Report Turno 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Orda del Tramonto

A seguito del tradimento del trattato di resa firmato dal defunto Grom'gat l'Orda dichiara guerra senza quartiere contro lo stato degli Orchi. L'assedio di Ogrimmar viene temporaneamente levato, non prima però che tutti i prigionieri orchi vengano impalati di fronte alle porte della città, dopodichè gli Ogre imperversano nelle regioni del Clan della Roccia Nera massacrando e devastando senza pietà, per poi tornare ad assediare Ogrimmar. Le devastazioni inferte hanno come effetto quello di far collassare i domini del Clan della Roccia Nera man mano che i clan minori si dichiarano indipendenti per non condividere il destino del clan ormai condannato.
Il Khan non trascura comunque la manutenzione dell'esercito che viene rimpolpato ed ingrandito, nè la politica estera che vede la firma di un trattato in funzione anti-troll con l'Impero Rahonavide.
Si segnalano infine alcuni investimenti tecnologici per lo più concentrati nel campo della Burocrazia.
 

Silen

Get a life
Trollheim

Sconfitti ancora una volta e dopo aver perso in battaglia il loro nuovo capo, i Troll sono in una posizione ormai disperata e l'aver inflitto anche questa volta perdite terribili agli invasori non è di grande consolazione, specie visto che la prossima primavera anche il Khanato Ogre entrerà nel novero dei loro nemici. In effetti si può dire che soltanto l'inerzia della Banda Reale ha concesso a Trollheim un altro anno di travagliata esistenza.
 

Silen

Get a life
Banda Reale Gnoll

I successi della diplomazia Rahonavide e il rapido espandersi del numero dei suoi alleati nella guerra Troll non fa che aumentare sempre di più i sospetti e il disagio degli Gnoll della Banda Reale che paiono chiedersi nervosamente se per caso la formidabile coalizione messa in piedi dagli uomini lucertola non possa essere rivolta verso di loro quando Trollheim avrà cessato di esistere. Nervosismo ulteriormente alimentato dal fatto che, tutto sommato, gli Gnoll avrebbero preferito che Trollheim continuasse a esistere come cuscinetto fra la Banda Reale e le grandi steppe meridionali.
Per via di tutti questi dubbi gli Gnoll decidono di mantenere una condotta prudente: le forze armate ricevono l'ordine di presidiare le nuove conquiste e tutt'al più di effettuare alcuni raid schiavisti (che incontrano pochissima resistenza) mentre viene varato un imponente piano di reclutamento che aumenta massicciamente il numero e la forza dell'esercito della Banda Reale. Per supportare questi reclutamenti massivi le tasse vengono aumentate, a titolo temporaneo, con l'assicurazione fatta al popolo dal Condottiero in persona che il prossimo anno il livello tornerà normale.
Voci non confermate ma insistenti affermano che gli gnoll abbiano persino preso contatto col loro sgradito vicino settentrionale, il Caduto Melchior.
 

Silen

Get a life
Impero dell'Arpia

Il 3919 vede risvegliarsi prepotentemente la spinta espansiva delle Arpie. Da un lato l'improvvisa crisi di Lanka permette all'impero meridionale di effettuare un vero e proprio colpo di mano: con una compagnia mercenaria rafforzata da pochi reggimenti di riserva infatti vengono sgominate le forze in rotta dei Rakshasa e occupate per intero le province meridionali di Lanka, risultato questo importante ma malsicuro per via delle rivendicazioni del neonato Impero Umano che per quanto debole potrebbe rivelarsi un vicino scomodo alla frontiera settentrionale.
Lo sforzo più imponente, e palesemente pianificato da tempo, è invece diretto verso est dove un esercito di diecimila soldati (fra cui duemila Arpie e tremila cavalieri corazzati) invade in rapida successione due piccoli principati umani ancora indipendenti, senza nemmeno tentare una annessione diplomatica, fatto questo emblematico della mentalità delle dominatrici dell'Impero meridionale. Prevenendo il proprio fato i locali avevano messo in piedi eserciti di 4000 e 6000 uomini rispettivamente ma entrambi vengono spazzati via senza pietà dall'esercito invasore comandato dll'Arpia Falka e coadiuvata da Sabrina Glessivig, i cui incantesimi basati sull'evocazione di venti contrari annullano in pratica le salve degli arcieri nemici fra le urla di macabra gioia delle Arpie che li riducono rapidamente a veri e propri puntaspilli, mentre le cariche dei tremila cavalleggeri corazzati sfondano immancabilmente il centro degli eserciti nemici.
Proseguono inoltre i lavori per il varo di nuovi vascelli che portano l'Impero ad avere una discreta flotta, per quanto ancora non all'altezza di quella delle grandi potenze navali come Justa e Ishitara.
 

Silen

Get a life
Il Consiglio del Giudizio

Assordante, come sempre, il silenzio che proviene dai territori del Consiglio, e soltanto da quel poco che traspare dai rapporti delle pattuglie di confine e di qualche ardimentoso esploratore si viene a sapere qualche piccolo indizio su quel che accade nei territori sotto il dominio dei Caduti. In particolare, Ceyandev e Lady Vashti sembrano aver ammassato un gran numero di cadavei ambulanti nei rispettivi domini. Fatto abbastanza curioso, sono segnalate grosse carovane cariche di cristalli di mana in movimento dai territori di Ishan'Gul, e in misura minore da quelli di Amon Koth, verso le terre di Shohn Maht. Molti si chiedono cosa itnenda fare il Nero Signore dei Morti con una simile massa di cristalli che a sua volta sembra aver iniziato a radunare le sue forze. Nessun movimento è stato notato nelle terre di Amon Koth e Ishan'Gul quindi qualsiasi cosa bolla in pentola, non sembra essere una iniziativa coordinata.

Gli altri Caduti

Nel lontano est sgirano voci inquietanti, Sembra che Syrad Amon stia aggirando le terre della Banda Reale e punti direttamente verso sud, ma quali siano le intenzioni del Caduto, esse non paiono essere una minaccia per i regni dell'ovest.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto