Report Turno 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Matriarcato di Kalassia

Silenzio totale dalle terre degli elfi scuri, nuovamente chiusi in un totale (e sinsitro) isolamento. Per quanto concerne i drow il resto di Ea potrebbe anche sprofondare nel ben mezzo del mare oceano, a loro evidentemente importerebbe poco o punto.
 

Silen

Get a life
Impero Rahonavide

Un altro anno pacifico per l'impero sauriano che concentra le proprie attività nel perfezionare i nuovi rapporti con il Trollheim. Numerose ambascerie vannoa vanti e indietro fra le capitali dei due paesi alleati e per quanto gli ambasciatori sauriani debbanoe ssere cambiati spesso per lo stress causato dalla incomrpensibile lingua trollesca, i risultati sono molto positivi. Per prima cos ai Rahonavidi vendono ai troll le due regioni di Trallesia ed Eporia ottenendo in cambio Pratofresco. Questa regione, come quella di Erbalta, viene solennemente rinonimata con un cerimoniale religioso in onore del Dio Spezzato alla quale segue l'insediamento di nuovi coloni accuratamente scelti; ancora una volta il Grande Fiume dimostra di avere una grande importanza nell'immaginario sauroide. Successivamente viene negoziata la creazione di numerose rotte commerciali sia pure che di risorse: in particolare i Rahonavidi vendono ai troll grandi quantità di cibo e pietra ricevendo in cambio oltre a modiche somme di denaro anche un diritto di monopolio sulla città di Tanabrulla-sul-fiume.
Sis egnalano anche incentivi alla creazione di oepre di artigianato locale e investimenti mdoerati nel settore della ricerca. Sorprendentemente, benchè nel trattare la nuova alleanza gliene sia stata data facoltà, i troll che abitano l'Impero rahonavide rpeferiscono rimanere in territorio sauriano rinunciando a tornare nella loro antica patria, il cui tenore di vita è evidentemente di gran lunga meno attraente.
 

Silen

Get a life
Trollheim

Come già detto il Grande Boss contratta numerosi accordi commerciali e cedono la regione di Pratofresco ricevendo in cambio ben due regioni dai Rahonavidi. Con la rendita economica e i carichi di pietra e cibo che ricevono dall'impero sauriano i troll sperano di incentivare un aumento della popolazione e tutta una serie di migliroamenti. Dopo tanti anni si comincia a riprendere in considerazione l'allevamento dei temuti Divoratori per ptoenziare la macchina da guerra trollesca.
 

Silen

Get a life
Ducato di Sylvania

Molto attiva come sempre, Sylvania continua nella sua poltica di potenza abbinata a penetrazione commerciale. Vengono acquistati cristalli dall'alleato Impero rahonavide ad un rpezzo artificiosamente gonfiato come riconoscenza per i molti anni di fedele alelanza, un atto che non manca di migliorare i rapporti fra le due potenze; al contempo il Ducato dicenta il principale fornitore di legname da costruzione per l'impero meridionale coprendo per quasi due terzi gli rodini di acquisto di Francesca Findabair. Peraltro insieme alla vendita di elgname viene concordato anche un prestito che andrà senza dubbio ad alimentare le numerose opere militari delle Arpie.
Non mancano le costruzioni edilizie: la città di Nachteim, di recente costruzione, viene subito ampliata per venrie incontro alle numerose richieste in questo senso che vengono dagli abitanti mentre a Lalanidee sorge una nuova torre di magia.
Proseguono senza scosse gli assedi delle ultime due città naniche appartenenti ai rimasugli della Fratellanza di Wotan; Kai Karzo nella regione di Karshur Kai resiste ostinatamente all'esercito ducale che la assedia mentre sul finire dell'anno si arrende Kai Khuzud, dopo serrate trattative fra i notabili locali ed i generali Janos Nemeth e Fritz von Carstein.
Non tutto va per il meglio nelle terre ducali comunque: le attività della cosiddetta Società della Luce sono ormai riprese a pieno ritmo. Dopo le persecuzioni e i rastrellamenti che per poco non la avevano cancellata dalla faaccia di Ea ora la Società della Luce sembra profondamente trasformata: organizzata in piccole cellule, inquadrata militarmente e molto più organizzata la società segreta è ormai diventata una vera e propria spina nel fianco del governo sylvaniano con le sue continue incursioni a magazzini, granai, tenute e piccolic astelli. Nessuna delle imrpese della Società è veramente ing rado di destabilizzare il governo dei von Carstein ma la cifra delle perdite nelle proprietà ducali è in aumento e molti nobili si lamentano di imrpese analoghe nei propri feudi. I successi delle azioni terroristiche della Società della Luce epr giunta non fanno che aumentare il numero dei proseliti specie nelle regioni che poco amano il dominio di Sylvania.
Forse anche per controbilanciare questa minaccia vengono effettuati massicci reclutamenti come anche forti investimenti nelle tecnologie miltiare e infrastruttura.
 

Silen

Get a life
Unione di Carandor

Negoziato in qualche modo un armistizio di convenienza col Consiglio del Giudizio, Carandor non esita a gettare le proprie forze residue nel calderone della guerra contro Vashti. Le eprdite sono ingenti ma la cattura della caduta Selvana potrebbe aprire una nuova finestra di opportunità per il Direttorio se esso saprà giocare bene le proprie carte.
Per quanto possibile data la precaria situazione militare il Direttorio cerca di effettuare alcuni lavori di potenziamento delle infrastrutture dello stato: la capitale di Gwaith'Ost in particolare viene ampliata con la costruzioni di nuovi quartieri periferici e di una nuova cinta muraria mentre vengono intrapresi grandi lavori per la costruzione di una strada che colleghi le città di Ardovia e Varael: è il primo tratto stradale che viene costruito a nord della Contea e darebbe grandi vantaggi, specialmente militari, all'Unione. Vengono anche ampliti il porto di gaer'Othrond e la Caserma della capitale come anche costruite due nuove segherie. In questa orgia di costruzioni, soltanto una manciata di nuovi reggimenti vengono addestrati e ancora una volta i generali dell'Unione protestano col Direttorio: nonostante i brillanti risultati militari le forze armate sono ben sotto il limite di guardia e senza i contingenti inviati dai paesi alleati Carandor sarebbe caduta già da un pezzo! E nonostante tutto il Direttorio continua ad effettuare arruolamenti assolutamente insufficienti a compensare le gravissime perdite. Il malcontento risultante negli ambienti militari comincia ad avvicinarsi pericolosamente alla sedizione e si teme un ammutinamento delle forze armate: in questo momento la cosa avrebbe effetti disastrosi.
 

Silen

Get a life
Dominio dei Frostlings

Grazie all'aiuto del Regno della Tempesta e al massiccio impiego di emrcenari le creature del freddo riescono ad ottenere una importante vittoria costringendo Vashti a togliere l'assedio ad Alta Dimora. La contempornea vittoria di Carandor apre forse l'opportunità di chiduere una guerr ache stà dissanguando il Dominio che avrebbe un gran bisogno di pace. La popolazione delr egno, devastato in lungo e in largo dalle scorribande dei non morti è ridotta in miseria e il Dominio sembra avviato a divenire uno degli stati più retrogradi di Ea, solamente sul mare i Frostlings riescono a mietere risultati di una certa improtanza con le loro sole forze grazie alle loro squadre di epscherecci che aumentano significativamente le provviste di cibo sia per il consumo interno che per la esportazione.
Re Draksmarg peraltro cerca di migliorare il morale del popolo con abbondanti distribuzioni di vino mentre vengono aperte alcune rotte commerciali con il regno della Tempesta. sis egnala anche un timido tentativo di costruire una nuova segheria ed un mgazzino raschiando letteralmente il fondo del barile per reperire il denaro necessario.
 

Silen

Get a life
Le Predatrici del Picco Rosso

Col nuovo anno proseguono le incursioni delle arpie che vivono nel grande nido del Picco Rosso. In particolare vengono colpite e saccheggiate le regioni adiacenti alla Piana Ventosa; i fumi dei villaggi incendiati si vedono chiaramente a grande distanza. Corre voce che i nomadi del deserto abbiano accettato di pagare un tributo in cibo e in ferro in cambio della garanzia di salvezza per le proprie carovane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto