Report Turno 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Clan dell'Artiglio

Anche quest'anno il clan concentra la maggior parte delle proprie energie nella esplorazione di nuovi territori. Una spedizione ritorna nella regione di Grumbaki decisa ad aprirsi la strada anche con le maniere forti, abbattendo il muro perimetrale con l'uso di cristalli di mana. Oltre il muro viene rinvenuta una bizzarra comunità di superstiti goblin rifugiatisi sottoterra per sfuggire ai pericoli della superficie e che accettano di buon grado di unirsi al Clan, dietro pagamento di un congruo risarcimento per la distruzione del muro oltre che una serie di aiuti per sviluppare la regione. Una seconda spedizione raggiunge Kamram che risulta abitata da esseri ancora più bizzarri, i cosiddetti "Camminatori", creature originarie dell'Altrove che sembrano ignorare del tutto le nuove venute. Dopo alcuni tentativi falliti di comunicare viene deciso di colonizzare comunque la regione sperando che i demoni mantengano lo stesso atteggiamento incurante.
Dopo la annessione di Grumbaki commerciare e inviare missioni diplomatiche nella vicina Ierocrazia diviene più agevole e i contatti stabiliti l'anno passato vengono approfonditi. Viene deciso di costruire, oltre al terrazzamento promesso ai pelleverde di Grumbaki anche due nuove fattorie per potenziare la produzione di cibo mentre nuovi reggimenti rafforzano l'esercito. Prosegue la politica di abbondanti distribuzioni di cibo, estese quest'anno anche ai centauri; si segnalano infine l'addestramento di un nuovo sicario e l'assegnamento di un paio di supervisori alla ricerca di nuove tecnologie.
 

Silen

Get a life
Ordine della Rosa Purpurea

Come un masso che rotolando da una montagna acquista sempre maggiore forza e velocità, anche l'Ordine man mano che amplia e sviluppa i territori sotto il suo controllo acquisisce sempre maggiore fiducia. I risultati più notevoli si vedono sul fronte interno ove anche Calina viene ampliata fino a divenire una vera e propria città e dotata di un magazzino, mentre nell'insediamento di Minardil viene costruito un molo per trarre vantaggio dalla presenza dell'Ishtar Darya. Per festeggiare questi risultati vengono organizzate delle distribuzioni di cibo, in parte riservate alla popolazione drow, mentre il mercato interno viene stimolato dalla diffusione di un gran numero di articoli in belle dalle armature leggere al più comune abbigliamento.
Continuano le esplorazioni, in particolare nella regioni di Trallesia (ove vengono ritrovate le foreste di Dalie carnivore di cui parlavano alcune antiche saghe) e di Litania. In questa ultima avviene l'inquietante incontro con la Apoptosi chiamata Valtan, incontro che, se da un lato frutta all'Ordine una regione perfetta per la colonizzazione, dall'altra apre molti interrogativi sull'origine e gli scopi di questi esseri.
All'inizio dell'estate Le truppe dell'Ordine prendono la via della regione di Zanjee per cercare di strapparla alla progenie dell'Esperimento 235. Lo scontro prende presto la forma di una vera battaglia a causa della maligna intelligenza di questi esseri, battaglia che si rivela più dura del previsto. Nonostante le forze dell'Ordine si battano valorosamente e siano ben disposte in campo dal generale Drakenhof la cavalleria sull'ala destra viene sopraffatta e messa in fuga e gli arcieri in prima linea massacrati dalla carica delle belve; accortosi che il morale delle truppe vacilla il generale comandante preferisce ritirarsi conscio di avere comunque ammorbidito il terreno in vista del prossimo tentativo. L'Ordine ha perso in battaglia circa 2,200 valorosi guerrieri, uccidendo in compenso parecchie centinaia di bestie mutate.
 

Silen

Get a life
Sax'Marsh

Gli industriosi Sax'Scale dividono le loro forze su parecchi fronti. Missioni di esplorazione raggiungono la regione di deserto senza nome ai confini di Gedrosia, ribattezzata per l'occasione con il nome di Myrlain (gdr off nome scelto da me visto che non ne hai messo uno tu nella giocata, non farci la abitudine però perchè in genere non sono molto ispirato coi nomi). La regione purtroppo per il momento viene contrassegnata come inabitabile per via della presenza di creature mutate simili ai formicaleone che infestano il territorio. Più fortuna hanno i lucertoloidi entrati nella regione di Murabazha che risulta essere abitata da una comunità di Alate trinceratasi nel territorio fin dai tempi della guerra. Dopo una breve trattativa le Arpie vengono convinte ad unirsi ai Sax'scale in cambio della costruzione di una città e un magazzino, dell'aiuto a presidiare il confine contro le incursioni dalle Terre Contaminate e altre clausole minori. Durante l'anno viene tenuto un incontro a tre con Dovjunaar e Nova Komenco, gli altri stati recentemente scoperti dai lucertoloidi, allo scopo di rafforzare i nascenti legami di amicizia e discutere dei futuri rapporti, in particolare un tecnico prende la via del sud per trascorrere un soggiorno di studio presso la carovana. Nella città di Argonia viene costruito un molo, chiaro segno della volontà di rendere navigabile l'Esgalduin. L'esercito viene potenziato col reclutamento di diversi nuovi reggimenti e un nuovo mago entra a far parte della corte di Xanmeer. Il mercato interno viene stimulato con lo smercio di numerosi articoli basati sulla lavorazione del cuoio e infine si segnalano investimenti in alcuni campi della ricerca.
 

Silen

Get a life
Nova Komenco

La Carovana prosegue la sua politica di pacifica esplorazione e consolidamento. Viene inviata una missione nella regione di Apsar, un tempo sede della temibile Sovrana dei Desideri, ma la regione viene ritrovata spopolata eccetto che per Vamphil, una Apoptosi che sembra comportarsi più come un non morto o un costrutto che come un essere vivente. Accertato che la creatura non sembra ostile verso i "Nativi non contaminati" la regione viene annessa ma per evitare guai si decide di indire un vero e proprio censimento per inviare soggetti che, a giudizio della Carovana, possano risultare impeccabili agli occhi di Vamphil, almeno finchè questa rimarrà nella regione.
La ricerca viene incentivata con investimenti e con l'aiuto di diversi supervisori; non si segnalano difficoltà se non per placare il vivace appetito della Grande Shodan. L'Aracne sembra molto più in forma dopo un anno di soggiorno nella carovana tanto da essere notevomente più in carne, cosa che costringe la Carovana a trasferirla in una dimora più 'grande'...
Alcuni reggimenti vengono arruolati per rinforzare l'esercito e un nuovo generale viene addestrato alla bisogna, Arginald Huraga chiamato scherzosamente dagli amici "il Cantauro" per via delle sue origini miste centauro/worgen.
Il mercato interno vede la diffusione di un gran numero di oggetti d'arte, specie statuette e intagli ricavati da cristalli di pietre semipreziose come l'ametista. Si segnalano infine alcune distribuzioni di cibo e il riposizionamento di alcuni coloni.
 

Silen

Get a life
Coro Astrale

Il Coro Astrale prosegue nella sua opera di ricerca e soccorso di eventuali sopravvissuti con alterne fortune. Nella regione di Sulonis gli inviati del Coro vengono catturati da una colonia di Aracne installatasi nel sottosuolo delle rovine della città formian un tempo chiamata Fortezza Sotterranea. Il primo approccio è quantomai rude ma alla fine gli astrali trovano uno spiraglio nella preoccupazione delle aracnidi per la loro Grande, affetta da quella che sembra essere una malattia dovuta alla contaminazione. Fedele ai propri principi la gente del Coro accetta di aiutare le Aracne costruendo una nuova città a loro misura oltre a inviare, praticamente a fondo perduto cibo, guaritori e manodopera per aiutarle a trasportare la Grande nel nuovo sito e curare il suo male; in cambio le Aracne promettono che fra un anno saranno disposte ad accogliere pacificamente una missione per discutere nuovamente dei rapporti col Coro. Se la missione a Sulonis non è stata delle più facili, quella di Elennen si trova di fronte difficiltà insormontabili: la regione è infatti infestata dagli Uccisori e la missione esplroativa scampa a stento alla morte.
I rapporti col vicino Dovjunaar, l'unico stato scoperto finora dagli Astrali, vengono rafforzate da una nuova missione diplomatica e dalla stesura di accordi riguardanti la cessione di un incantesimo e la creazione di nuove rotte commerciali. La pacifica coesistenza col vicino meridionale è certamente di grande importanza vista la presenza a nord e ad est di vaste distese di terre contaminate.
Sul fronte interno si segnala la costruzione di un nuovo insediamento vicino al relitto dell'Arconita, chiamato secondo il nome della Alata che ancora lo presidia; la regione diviene presto meta di molte delle Alate che fanno parte del Coro e vi si trattengono per parlare con Savariel.
Lo studio dei vari branchi della scienza vengono stimolati da alcuni investimenti coadiuvati dall'assegnazione di alcuni supervisori e due nuovi reggimenti vengono reclutati per rafforzare l'esercito; parte deii fondi necessari a queste opere vengono reperiti immettendo sul mercato interno una gran quantità di oggetti di legno sia come oggetti di uso quotidiano sia come oggetti di arte.
 

Silen

Get a life
Lechia

Dopo le recenti battute di arresto Lechia decide di abbandonare, almeno per il momento, le esplorazioni delle impervie profondità del deserto in favore di una più prudente espansione verso nord. Questa nuova politica sembra pagare quando nella regione di Yggdrasil vengono incontrate alcune pacifiche tribù di goblin adattatisi alla vita nomade. Dopo alcuen trattative i pelleverde accettano di unirsi alla nazione lechiana in cambio di bestiame per rinfoltire i propri armenti e armi per difendere gli stessi dai predatori mutati.
Nuovi reggimenti vengono arruolati in tutta fretta per colmare i buchi aperti dal disastro militare contro le piovre della sabbia e discreti investimenti vengono dedicati alla ricerca infrastrutturale. Si segnala infine la vendita sul mercato interno dei capi di ebstiame ine ccedenza per ottenere nuovi fondi.
 

Silen

Get a life
Ierocrazia Vatis

Gli halfling proseguono la loro diligente esplorazione dei territori circonvicini anche se i risultati, almeno nell'immediato, non portano ad ulteriori espansioni le prospettive paiono incoraggianti. Nella regione di Zoram'Gar infatti viene scoperto un clan superstite di orchi ostile ad ogni contatto esterno. Fortunatamente per la Ierocrazia un pelleverde scontento approccia gli esploratori lasciando intendere che il clan potrebbe essere persuaso a cambiare politica con un nuovo capo...mentre i mezzuomini riflettono sulle diverse possibilità una seconda spedizione entra nella regione di Urutkal che risulta infestata da una particolare specie di ebstie mutate, i Nu-Hiss, simili a giganteschi serpenti. Scacciare le belve dalla regione richiede un intervento militare di un certo peso ma se non altro gli esploratori scoprono di poter contare sull'aiuto di una piccola comunità di abitatori degli alberi, riusciti a sfuggire per tutto questo tempo ai voraci rettili.
Sul fronte interno grandi energie vengono spese per fondare una nuova città nella regione di Letorym mentre numerosi fondi e un supervisore vengono concentrati sulla ricerca in campo commerciale. Missioni diplomatiche con il Clan dell'Artiglio e il Dawi-Drakkal aiutano a costituire solidi rapporti di amicizia con gli stati vicini, consolidate dalla creazione di nuove rotte commerciali. Il mercato interno viene inondato da utensili di metallo, principalmente per uso civile. Infine si segnalano ampie distribuzioni di cibo alla popolazione e il reclutamento di alcuni nuovi reggimenti.
 

Silen

Get a life
Regno di Gizeh

Come molte nazioni neonate anche Gizeh concentra nella spinta espansionistica buona parte delle sue energie migliori, non sempre con successo. Nella regione di Durmstrang viene individuata la presenza di una comunità di bellicosi Frostlings con cui il primo contatto è piuttosto vivace. Solo dopo varie discussioni il rappresentante di Gizeh riesce a convincere i locali ad unirsi al regno dietro impegno a costruire una città e un acquedotto; purtroppo le contrattazioni costano anche all'inviato, svariati buchi sa freccia nel proprio berretto, ma tutto sommato viene considerata parte del presso. Una seconda missione inviata a Nilfgard deve invece fuggire a gambe levate a causa della presenza di giganteschi orrori non morti.
Proseguono le discussioni diplomatiche con il vicino meridionale di Gnakkandia sebbene i goblin non siano sempre soddisfatti dei diplomatici umani, tuttavia bene o male vengono stipulati accordi commerciali e un trattato di non aggressione. Il nuovo annov ede anche il primo contatto con le aracnidi di Aarakorya, con le quali vengono poste le basi per una pacifica coesistenza e la creazione di proficue rotte mercantili.
Sul fronte interno si segnalano ingenti somme dedicate alla ricerca e ampie distribuzioni di cibo mentre un nuovo reggimento viene reclutato per rafforzare l'esercito.
 

Silen

Get a life
Yagron

Visto l'andamento altalenante delle ultime esplorazioni lo stato frostlings decide di concentrare maggiormente le proprie energie sullo sviluppo del fronte interno. Una nuova città viene costruita sul territorio di Biancaterra e ben due nuovi magazzini vengono costruiti per sfruttare al meglio le eccedenze di produzione che andrebbero sprecate. Una seconda città dovrebbe sorgere sul territorio di Ys Selkie ma il progetto deve essere momentaneamente rinviato a causa della carenza di manodopera disponibile nella regione. Infine il programma edilizio del nuovo anno vede la costruzione di un nuovo porto nella città di Forestban.
L'esercito viene rafforzato col reclutamento di un paio di nuovi reggimenti mentre un modesto quantitativo di denaro viene dedicato alla ricerca coadiuvato dalla assegnazione di un supervisore. Non viene trascurato nemmeno il mercato interno stimolato dalla vendita di una grande quantità di oggetti in legno, sia oggetti di arte che di uso comune.
 

Silen

Get a life
Dovjunaar

L'avvenimento più importante di quest'anno per i dragonidi è certamente la spedizione fra le rovine di Arkhosia durante la quale avviene il memorabile incontro con Ghishal, l'Uno che è Molti. Difficile dire quale sia la natura di Ghishal: mai nella storia di Ea si era registrata la presenza di un drago tricipite; difficile dire se la creatura sia la progenie mutata di un Antico Drago o una creatura nativa dell'Altrove che in qualche modo ha assunto una forma simile a quella degli esseri venerati dai dragonidi o se la verità sia qualcosa di ancora differente. Quale che sia la giusta ipotesi, Ghishal sembra sufficientemente vicino ai canoni dragonidi da essere evidentemente considerato un surrogato accettabile dal Dovjunaar, la cui popolazione si inchina ai voleri della creatura consegnando l'esorbitante quantità di cibo richiesta, al prezzo di ridurre drasticamente la propria capacità espansiva; in compenso però i dragonidi ottengono un dono prezioso e la possibilità di attraversare in sicurezza la regione anche se per ora Ghishal rifiuta ai dragonidi la possibilità di abitare nei pressi della sua tana.
Oltre che con le esplorazioni i dragonidi sono molto attivi sul piano della diplomazia; col Coro Astrale i rapporti già buoni vengono consolidati dalla compravendita di un incantesimo e dalla creazione di nuove rotte pure mentre un viaggio diplomatico viene intrapreso presso il Sax'Marsh, viaggio che porta anche al primo incontro con un diplomatico di Nova Komenco con il quale vengono effettuati alcuni colloqui preliminari in vista della creazione di relazioni stabili fra i due paesi.
Accolto da meno scalpore ma altrettanto gravido di conseguenze è il primo incontro con la Apoptosi chiamata Vetala. Nonostante l'immenso disgusto manifestato dalla creatura verso i maghi lo stregone Mikaelis riesce a dirottare le ire di Vetala su una vicina regione infestata da ammassi di alveari Nu-Vasp; ma se le conseguenze sull'immediato potrebbero portare alla apertura di una nuova regione alla espansione del Dovjunaar questo è bilanciato dal dubbio onore di avere attirato su di sè le attenzioni della Apoptosi.
Fra tanti prodigi passano quasi inosservate la fondazione di una nuova città nella regione di Ansilvund e di un porto ad Yngold, nonchè i numerosi reclutamenti operati per tafforzare l'esercito. Si segnalano infine alcuni investimenti nella ricerca e il reperimento di fondi tramite la vendita di oggettistica di legname sul mercato interno.
 

Silen

Get a life
Aarakorya

La nazione delle Aracne si mostra quest'anno particolarmente attiva nella esplorazione delle regioni vicine: una prima spedizione entra nei boschi di Grimmigwald che purtroppo risultano infestati dalla presenza di alveari Nu-Vasp: se le Aracne con la loro corazza chitinosa riescono a sfuggire senza danno agli assalti delle creature mutate alcuni appartenenti ad altre specie vengono uccisi dalle punture velenose delle creature mutate e l'esercito di Aarakorya viene mandato nella regione per provvedere alla annessione e alla distruzione degli alveari in vista di un prossimo ripopolamento.
La seconda spedizione, inviata nella regione di Pianura Rossa si imbatte in una piccola comunità di superstiti ma non solo: per uno scherzo del destino viene incontrato un esplroatore goblin proveniente dalla vicina Gnakkandia che a sua volta reclama la possibilità di annnettere la regione e i suoi abitanti. Dopo molte discussioni viene raggiunto un accordo secondo il quale la regione rientra nella sfera di Aarakorya che si impegna in cambio ad inviare tecnici per i prossimi due anni a Gnakkandia oltre a creare alcune rotte commerciali.
Anche col vicino regno di Gizeh le cui frontiere sono state raggiunte un anno fa vengono stabiliti i primi contatti ufficiali e concordate alcune rotte commerciali.
Mentre vengono stabiliti i primi contatti con le nazioni emergenti, non viene trascurata la ricerca con corposi investimenti, si segnalano anche alcune limitate distribuzioni di cibo.
 

Silen

Get a life
Gnakkandia

La nazione pelleverde sembra concentrare la parte migliore delle proprie energie nelle trattative con i vicini del regno di Gizeh e le Aracne di Aarakorya con le quali vengono stabiliti i primi contatti: con entrambe le nazioni vengono create svariate rotte commerciali con conseguente aumento degli introiti dello stato, con gli umani di Gizeh viene siglato anche un patto di non aggressione. Sul fronte interno si segnala la costruzione di una nuova città nella regione di Valrin e l'ampliamento della città di Grekkel che diviene la città più sviluppata nel territorio pelleverde, mentre il territorio di Fanyati viene annesso con l'invio dell'esercito dopo che una missione di esplorazione è rientrata con la notizia che la regione è desolata e infestata da branchi di Nu-Volf, fortunatamente non in numero tale da costituire una minaccia seria per dei soldati bene organizzati. L'esercito viene rafforzato con l'arruolamento di diversi nuovi reggimenti mentre grossi ivnestimenti vengono effettuati nella ricerca; come ogni anno il mercato interno viene inondato di curiosità e oggetti dia rte ricavati da minerali e cristalli che sembrano avere un buon successo fra i pelleverde e i loro soggetti.
 

Silen

Get a life
Isocrazia di Giafta

Viste le difficoltà nell'espandersi al di fuori dei propri confini la Isocrazia concentra la maggior parte delle sue forze nel tentativo di studiare la situazione nella regione contaminata di Limitare Nord, servendosi anche dell'aiuto di un alcuni volenterosi ma confusionari frostlings. Una spedizione esplorativa raggiunge la costa tempestosa di Eren Eressea dove vengono trovati dei sopravvissuti che sembrano avere eretto il gioco d'azzardo a filosofia di vita tramite una grottesca quanto letale "ruota della fortuna".
Sul fronte interno l'urbanizzazione del territorio fa passi da gigante con la costruzione di una nuova città e di un porto mentre grandi sforzi vengono impiegati nella ricerca che procede spedita grazie alla allocazione di fondi oculatamente gestiti dalla supervisione di numerosi esperti neile varie branche scientifiche. I rapporti commerciali con il vicino settentrionale di Yagron sono consolidati da una nuova rotta commerciale mentre le casse dello stato vengono rimpinguate grazie alla vendita di un gran numero di oggetti di legno.
Si segnala infine la costruzione di una nuova squadra di pescherecci.
 

Silen

Get a life
Dawi-Drakkal

L'operosa nazione dei nani sembra decisa ad euguagliare la grandiosità architettonica raggiunta dai propri avi o quantomeno è fermamente intenzionata a provarci. Ben due città vengono ampliare cessando di divenire dei villaggi fortificati per diventare vere e proprie città abitate da migliaia di abitanti. Un nuovo molo viene costruito per dare impulso al commercio fluviale e un magazzino viene eretto per poter sfruttare al meglio le eccedenze produttive. Il mercato interno viene incentivato dalla vendita di una grande quantità di oggetti in metallo con particolare riguardo ad armi e armature, come da migliore tradizione Dawi. Distribuzioni di cibo vengono inoltre elargite a fette consistenti della popolazione nelt entativo di stimolare la crescita.
Divversi nuovi reggimenti vengono addestrati per potenziare le forze armate delr egno ma la diplomazia non viene trascutaya come dimsotrano ir apporti di buon vicinato creati con l'Ordine della Rosa e la Ierocrazia Vatis, impreziositi dalla creazione di nuove rotte commerciali.
Le esplorazioni proseguono con alterna fortuna: Murdaya, la regione dove dei sopravvissuti sauriani convivono a fianco dei cosiddetti "Manichini", creature senzienti provenienti dall'Altrove, viene annessa pacificamente, mentre falliscono i tentativi dir agionare con l'abitante di Gandhara, il grottesco Esperimento 47, senziente e intelligente quanto ostile e maligno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto