Report Turno 31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Nuova Orda

Come se non bastassero i recenti disastri, l'entrata in guerra del Branco infligge un nuovo, grave colpo alle speranze di vittoria degli orchi. Anche se Ogrimmar ha retto bene all'assalto degli gnoll l'Orda non è in grado di combattere su due fronti difendendosid al Branco e al tempo stesso affrontando la massa di guerrieri che la Waaagh stà approntando per una nuova e forse decisiva offensiva. Per quanto l'indole orchesca sarebbe di combattere accanitamente anche contro possibilità pesantemente sfavorevoli, tutti gli orchi ricordano fin troppo bene la guerra disperata contro gli Ongari e il susseguente sterminio di interi clan e non sono desiderosi di ripetere l'esperienza. Durante la usuale sosta forzata delle manovre belliche dovuta all'inverno un numero sempre maggiore di capi clan comincia a fare pressione sul consiglio degli sciamani perchè si aprano trattative di pace.
 

Silen

Get a life
Branco di Kor'voth

Decisi a portare lo stato gnolla un grado di sviluppo apria quello delle altre nazioni di Ea, il Condottiero e i suoi consiglieri proclamano una generale riforma del Branco con l'abbandono di tutte le residue tradizioni tribali e la creazione di una vera e propria struttura dinastica rendendo ereditaria la carica di Condottiero (tuttora più bene accetta agli gnoll del titolo di Re; le funzioni però sono grosso modo le stesse). I seguaci e consiglieri del Condottiero ricevono cariche ufficiali per sancire le loro posizioni e tutti i capi clan titoli equivalenti a quelli che detengono i nobili delle altre nazioni di Ea anche se si cerca di evitare che questa nuova nobiltà acquisisca diritti di imperio sul territorio. Secondo i principi di itnegrazione portati avanti negli anni apssati anche i sudditi dir azza nanica o umana ricevono alcune cariche in tutto equivalenti. Il tentativo operato dal Condottiero è evidentemente quello di sovrapporre la nuova struttura alle vecchie tradizioni gnoll per cercare di evitare pericolosi rigurgiti di sconento e possibili movimenti secessionisti (tutto facente parte del litigiosoc arattere gnoll). Viene scelto anche un nuovo nome, che è anche allo stesso tempo un nome antico: Banda di Kor'voth.
Lo sforzo organizzativo del Condottiero è assai maggiore di quanto non si possa immaginare...codificare in una legge scritta, stabilire una dinastia ereditaria, cercare di eprsuadere guerrierie capi-clan a sentirsi parte di una unità più grande e non solo di una aggregazione di comodo, sono tutte novità per gli gnoll e molte di esse risultano assai indigeste. In particolare viene contestato fortemente ilt entativo dir endere ereditaria la carica di condottiero e quello dit rasformare i capi clan in semplici funzionarid ello stato e occorrerà tempo e pazienza per persuadere uno gnoll di esser parte prima di tutto della banda di Kor'voth e non della propria tribù nativa.
Per cementare le varie anime della Banda, il Condottiero ricorre ad uno strumento ben collaudato nel corso dei secoli da diverse razze e nazioni: ovvero va a cercare un bel nemico esterno individuandolo nei pelleverde della Nuova Orda, bersaglio perfetto per cercare di unire i capi tribu riluttanti e al tempo stesso guadagnarsi il favore dei nani. L'attacco a sorpresa alla grande fortezza di Ogrimmar mentre l'esercito dell'Orda e lontano e l'uso della sorpresa per cercare di ottenere il massimov antaggio sono inr ealtà bene pianificati ma le forze messe in campo dalla Banda si rivelano troppo eigue per riuscire a prendere una città livello 5 ben difesa da una numerosa guarnigione. E tuttavia anche se l'assalto fallisce il fatto di aprire un secondo fronte mette in crisi l'Orda che al momento non è ing rado di soccorere la città assediata. Se le forze gnoll entrate in guerra sono ridotte è anche perchè un forte contingente viene inviato al vicino Impero Rahonavide in qualità di guerrieri mercenari.
Oltre a queste attività miltiari e costituzionali la Banda impiega anche cospicue energie sul fronte interno: mentre si cerca di convertire al culto della Bestia la regione di Karak Izor viene costruito un nuovo granaio. Numerosi coloni nanici vengono sparpagliati per ilr egno in qualità di minatori specializzati per migliorare la produzione di ferro mentre grosse somme vengono spese per la ricerca, in particolare nel campo della burocrazia. Infine si segnala il reclutamento di diversi nuovi reggimenti e la distribuzione di una piccola quantità di cibo e alcolici alla popolazione.
 

Silen

Get a life
Repubblica di Ambir

Vista la relativa pace di cui gode la Repubblica, is enatori decidono di varare un programma di costruzioni volte a sfruttare al meglio le risorse del territorio e promuovere lo sviluppo della nazione dragonide. Vengono quindi costruite due segherie e un magazzino mentre nella regione di Mystras viene effettuata una imponente opera di terrazzamento per cercare di strappare quanto più territorio agricolo possibile alla brulla regione collinosa. Viene anche eretta una nuova città nella regione di Muspell facendo della Repubblica uno degli stati più urbanizzati del mondo conosciuto a dispetto del territorio stepposo assai poco favorevole agli insediamenti.
Il governo decide anche di prendere il toro per le corna e cercare di risolvere una buona volta il problema costituito dalle continue sommosse nella regione di Melbodar: dopo alcune discussioni all'interno del senato viene deciso di tentare la via della conciliazione offrendo alla popolazione lo status di "more civicum" con i diritti annessi oltre ad uno statuto particolare per la popolazione di razza nanica. La via del compromesso sembra funzionare e dopo alcune settimane la situazione torna sotto controllo evitando la possibilità della degenerazione delle sommosse in aperta rivolta.
Disinnescato questa spinosa situazione viene ripresa la politica delle missioni diplomatiche alle'stero: questa votla le nazioni che ricevono visita di diplomatici dragonidi sono la Contea, il Branco(o Banda) di Kor'voth e il regno di Nagrond.
Ma l'opera più importante dell'anno è certamente il prolungamento della strada fino a Sidggrad nella regione di Firaxis; con questi lavori la Repubblica dispone di una efficiente starda militare che attraversa tutto il territorio di Ambir da Ovest a Est permettendo alle forze armate di intervenire in modo rapido là dove dovesse manifestarsi la necessità.
Sis egnalano infine alcuni investimenti in vari campid ella ricerc del sapere.
 

Silen

Get a life
Unione dell'Antico Fuoco

Il consiglio dei Nove delibera le spese per la costruzione di una nuova città nella regione di Shatima e per la riapertura della mineira distrutta dalla lava. I cantieri vengono aperti e un nugolo di oeprai lucertoloidi inizia a lavorare con piglio deciso ma presto si verificano alcuni fastidiosi disguidi. Sebbene l'Unione abbia raggiunto un accordo con naga e centauri per dividere le spese di ricostruzione della città soltanto questi ultimi inviano la quota di loro spettanza mentre dai naga non arriva nulla; ancora una volta la famigerata burocrazia della Confederazione deve essere incorsa in qualche intoppo. Problemi simili si verificano per quanto riguarda la miniera e sfortunatamente, poichè il senato aveva fatto conto su questo denaro per fare quadrare i propri conti (già depauperati dalla necessità di dover arruolare truppe per la difesa e pagare i debiti contratti con la Confederazione), entrambi i cantieri debbono fermarsi e rimandare il termine dei lavori al prossimo anno.
Di buono c'è che gli uomini lucertola hanno reclutato diversi nuovi reggimenti e che il debito verso i naga è ormai quasi completamente saldato. L'Unione si avvia verso un ritorno alla normalità.
 

Silen

Get a life
Regno di Centaurestria

I centauri si impegnano al massimo per trarre profitto dal ritorno della pace e diversi progetti da lungo tempo posticipati a causa della Grande Guerra riprendono il loro corso naturale. Primo di questi è certamente il settore edilizio che riceve nuovo impulso: nel breve volgere di un anno sorgono un nuovo magazzino e un granaio mentre la città di Concordia, simbolo della solida alleanza con la vicina Confederazione, viene ampliatae abbellita. Alcuni fondi infine vengono inviati alla Unione dell'Antico Fuoco per la costruzione di una nuova città mentre per il momento viene accantonata l'ipotesi di costruire un grande mausoleo per i caduti. In compenso per decreto reale una forte somma viene concessa ai prigionieri reduci dalle carceri delle arpie come risarcimento e compenso; una dei comandanti dei prigionieri impressiona particolarmente il re Gid Lucione per fedeltà e valore e viene nominata generale del regno.
Diverse nuove rotte commerciali vengono aperte con la Confederazione naga e parte dei nuovi proventi investiti in un ampliamento dell'esercito con l'arruolamento di diversi nuovi reggimenti mentre altro denaro viene investito nella ricerca, ma il pezzo forte di questo 3947 è certamente la riforma della religione di stato voluta da Gid Lucione in quanto re e sacerdote. La nuova versione della fede dei centauri vede un alalrgamento in senso sincretistico: i figli del Caos ora chiamati "Figli di Tiamat" pongono l'accento sugli aspetti più creativi della Dea del Caos e aprono all'accettazione del culto delle altre divinità "Un pò come avveniva col Panteismo ma dando alla Dea e alle divinità ad essa associate una giusta preminenza" come ha a dire lo stesso re di Centaurestria.
Il cambiamento è rivoluzionario e viene preso bene da alcuni e male da altri, come era prevedibile; all'estero il cambiamento viene visto in genere in maniera favorevole tanto più che i Figli di Tiamat sembrano discostarsi sempre più dai culti apocalittici ma all'interno sorgono polemiche riguardanti l'accettazione del culto degli altri dei. Alcuni protestano perchè i centauri e le loro credenze non hanno in fondo niente a che fare con dei e religioni di elfi e nani, ad esempio. Altri rimarcano che divinità come Llorathh e Sheika,a quanto riferiscono i sacerdoti, sono ormai riconciliate con la Madre e ad essa strettamente associate; ma Llorathh è notoriamente una delle dee più oscure di Ea e patrona dei famigerati elfi oscuri e quanto a Sheika è altrettanto ben noto come essa sia la patrona e creatrice delle Arpie che si definiscono appunto sue Figlie e i rapporti fra Centauri e Arpie Imperiali sono ai minimi storici. Come devono dunque rapprociarsi i centauri con questi dati di fatto?
Preoccupazioni meno dottrinali e più di natura geopolitica preoccupano invece i generali del regno: L'Impero meridionale ancora una volta sembra voler riprendere la sua politica aggressiva e il confine nord di centaurestria è ormai abbracciato da un cordone di regioni dell'Impero; ad est le arpie del Picco Rosso reagiscono malamente agli approcci dei centauri verso i cosiddetti "Supplicanti" e come se non bastasse i due rami delle arpie, dopo anni e anni in cui si sono bellamente ignorate a vicenda, sembrano aver incominciato un dialogo che potrebbe essere innocuo, certo, ma anche potenzialmente assai pericoloso.
A rasserenare gli animi giunge la notizia che la regione della Piana Ventosa sembra ormai essere convinta della buona fede e degli intenti amichevoli dei centauri tanto da accettare di entrare a far parte pacificamente del regno.
 

Silen

Get a life
Confederazione Naga

Annata tutto sommato tranquilla per la Confederazione le cui attività sono principalmente l'intensificazione dei rapporti commerciali con Centaurestria che vede la creazione di diverse nuove rotte commerciali nonchè l'assegnazione di un monopolio; e alcune attività edilizie fra cui spicca l'ampliamento della città di Rhi'aegros e la costruzione di una nuova torre di magia. La seconda rata per l'acquisto della regione di Nuova Lannach viene regolarmente pagata e probabilmente è anche questa spesa a pesare sul bilancio dei naga. Sul fronte della politica estera si registra un grande successo diplomatico con l'annessione della regione denominata di Korebita a sud; l'annessione diplomatica costa però la costruzione di una serie di miglioramenti fra cui una città una mineira e una torre di magia, tutte nel giro di un singolo anno. Vengono fatti anche alcuni grossi investimenti fra cui spiccano i lavori, ormai annosi, per il colossale edificio religioso denominato "Tempio dei Figli".
Infine si segnalano attività di completamento delle'sercito che viene riportato a ranghi completi e rafforzato con alcuni nuovi reclutamenti.
 

Silen

Get a life
Teocrazia di Agharti

Come ampiamente prevedibile le truppe di Contea, Rahonavidi e Zungari dichiarano infine guerra alla Teocrazia in reazione alla sua politica intransigente e all'attacco contro Nagrond. Per il momento gli Arconti evitano di affrontare in campo aperto la coalizione nemica accontentandosi di ritirarsi a difesa di transueil; peraltro i saccheggi oeprati dai minotauri fanno il gioco della politica xenofoba dei governanti di Agharti che mentre continuano spietatamente ad assediare Belegost al tempo stesso sobillano la popolazione contro "gli orridi abomini non umani, gli orribili e deformis ervitori del caos e della maledetta Tiamat". In tutto lo stato sis egnalano reclutamenti massicci mentre ogni altra opera non attinente alla guerra viene sospesa o cancellata.
 

Silen

Get a life
Regno di Nagrond

Da più parti, e specialmente dalla Contea, giungono a Nagrond incitamenti a resistere ed aiuti in forma di denaro che vengono suati principalmente per cercare di rafforzare la città di Izril e reclutare alcunir eggimenti epr difenderla; purtroppo soccorrere Belegost dove sono tricnerati ir esti dell'esercito principale nanico èd el tutto infattibile. In ogni caso i nani sono ancora decisi a resistere e a rendere il più possibile pan per focaccia agli invasori rendendo loro la vita difficile.
 

Silen

Get a life
Il Consiglio del Giudizio

Nonostante le avvisaglie dello scorso anno nessuno si sarebbe aspettato una campagna in così grande stile: mentre Amon Koth al comando di una enorme schiera di non morti invade Sylvania travolgendone le difese perimetrali, Ceyandev e Shohn Maht rimangono nelle wastelands presumibilmente per guardarsi le spalle da eventuali assalti da parte del Covenant o di altri possibili nemici. L'avanzata di Amon Koth, complice la lontanaza dell'esercito ducale, è travolgente e infligge un serio colpo a uno degli stati più potenti di Ea.
 

Silen

Get a life
Covenant

Mentre grandi avvenimenti scuotono il nord, il Covenant insiste nel suo immobilismo: Vashti rimane barricata in Evernight mentre le armate di Lord Smurgh attraversano i suoi territori per poi riversarsi in Carandor ed anche Diksha e Selvana sono stranamente inerti; è possibile che anche in questo caso entrino in ballo le acerrrime rivalità fra le due alleanze dei Caduti e che Vashti non abbia la minima intenzione di contribuire con le sue forze ad agevolare il trionfo di Ceyandev; d'altro canto non c'è certo a contare molto sulla simpatia di Vashti per le nazioni dei vivi come dimsotra il fatto che il Covenant non fa nemmeno il minimo sforzo per impedire a Smurgh di lanciarsi su Carandor.
 

Silen

Get a life
Warlords of the Wastelands

Mai come negli ultimi anni la minaccia dei non morti minaccia di sommergere tutto il nord di Ea. Non bastassero le grandi armate del Consiglio del Giudizio, anche altri Caduti sembranoe ssersi messi in movimento vero sud animati forse dall'intenzione di approfittare delle vittorie di ceyandev per i propri fini o forse semplicemente per i propri imperscrutabili fini. Fra questi Lord Smurgh, il Caduto pazzo da secoli ormai trasformato in un msotro mezzod rago e mezzo insetto, guida uno schieramento di cadaveri come una formcia regina guida le sue guerriere all'assalto infliggendo una dura sconfitta alle truppe di Carandor e distruggendo la città di Ardovia con la magia del caso mentre alle'stremo opposto di Ea la subdola Astartes invade massicciamente il territorio Rahonavide.
 

Silen

Get a life
Predatrici del Picco Rosso

Le arpie del Picco Rosso reagiscono malamente agli approcci dei centauri verso le regioni dentro e ai confini dell'area delle loro incursioni. Gli abitanti di ogni regione che mostra itneresse per le proposte dei Centauri ricevono terribili minacce e tanto per dimostrare a tutti che al Picco Rosso non si ha l'abitudine di scherzare, la regione pianeggiante a due spazi di distanza dalla Piana Ventosa, che aveva manifestato esitazione alla ennesima richiesta di tributo, viene attaccata massicciamente in quella che è qualcosa di più di una semplice razzia ma un esempio di ciò che attende chi pensa di potersi coalizzare contro le arpie; nessun villaggio viene risparmiato epr quanto piccolo, chiunque si opponga, ucciso. Quando finalmente le arpie ritornano, cariche di bottino, al Picco Rosso, la regione è una distesa di villaggi ridotti in cenere e campi rovinati.
Durante l'anno vengono inoltre ricevute missioni diplomatiche dalle Arpie Imperiali e in breve un fitto via vai di messaggere fra Kyrne Lamiya e il Picco Rosso culmina con la visita di Sylanna, la Prima dell'ammasso di nidi, nella capitale di Silene.
Per quanto risulti evidente che, per quanto le arpie dell'est non hanno intenzione di fondare un loro dominio nè di unirsi alle arpie dell'Impero, i due rami della razza alata siano intenzionati ad avere rapporti più stretti nel prossimo futuro.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto