[Repubblica Gota] Gilde costruttrici

Nohant

Chosen one
All'interno della repubblica è gia presente attualmente un sistema di corporazioni che gestisce ampliamente bene diversi settori della nostra manodopera.
con questo Editto si vuole migliorare il funzionamento di quelle gilde dedite alla costruzione di edifici e dei vari miglioramenti.

"E' passato un mezzo secolo da quando le nostre gilde sono operative, la repubblica ritiene sia ora di specializzare questi gruppi in maniera specifica per migliorare la loro efficacia e rilanciare le potenzialità. Con questo non è intenzione della repubblica fare ristagnare l'economia, ma desideriamo portare ad un aumento dell'utilizzo dei materiali e delle risorse prodotte in casa presso queste gilde e le loro operazioni. Questa è solamente la prima di tante riforme che devo essere sincero all'interno del nostro territorio mancavano da tempo."

Modifiche agli articoli della costituzione delle Gilde:

Art II: Le gilde usufruiranno dei beni che le regioni all'interno delle quali hanno da operare a prezzo pieno, passando solo secondariamente all'acquisto dai magazzini della repubblica.

Art II-bis: Le Gilde costruttrici avranno diritto a degli sconti sui mercati locali per quanto riguarda le materie prime e i beni di prima necessità dei lavoratori, permettendo un costo riabbassato dell'opera. Per quanto riguarda invece l'utilizzo di materiali presenti nei magazzini della repubblica, il costo d'acquisto rimane invariato.

Art IXV: La manodopera utilizzata è totalmente con solo alcuni esperti necessari a rendere il procedimento dei lavori privo di incidenti

Art IXV-bis: Le Gilde costruttrici avranno la possibilità di portare un buon 50% di manodopera esperta con loro, riducendo i costi e i tempi delle edificazioni e migliorando il livello di queste ultime.

La repubblica decide quindi di implementare questi punti, che non richiedono alcuna spesa alle casse e che miglioreranno senza dubbio i tempi, il costo, e la validità degli edifici che verranno costruiti da oggi in poi. Grande esempio ne sono le mura repubblicane a sud, che corrono lungo l'intero confine.


[size=0.7em]**Bonus desiderati: dimezzamento costo PA per edificio, riduzione costi della costruzione *[/size]*
 
Alto