[Repubblica di Cuba] Cuba Vision Intenacional

Panda

Chosen one
*La principale televisione cubana trasmette continuamente programmi culturali e di approfondimento sociali, ospitando spesso discorsi alla nazione di rappresentanti governativi. Il discorso del compagno Almeyda viene trasmesso alla televisione di Stato e publicato su tutti i giornali governativi cubani*

La Rivoluzione ha molti nemici. Questi nemici non imbracciano solo il fucile, non combattono solo per aria, mare o terra. Questi nemici della rivoluzione combattono anche attraverso l'inganno e l'evasione del giusto contributo sociale alla Repubblica. Ogni cittadino cubano ogni giorno combatte la miseria con il proprio lavoro e il proprio contributo economico e contribuisce alla giustizia che su Cuba regna sovrana. Ci sono però vili e traditori che si esimono dal lottare e che, anzi, tradiscono la propria gente e i propri compagni rivoluzionari che hanno lottato per la loro libertà, sottraendosi a non pagare le tasse e corrompendo alcune delle cariche istituzionali più alte fra i cubani.
Ciò non dev'essere permesso. Verrà aperta dunque un'indagine per individuare i responsabili di tale tradimento. Viene istituita una commissione per il recupero delle finanze per la rivoluzione. La commissione sarà composta da 200 commissari per ogni regione Cubana. Tali commissari saranno sottoposti ad un sistema di turnazione e rotazione fra le regioni in modo che il sistema di controllo risulti incorruttibile e che i trasgressori vengano individuati e costretti a pagare il giusto tributo alla rivoluzione o imprigionati con l'accusa di alto tradimento.
E' il momento della lotta contro il nemico compagni, non mollate proprio ora e aiutate i nostri compagni commissari.
Il compito dell'organizzazione della turnazione e dell'arruolamento dei commissari politici è affiidato a Juan Ernesto Lecuona, ministro dell'economia e delle finanze della Repubblica.

Diego Almeyda, segretario del PCC, voce del popolo Cubano.
 
Alto