[Repubblica di Siena - Regno delle Spagne Unite] Accordi relativi al commercio

L.Arrotino

Spam Master
[img0 height=150]http://www.lettera22.it/gif/articoli/8006.gif[/img]
siena_stemma.gif

Sia scritto e conosciuto che da oggi, il Regno delle Spagne Unite e la Repubblica di Siena sono uniti dal concordato seguente, volto a migliorare le possibilità commerciali dei due stati.

Viene sancito l'acquisto del vino prodotto nei vigneti di Montepulciano al Regno delle Spagne Unite, al prezzo concordato di 3 Senesi d'oro, per un periodo di venti anni garantiti.

Viene sancito l'acquisto delle stoffe d'Aragona alla Repubblica di Siena, al prezzo concordato di 6 Senesi d'oro, per un periodo di venti anni garantiti.

Sia definito che, qualora la Repubblica di Siena chiudesse tale tratta commerciale volontariamente, avrà a pagare una penale di 20 Senesi d'oro al Regno delle Spagne Unite.
Il Regno delle Spagne Unite sarà altresì tenuto a pagare tale somma qualora sia sua volontà chiudere tale tratta commerciale in tempi precoci.

Sia inoltre reso noto ai mercanti di Spagna e di Siena che sarà loro permesso il libero approdo nei porti dei firmatari, e che le loro commissioni ed affari non subiranno tassazioni aggiuntive, poichè saranno considerati come fossero mercanti locali.

Il Console di Siena
Piccolomo di Montone
 

Panda

Chosen one
Re Ramòn I, sovrano delle Spagne, signore delle Baleari e protettore di Arborea firma per il Regno delle Spagne Unite.
 
Alto