[Repubblica mercantile di Quence] Discorso di insediamento del Grande Mercante

Drew

Spam Master
I rappresentanti delle maggiori famiglie mercantili di tutta Quence erano radunate nella sala del consiglio all'interno della residenza del Grande Mercante; un insieme di dialetti Salariani, Umani ed Elcar si sollevava dalla folla e venne interrotto dall'ingresso del neo-eletto Quasillis Herin.

Nobili mercanti, dopo essere stato eletto per due legislature sono felice di vedere ancora quà riuniti sia i miei sostenitori che i miei avversari politici; sono cimpiaciuto della stabilità della repubblica e spero che il mio futuro operando possa solamente giovare a tutto il popolo di Quence.

Ahimé il tempo per gioire è poco; gravi minacce incombono su tutti noi... A quanto pare la galassia è abitata da mercanti che diversamente da noi non accettano una leale concorrenza! Mercanti capziosi, pronti a gettare fango sul buon nome della nostra repubblica!

Mi riferisco ai mercanti Traxiani. Come molti di voi sanno Quence è stata accusata di alcuni atti di pirateria nei confronti delle navi mercantili Traxiane nel settore Torch Nebula...


un leggero mormorio si levò dal pubblico

Queste sono accuse infondate rivolte ad una repubblica che ha fatto del libero commercio galattico la sua bandiera! Una repubblica che fin dalla sua nascita si è opposta alla pirateria spaziale e l'ha sempre combattuta!

I nostri rappresentanti alla cittadella manterranno alto l'onore di Quence, difendendoci da queste malsane accuse. Proprio per questo ho deciso di nominare con il consenso di voi Nobili Mercanti il nuovo Capogruppo al senato della Cittadella, Giovanni Elemondi. Egli prenderà il posto di Ramòn Cortindes. Inoltre annuncio che il nobile Cortindes, per l'impegno dimostrato in tutti questi anni e per l'immenso aiuto dato per la repubblica, riceverà il titolo di Governatore del pianeta Genessa.


Il mormorio di fece più forte

Il mio discorso è terminato,
Gloria alla repubblica di Quence.
 
Alto