Report Turno 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enichaos

Spam Master
Clan Deathbleak
Il clan si rivela molto attivo negli arruolamenti, distribuendo anche cibo per compensare il calo di popolazione. Il mercato interno viene stimolato, ed in concomitanza con una visita diplomatica dai vicini Domini di Kharabas viene concordata una rotta mentre lo sguardo viene esteso sui territori vicini, annettendo diplomaticamente un territorio già noto dall'anno precedente. L'esercito viene invece mosso rapidamente nelle pianure vicine a Paskreep, a partire da quella percorsa dal fiume. Gli halfling della regione provano una prima resistenza, ma le forze dei topi sono in netta superiorità, vincendo la battaglia con poche perdite. Sfortunatamente, le truppe perse durante questo scontro rendono molto più duro il passaggio nelle terre dove i muridi vengono accolti da una strenua opposizione di lealisti locali, subendo ulteriori perdite ma strappando comunque la vittoria alla fine della battaglia. Ultima nota dolente, durante i disordini della guerra viene persa una lettera che invitava ad unirsi alla corte un già noto abitante del fiume, ma vengono ideate nuove truppe di terra.
 

Enichaos

Spam Master
Domini di Kharabas
Annata estremamente proficua per i felini che, mentre intrecciano rapporti con le vicine Titania, Deathbleak ed Unione, aprono più rotte commerciali che possono, specialmente con i rettili ormai affiancati, cui viene anche mandato un tecnico in visita. Vengono finanziate tecnologie ed espedienti, mentre mercato interno e crescita demografica vengono stimolate anche con l'intervento di figure note della corte. Le annessioni diplomatiche sono un successo anche se finiscono per costare legname in dono a nomadi alati che ricorderanno il favore, come anche risulta proficua la vendita di un espediente ai lealisti eteridi. Da segnalare la costruzione di una nuova città, la promozione in blocco della milizia locale e l'ideazione di un nuovo tipo di nave, più leggera e meno costosa delle famigerate Vele Nere.
 

Enichaos

Spam Master
Jayathi Riyasaat
Anno di magra per gli imperialisti del sud, che pur preparando il cibo per la popolazione dimenticano di utilizzare i mezzi ufficiali vanificando l'impegno. Tuttavia, tre nuove città vengono edificate per evitare la sovrappopolazione e si segnalano forti ricerche militari, con anche impegno nell'arruolamento di ingenti quantità di fanteria. Viene rispettata una promessa fatta l'anno prima, guadagnando ben due territori ed il rispetto dei nomadi locali, mentre le truppe vengono preparate a reagire ad un attacco che, purtroppo o per fortuna, non arriverà durante l'anno da parte delle potenze inumante attorno ai territori del Riyasaat.
 

Enichaos

Spam Master
Karaz-Ankor
I nani delle montagne ghiacciate si adoperano in grandi opere di edificazione urbana con ben tre aggiunte alla mappa, senza trascurare l'apporto di legname; simultaneamente vengono stretti i rapporti col vicino Marchesato, ricevendo risorse ed un tecnico assieme al reciproco accordo di passaggio dei rispettivi mercanti. In concomitanza ai consigli del Mercante mandato da Loos, vengono investite grandi quantità di denaro per potenziare l'apparato commerciale del regno, senza però trascurare altri aspetti della ricerca. Si segnalano inoltre due episodi problematici relativi alle recenti diploannessioni: le due specie presenti nei territori sono abbastanza invise al Consiglio degli Anziani, e la loro entrata nella popolazione libera crea non poche tensioni, specialmente per quel che riguarda i goblin della novella Gobbotown.
 

Enichaos

Spam Master
Marchesato di Loos
Gli ex galeotti si impegnano fortemente nella diplomazia con i vicini e con i loro analoghi lealisti, migliorando le relazioni con tutti quelli con cui entrano in contatto nonostante le tensioni di partenza; si segnalano inoltre rotte e doni di risorse per rinsaldare i rapporti. All'interno, vengono venduti al pubblico oggetti in metallo per l'uso di tutti i giorni e sono forniti automata da lavoro alle regioni che ne hanno più bisogno; i finanziamenti nella ricerca non sono comunque trascurati, e la crescita demografica viene incentivata specie in concomitanza con l'arruolamento di fanteria ed un nuovo mercante.
 

Enichaos

Spam Master
Guerra civile Wyrm
I territori Wyrm sono squassati da quella che alcuni chiamerebbero guerra civile, ma che per i rettili è direttamente blasfemia: Wadvash l'anfittero, dopo aver incenerito Amon e scacciato Ishtar, riunisce i suoi discepoli delle più disparate razze; sottomessi al wyrm ma non corrotti dal suo sangue, sciamano sui territori vicini sottomettendoli con una metodica violenza, rinominandoli ai capricci del loro signore alato. I problemi non si limitano però al rivale settentrionale: Ishtar stessa, risparmiata dall'antico dragonide, viene ritrovata nelle sue stanze con un coltello di foggia imperiale nel petto, privata della pelle come già successo a molti altri della sua specie ed accompagnata da una pergamena col numero 6 scritto usando il suo stesso sangue.
 

Enichaos

Spam Master
Regno Silvano di Ysil
Oltre a rinforzare i rapporti con il Marchesato con l'apertura di rotte, i Viis del nord si impegnano nelle annessioni diplomatiche, edificando numerose città e varando persino un sistema stradale nelle regioni più inospitali. Su insistenza della sorella della Regina, la milizia locale viene addestrata ed armata come si deve, mentre la generosità e tolleranza del governo viene ulteriormente dimostrata donando cibo in quantità ad una vicina regione di lealisti in chiare difficoltà logistiche. L'opinione estera pare far finta di non vedere questi movimenti, ma l'accoglienza degli esuli del Loos impedisce il miglioramento delle relazioni con questi ultimi; si segnala inoltre l'arrivo di una corposa delegazione aracne da sud, che si insediano nei territori più meridionali del regno.
 

Enichaos

Spam Master
Tela Rossa
Le aracne che ancora seguono le Grandi si impegnano a dimostrare tolleranza ed apertura mentale, annettendo pacificamente territori tatticamente ottimali andando incontro alle esose richieste dei locali. Tuttavia, non viene trascurato lo sviluppo bellico, costruendo una caserma ed arruolando più unità possibile per prepararsi ad invadere un territorio ostile nelle immediate vicinanze. La battaglia è fulminea e devastante, il territorio invaso non dispone di numerosi arcieri e le unità da tiro delle aracne fanno piazza pulita in meno di due mesi di scontri. Le relazioni con i vicini migliorano, ma trovano un forte muro da parte dei Domini di Kharabas, adamantini nel chiedere spiegazioni riguardo i festini della ribellione quasi quanto la ragnesca inviata nel rifiutarsi di elaborare; sono inoltre bloccati i rapporti con la vicina Titania a causa invece dell'insistenza delle aracne riguardo la cessione della popolazione locale. In termine d'anno si cerca uno sviluppo demografico, in particolar modo delle razze più bestiali, ma letteralmente manca lo spazio per metterlo in pratica.
 

Enichaos

Spam Master
Titania
Gli anapsi ed i coboldi si muovono in un impeto edificativo, ampliando città esistenti e costruendone altre, mentre il mercato interno viene invaso di gustosi manicaretti. L'impegno nella ricerca sociale è secondo solo a quello diplomatico: vengono infatti migliorati i rapporti con Skaven, Cat-sidhe ed addirittura con i lealisti dell'Unione Commerciale, con cui viene firmato un accordo di reciproca non aggressione vista la pericolosa vicinanza dei confini; il salto degli accordi e la forte insistenza della delegata delle aracne invece non convincono, lasciando invariati i rapporti tra i due stati.
 

Enichaos

Spam Master
Unione Commerciale
L'Unione si impegna a fondo nella costruzione e nell'ampliamento di città e fattorie, modificando persino le mappe in favore di nomi più concisi. Gli artigiani locali producono grandi quantità di utensili in metallo, saldando i propri debiti e tornando all'attivo ottenendo un miglioramento delle condizioni sociali medie, specialmente si segnala il passaggio della totalità dei cat-sidhe del reame da schiavi a servi come da recente editto. La distribuzione di cibo va a compensare gli spostamenti di coloni per popolare regioni reclamate alle bestie. Ma l'attività predominante degli eteridi e dei loro pari sembra essere la diplomazia, mandando inviati in ogni direzione a contattare tutti colore che accettano di riceverli: per la confusione dell'Impero centrale, tutti paiono apprezzare la visita ricevuta tranne i nani della granitica Karaz-Ankor, e viene addirittura concordata una non aggressione con i veneratori dei Titani. In compenso, da sud arriva un piccolo drappello di esuli di Kharabas, intenzionati a non finire nella fascia sociale più bassa.
 

Enichaos

Spam Master
Koenigswald.... e Peinrith
Continua il caos nel protettorato avaloniano, che tra costruzione di città ed incentivazione della crescita demografica trascura completamente di eseguire gli incarichi affidati al Lord Protettore dall'Imperatore in persona, mentre i pescherecci vengono spostati nei mari ghiacciati finendo per essere affondati dagli iceberg. Complice l'assenza prolungata del Cardinale Rochefort, disperso durante un'esplorazione, l'inesperienza dell'appena reclutato sicario e il crollo in bancarotta dello stato prima di compensare con la vendita quasi forzata al popolo di busti in marmo, la situazione sfugge completamente di mano ai confusi lealisti, e parte della popolazione insorge contro l'amministrazione di Lord Acton; dichiaratisi leali solo direttamente all'Imperatore, i rivoltosi riescono a strappare Brytonshire e Peirinthshire al controllo del governo locale, unendole alla già indipendente Saorshire. L'Impero, di sua parte, deluso dalla mancanza di obbedienza da parte del Lord Protettore nonostante l'occasione di riscatto fornitagli, decide di non fornire supporto ad alcuna delle due parti: se il Protettorato deve continuare ad esistere, che dimostri di riuscirci nonostante le avversità.
 

Enichaos

Spam Master
Dintorni del Riyasaat
Forti dissapori interni piagano la collaborazione tra i triumviri della Zabislaw, divisi su quasi ogni argomento tranne l'avversione per i vicini lealisti, tiene bloccata la Zabislaw nei suoi territori per mancanza di coordinazione, limitandosi a rinforzare l'esercito locale senza muovere su territori vicini.
Nel frattempo le attività del Re dei Ladri restano misteriose, l'unico evento noto è la costruzione di un grande palazzo reale per affermarsi come potenza locale.
Infine ancora si sa poco o niente delle forze che sono emerse dal Dedalos, ma i canti si possono ora sentire anche dalle colline a Nord del labirinto, note ai vicini come Kakofos.
 

Enichaos

Spam Master
Awt-Nyota
Gli aviani migrano stagionalmente verso nord nel periodo caldo, ma stavolta decidono di stanziarsi nei territori della Repubblica Feana approfittando della passività della corte dovuta ai due consigli in contrappunto. L'azione è rapida ma poco cruenta, preferendo le condanne in servitù alla schiavitù o all'esecuzione. Il nuovo governo si instaura rapidamente e senza eccessiva opposizione, come capita spesso quando una persona con autorità si insedia in un luogo di ignavia.
 

Enichaos

Spam Master
Sargon
Pachidermi e topi si uniscono contro l'impero, rivendicando silenziosamente nel corso di anni diversi territori in sordina, come se la loro diarchia non esistesse. Spinti forse dal movimento bellicoso e repentino degli aviani così vicini, decidono finalmente di palesarsi al resto del continente dichiarando la loro ribellione all'autorità imperiale.
 

Enichaos

Spam Master
Tir Tairngire
Nessuno se ne era accorto, ma la ribellione ha arso anche le isole. Solo ora che hanno unificato le terre della Grande Isola i ribelli umani ed orchi che avevano abitato sin dall'antichità quei luoghi si sono mostrati al continente, dopo aver detronizzato l'ultimo Nobile imperiale in una lenta conquista territorio su territorio.
 

Enichaos

Spam Master
Impero Theofonias
La perdita delle gabelle feane è un colpo per l'amministrazione centrale, ma l'attenzione è rivolta soprattutto all'attività di Minos al sud.
Eroi vengono addestrati ed arruolati in segretezza, e numerosi moli vengono costruiti sui fiumi... moli che serviranno ad ospitare le numerose navi costruite, e non solo di tipo commerciale.
Si segnala inoltre il completamento della rete di acquedotti e la distribuzione di grandi quantità di cibo alla popolazione, sia come deliziosi e costosi manicaretti che per incentivare la crescita demografica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto