, di questo son sicuro.
 

Abyssius

Spam Master
Quindi il verdetto?
Se e 0,5 devo modificare il regolamento, anche se secondo me è meglio 1 PA, dato che offre come bonus la disponibilità immediata.

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
 

Silen

Get a life
Come ho detto prima, io sono d'accordo con 1 pa di spesa. Sempre che non ci siano obiezioni, basate appunto sui precedenti.
 

leafshield

One of many
Segnalo un paio di cose da tener presenti per le nuove versioni:

-gli arcieri a cavallo hanno anche loro un malus quando vengono ingaggiati in corpo a corpo

-cavalleria leggera e pesante hanno la seguente abilità: Carica, il primo attacco di quest'unità infligge danni maggiori e se il nemico ha schierato arcieri in prima linea essi vengono colpiti prima che essi possano usare Arretrare.

- le regioni di tipo Wasteland mantengono le loro caratteristiche base e interazioni con razze/unità, ma soffrono di un malus apposito a cui solo i non morti sono immuni. ( Nelle wasteland non c'è niente da mangiare, l'acqua è velenosa, ecc. ecc.)

-se si esegue un invio risorse con differenti risorse ad uno stato si consuma sempre 1 PA, tutte le risorse che non sono cristalli o monete arrivano il turno seguente

@Abyssien
 

Abyssius

Spam Master
Allora, per qualche motivo devo aprire Sohead da Chrome e non da Mozilla dato che sull'altro non riesco a scrivere, comunque @Silen , chiariamo che avevo capito anch'io tutt'altro sull'invio di risorse (dato che è quello che ho scritto nel regolamento che poi ti ho fatto visionare).
L'invio di TUTTE le risorse è immediato, ovvero sono disponibili subito era la mia idea.
Dalla risposta che hai dato a Leaf, invece, pare che tu intenda questo solo per cristalli e monete.
Ora, se lo intendiamo così, metto un addendum e rimuovo l'ambiguità dal regolamento, ma questo significa che non c'è un modo immediato per trasferire le risorse.
Per non farci mancare nulla, ecco la mia idea:
Consegna celere (2PA): Lo stato esportatore può velocizzare il trasferimento di risorse per renderlo effettivo nell'anno corrente, ma, oltre a costare molto di più da un punto di vista amministrativo, richiede di sborsare la metà del costo di mercato delle risorse esportate per finanziare il processo.
A questo punto, avremmo tre opzioni:
Le risorse mi servono come flusso costante, ma non necessariamente da questo turno->Rotta.
Le risorse mi servono non costantemente, ma senza urgenza ->Invio di Risorse.
Ho le cazzo di Arpie alle porte e mi servono due fottuti cavalli per costruire la caserma in questo turno stesso ->Consegna celere.
I costi sono via via sempre maggiori.
E' una proposta che può essere discussa, ovviamente, ma in tal modo facciamo chiarezza definitiva su questo argomento.
 

The Pony Killer

Spam Master
Sono abbastanza sicuro che lo scorso turno si fosse parlato di poter spedire in maniera immediata ogni tipo di risorsa al costo di 1 PA, stesso Silen aveva parlato di cavalli, grano etc (dicendo che fino a quel momento aveva permesso che ciò accadesse, e concordando col costo di 1 PA e 1 moneta) :\
 

Silen

Get a life
No ragazzi qui c'è un grosso malinteso. Un invio risorse (che non siano monete o cristalli) non sono utilizzabili da subito e non lo sono mai state. Mentre il denaro potete metterlo nei finanziamenti ed usarlo subito e idem per i cristalli (lo mettete nelle note e io ve li faccio usare immediatamente, cosa accaduta anche di recente) l'invio di ferro, cavalli e quant'altro funziona come una rotta normale...ovvero le risorse arrivano, ma nel turno dopo e nel turno dopo sono utilizzabili.
Se lo stato A manda allo stato B 2 unità di cavalli, lo stato B può reclutare due unità di cavalleria il prossimo turno, non in questo stesso turno.
C'è sempre stata un pò di confusione su questo punto ma sono certissimo di essermi sempre regolato su questa linea.

Pony, io mi ricordo di averti detto che potevi girare subito al Picco Rosso il ferro che importavi da Redual ma questa cosa dell'aver consentito la spedizione immediata di qualsiasi tipo di risorsa proprio non me la ricordo. Sicuramente sarà stato un malinteso, mi sarò spiegato male.

Aby, se avevi codificato diversamente questa cosa nel nuovo regolamento, mi è sfuggita. Mi spiace ma la sera alle volte ho un sonno bestiale e mi va insieme la vista.
Se vogliamo invece provare a ricodificare la regola per fare maggiore chiarezza parliamone pure ^___^
 

The Pony Killer

Spam Master
Allora si, mi sa ho capito male io :forgot:

Dunque che vantaggio ci sta nel fare la rotta da 1 PA? Tanto vale fare quella da 0,5 ed interrompere la rotta il turno dopo, no?
 

Silen

Get a life
Il vantaggio di non farmi compilare e cancellare righe su righe nelle tabelle commercio XD
Scherzi a parte il costo differente deve essere un refuso, una one shot, allo stato attuale, dovrebbe essere uguale.

Potrebbe effettivamente aver senso codificare un costo più elevato in cambio della possibilità di immediato utilizzo. Ma dovrebbe essere una cosa incrementale perchè non voglio vedere improvvisamente millemila rotte one shot che scmbiano millemila unità di risorsa. Come tutte le misure di emergenza dovrebbe avere un costo elevato e che diventa sempre piu grosso all'aumentare delle unità di risorse scambiate.

Ahò io poi perchè non costruite sti cazzo di magazzini e non li riempite in anticipo, non lo capitò mai. XD
 

Abyssius

Spam Master
Il vantaggio di non farmi compilare e cancellare righe su righe nelle tabelle commercio XD
Scherzi a parte il costo differente deve essere un refuso, una one shot, allo stato attuale, dovrebbe essere uguale.

Potrebbe effettivamente aver senso codificare un costo più elevato in cambio della possibilità di immediato utilizzo. Ma dovrebbe essere una cosa incrementale perchè non voglio vedere improvvisamente millemila rotte one shot che scmbiano millemila unità di risorsa. Come tutte le misure di emergenza dovrebbe avere un costo elevato e che diventa sempre piu grosso all'aumentare delle unità di risorse scambiate.

Ahò io poi perchè non costruite sti cazzo di magazzini e non li riempite in anticipo, non lo capitò mai. XD
Se vedi sopra, ho fatto una proposta per lo scambio immediato di risorse (te la riscrivo, forse l'hai persa di vista):
Consegna celere (2PA): Lo stato esportatore può velocizzare il trasferimento di risorse per renderlo effettivo nell'anno corrente, ma, oltre a costare molto di più da un punto di vista amministrativo, richiede di sborsare la metà del costo di mercato delle risorse esportate per finanziare il processo.

A questo punto, possiamo mettere lo scambio one-shot a costo 0,5 come le rotte (in tal modo, sarebbero praticamente una rotta di un turno) e questa nuova opzione.

Discorso magazzini: quando sei composto da sole pianure e qualcuno ti chiedi 16 di ferro non c'è magazzino che tenga v.v
 

senzanome.exe

Novice Spammer
mettere anche il surplus di metà costo lo rende però un po' un'ammazzata: quasi nessuno sarebbe disposto a fare sta cosa se non per quantità di risorse davvero piccolissime. già 2 PA io penso sia un po' ingombrante come costo (ma io non ho tanti PA quindi magari ho una visione parziale).
 

Silen

Get a life
2 pa forse è un costo pesante. Come costo io farei 1 pa però con qualche vincolo addizionale, del tipo dimezzando il range commerciale. Se per una rotta normale puoi arrivare fino a 6 caselle di distanza la consegna celere arriva al amssimo a tre.

Porpio chi ha solo pianure avrebbe dovuto costruire magazzini e riempirli epr tempo con rotte comemrciali al psoto di vivacchiare come molti anno fatto.
Poi ovvio che se in mezzo c'è una guerra che divora camionate di risorse il discorso è differente.
 

senzanome.exe

Novice Spammer
in questo caso usare empori commerciali sarebbe valido, usando ovviamente più PA per fare il trasporto? :scratch:
(che poi voglio ancora capire come si usino gli Empori se sulla mappa non sono segnati...)
 

Silen

Get a life
Beh ma nella scheda gli empori sono segnati...per chi li ha ovvero due gatti. XD

Comunque la risposta è si...tanto se ogni volta bisogna aggiungere 1 pa per scalo vedrai che ben pochi saranno disposti a farlo.
 

Guy_Montag

Chosen one
Segnalo un paio di cose da tener presenti per le nuove versioni:

-gli arcieri a cavallo hanno anche loro un malus quando vengono ingaggiati in corpo a corpo

-cavalleria leggera e pesante hanno la seguente abilità: Carica, il primo attacco di quest'unità infligge danni maggiori e se il nemico ha schierato arcieri in prima linea essi vengono colpiti prima che essi possano usare Arretrare.

ohibò!
dove stanno scritte ste cose?!?
 

Abyssius

Spam Master
Signori, come ho già scritto più volte: se in pm avete informazioni utili (anche se sono già state dette) riportatele qui, specialmente se non sono riportate nel regolamento.
 
Alto