Report Turno 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enichaos

Spam Master
Una guerra civile disturbata
Le truppe di Ysil muovono rapidamente sui Monti Quieti, e raggiungono con facilità la città grazie alle strade che loro stessi hanno costruito: l'assedio è rapido e devastante, e le truppe del Regno Silvano entrano nella cittadella eliminando rapidamente le Guardie Cittadine e passando a fil di spada tutti i nobili che si erano ribellati alla corona; una volta stabilizzata la situazione, tutti gli schiavi vengono rimessi in libertà.
Quasi simultaneamente, l'esercito della Awt-Nyota raggiunge la città di Westmond, attaccandola con una decisa salva di trabucchi che apre diversi varchi nelle mura; prima che possano approfittarne però, vengono raggiunti dall'esercito di Asterios, in viaggio per riconquistare la capitale ancestrale di Albione. La battaglia è quasi interamente monodirezionale, con le Colubrine del sovrano albionico che dapprima riducono al silenzio tutti gli arcieri, per poi continuare il bombardamento battente sugli invasori privi di onore; persa quasi metà della loro forza iniziale, l'esercito guidato da Astarte è costretto alla ritirata, ripiegando verso la vicina Galazodasos.
Galvanizzati dalla vittoria nella battaglia inaspettata, i soldati di Asterios marciano verso Albione con ancora più convinzione, affrontando la milizia di Acton; la battaglia è anche più cruenta della precedente, ma le bocche da fuoco mantengono la distanza infliggendo danni ingenti in cui perde la vita anche il generale di Koenigswald; la città viene presa assieme alla corte e alla sala del tesoro del Lord Protettore, e le altre provincie sotto la sua autorità si arrendono all'evidenza dei fatti giurando fedeltà all'erede di Saortur.

Awt-Nyota
Periodo di rinforzo per lo stormo, che costruisce due città per fortificare i territori ed arruola truppe e generali per guidarle. La ricerca è molto variegata, e sfrutta anche l'aiuto dei Domini di Kharabas, con cui vengono migliorati i rapporti come pure con l'Unione Commerciale.
Forse sperando in una rapida vittoria contro l'esercito di Peinrith, vengono distribuiti cibo ed alcool in molte regioni, finendo per dover dare fondo alle scorte ed alle casse di stato; unito alla sconfitta al nord, questo causa non pochi problemi alla stabilità dello stato aviano.
L'attacco non annunciato ai territori di Asterios causa quasi una crisi con l'Unione commerciale che aveva denunciato solo l'illegittimità delle azioni di Acton, ma le affermazioni conclusive di colui che è appena diventato il signore di tutta Albione smorzano il malcontento del regno eteride.

Clan Deathbleak
Il Clan si occupa di migliorare i rapporti con i nuovi vicini, scambiando in modo produttivo i territori rispettivamente occupati; viene costruita una nuova città e tentata la conversione della popolazione locale, ma i tentativi sembrano cadere su orecchie sorde.
La costruzione di automata a sostituire gli schiavi liberati rende più mansueta la popolazione di alcune regioni, e viene stimolato un forte mercato interno di beni in legno; simultaneamente, continua la formazione di nuove truppe e l'addestramento a Generale di un Capitano navale.
Nonostante non vengano curato il miglioramento dei rapporti, vengono mandati tecnici bellici in supporto di Titania e Kharabas; al contempo la ricerca militare fa enormi passi avanti, imparando come sfruttare gli animali senza bisogno di dargli un cavaliere.

Domini di Kharabas
I gatti si rivelano incredibilmente operosi, ampliando città ed edificando porti, arrivando anche a costruire un emporio nei territori della Tela Rossa, altrimenti impossibilitata a commerciare con loro; prosegue intanto la diplomazia con quasi tutti i reami a portata di commercio, vengono scortati all'Unione dei vecchi nobili umani locali, e viene stretta un'alleanza totale con la vicina Titania.
La popolazione viene fortemente influenzata nella crescita, nominando Alti Borghesi gli halfling più operosi e gli aviani più intraprendenti, mentre la popolazione nanica cresce fortemente nei comuni cittadini.
Senza tralasciare la fortificazione bellica, i Domini arruolano fanteria e carri ed apprendono i segreti per creare piccole imbarcazioni in grado di opporsi alle correnti fluviali senza perdere di manovrabilità.

Jayathi Riyasaat
Il dominio degli Aidar continua nella sua opera bellica con grande determinazione, arruolando fanteria e costruendo una caserma per facilitare il futuro accentramento delle truppe; sul fronte attivo invece, la battaglia contro Gramesh termina con una rapidità allarmante grazie alla spaventosa superiorità numerica, e l'esercito passa subito dopo su altri territori liberi, tornando a contatto con il preoccupante Minos.
La ricerca viene intrapresa in ogni direzione possibile per mantenere un equilibrio, e le regioni che erano rimaste senza popolazione vengono rese nuovamente produttive; il mercato di opere in marmo prosegue come anche la distribuzione di cibo agli schiavi per aumentare la produttività locale.

Karaz-Ankor
I Nani del nordest rinforzano i loro territori più meridionali per prepararsi ad un eventuale attacco dei minotauri... attacco che però non sembra avvenire quest anno.
Il mercato interno vede la diffusione di monili in pietre raffinate, ed i servi si rammaricano dell'aumento della loro tassazione; al contempo vengono fatti ingenti investimenti in ingegneria senza però trascurare altri ambiti, specialmente lo spionaggio.
L'esercito nanico si muove quindi in una regione adiacente, memore di torti subiti nel passato dai locali, e massacra qualsiasi senziente senza ascoltare ragioni nonostante le cronache e la situazione trovata di persona non corrispondano.

Marchesato di Loos
Il Marchesato cerca di imitare le conquiste della lontana Titania, ma le loro competenze non sono sufficienti ad emularla e si devono accontentare di aver costruito una strada ed un Porto; nonostante questo inizio deludente il commercio di statue in legno è fiorente e viene dato fondo alle scorte di cibo per favorire la crescita della popolazione.
Viene proseguita la diplomazia con Ysil, ed il commercio fiorisce tra i membri della Dieta; non viene però trascurato il contatto col sud, nello specifico con la Tela Rossa che riceve anche un tecnico per migliorare la sua capacità commerciale.
Ancevine viene nominata ufficialmente capitale dello stato mentre la ricerca viene estesa quasi in ogni direzione; al contempo i territori del Loos si espandono sia diplomaticamente che militarmente: inquietantemente, il territorio invaso viene trovato completamente privo di popolazione viva.

Regno Silvano di Ysil
Il Regno silvano costruisce città e caserme, aprendo al contempo nuove rotte con i membri della Dieta; viene proseguita l'opera diplomatica estera, specialmente con aracne e l'unione commerciale.
La diplomazia porta frutti nella forma di due nuovi territori, e vengono fatte grandi distribuzioni di cibo per assestare e far crescere la popolazione; al contempo, il reclutamento di nuove truppe prosegue senza , ed un nuovo sicofante si unisce alla corte mentre la ricerca si concentra nel sociale.
Dopo la vittoria dei Monti Quieti, una delegazione di persone malvestite di varie specie arriva alla città montana recando uno stendardo bianco: si tratta di schiavi liberati della regione del Conorshire, che vengono a comunicare il ritiro della popolazione albionica dalla regione.
Una volta giunti a controllare, verranno trovati, in catene ed incarcerati, quasi tutti i componenti della corte di Lord Acton, tranne il suo generale e Lord Acton stesso: su un tavolo fuori dalle celle si potrà trovare il seguente messaggio firmato e recante sigillo "Forse con questo piccolo dono finalmente vi deciderete ad accettare che noi siamo noi, e loro sono loro. Con la Nostra ultima stilla di rispetto, Asterios II di Peinrith"

Sargon
I Diarchi si danno all'espansione e alla costruzione, prendendo tre territori ed edificando altrettante città, nel mentre viene distribuito molto cibo e prende piede un discreto commercio di monili in metalli semiprezioni; nonostante il fronte diplomatico risulti fermo, la ricerca si concentra invece su burocrazia e commercio.

Tela Rossa
Oltre all'impegno diplomatico con le regioni attorno, la Tela riceve finalmente i frutti di quello intrapreso con dei vicini anapsi, che finalmente deliberano l'annessione.
L'opera diplomatica internazionale è fremente, e viene concesso sia un tecnico che un emporio ai felini di Kharabas; viene invece ricevuto un tecnico dalla lontala Loos.
La diffusione di strumenti musicali in legno accompagna l'arruolamento di studiosi ed immensi generali, ma fallisce invece un tentativo di conversione dell'ultimo zoccolo duro del mikanikotrio nei territori meridionali; vengono tuttavia arruolate molte aracne pesanti, forse in preparazione ad un intervento contro i vicini lealisti o i minotauri.

Tir Tairngire
L'impegno annettivo del regno isolano è forte, e vengono costruite due nuove città nei territori reclamati, sebbene le persone ferite non manchino nell'equazione tra cui anche lo stesso regnante.
Dopo lo scambio di territori con Deathbleak, viene consultato diplomaticamente anche il meridionale Kharabas, ed aperte alcune rotte con entrambi per rinsaldare i rapporti.
La distribuzione di cibo nei territori è accompagnata da intensa ricerca burocratica, navale e magica; il saggio Albemarle mostra alcuni sintomi del morbo, ma la quarantena e l'esperienza passata gli permettono di guarire, per quanto fiaccato nel fisico.

Titania
Gli anapsi costruiscono città e laboratori, arruolando fanteria per la protezione dei territori; territori che si espandono nel sud, a ridosso del deserto.
Viene stretta la massima alleanza con la vicina Kharabas, cui viene inviato un ingegnere per insegnare la costruzione degli automata, mentre la ricerca in casa si concentra principalmente in burocrazia; viene invece aperta una singola rotta con l'Unione Commerciale, e smerciato nei territori ottimo legname per carpenteria come pure viene distribuito cibo in quasi ogni territorio.

Unione Commerciale
L'Unione continua ad espandersi pacificamente, costruendo ed ampliando città, senza però trascurare il rinforzo con fanteria e cavalleria dell'esercito; il necromante arruolato si rivela subito un dominatore molto abile per il suo territorio.
La diplomazia ed il commercio continuano ad essere i principali impegni della corte, appianando dissapori ed aprendo nuove rotte senza trascurare i vincoli di Thronos; la ricerca si concentra invece sull'ambito militare, ed ingenti quantità di cibo vengono distribuite alla popolazione in molte regioni dell'Unione.

Albione
Dopo le vittorie conseguite, Asterios prende le redini di tutti i territori, liberando gli schiavi del Conorshire e spedendo i membri della corte di Acton ad essere giudicati altrove; dopo l'attacco a sorpresa respinto vengono arruolati altri cannonetti e cavalieri fino a raddoppiare le forze in suo possesso pur al costo di molta compensazione straordinaria.
Ultimo mancante all'appello dei catturati, Acton stesso viene mandato a Thronos con un messaggio ben preciso da consegnare all'Imperatore: "Considerate questo il Nostro ultimo atto di lealismo, e non pensate di ricevere alcuna forma di tributo in futuro; in fede, Asterios II"

Minos
I canti di minos si espandono su Portias, tormentando i confini di Dommungi Thingaz con il loro clamore... finchè, improvvisamente, il sole un mattino di primavera viene accolto dal totale silenzio; qualsiasi cosa sia successa, difficilmente i cornuti potranno raccontarlo.

Chroron ka Raaja
Le azioni del Re dei Ladri continuano a restare occultate nel mistero, come se metà dell'impegno dello stato fosse utilizzato per nasconderle.

Regno Khavary
Il Flagello è ormai un nome del passato, mentre Wadvash rinforza la caserma e promuove ad arcieri la milizia sopravvissuta dopo aver conquistato militarmente due nuovi territori; una volta completata la battaglia, l'anfittero entra nelle caverne in cui erano stati rinchiusi tutti i wyrm.
Durante la sua assenza viene sviluppato soprattutto il fronte magico e poco altro, con la distribuzione di portafortuna in legnami pregiati.
Dalle caverne emerge il solo incantatore, totalmente guarito dalle sue antiche ferite, trasportanto il teschio totalmente pulito del patriarca: non v'è traccia alcuna degli altri wyrm, come nemmeno del resto dell'antico drago.
Wadvash annuncia la sua ascensione a vero drago, e manda i resti del patriarca a Thronos come dono "in segno di rispetto per un altro dio incarnato" a detta del messaggero; seguono a questa notizia grandi festeggiamenti con distribuzione di cibo sia alla popolazione libera che agli schiavi.

Impero Theofonias
Dopo il lungo letargo, l'Impero sembra scuotersi dal torpore, minacciando in sottomissione una regione settentrionale e costruendo città, moli e silvicolture.
L'arruolamento di un legato è accompagnato dalla vendita di diversi pregiati cavalli delle scuderie statali a molti nobili provinciali.
Messo di fronte alla consegna di due doni quantomeno inattesi, Eliocallon si riserva di decidere in futuro cosa farne.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto