Report Turno 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Contea di Sovremeneji

Entrato solo recentemente nel gioco politico della zona di Ea nota come mondo conosciuto, la Contea nordica di Sovremeneji mostra segni di attività febbrile. Lo stato decide di dare un forte impulso alle attività agricole con la costruzione di due nuovi granai pubblici e l'esecuzione di importanti lavori di irrigazione nella regione di Varjag e la corte del sovrano viene aumentata con l'addestramento di un nuovo mago e di un nuovo sicario. Vengono anche effettuati alcuni investimenti nella ricerca mentre l'ampliamento della capitale, pur iniziato, deve essere interrotto per mancanza di fondi.
 

Silen

Get a life
Khanato di Zungaria

La vita nel regno dei minotauri migliora di molto grazie all'applicazione dell'incantesimo di Purificazione delle acque ottenuto dagli halfling che permette un deciso aumento della produzione di cibo del khanato. Si segnalano anche alcuni investimenti nella ricerca e il ricevimento di una missione diplomatica da parte della Nuova Orda con lo scopo di migliorare le relazioni fra i due stati e aprire la strada alla firma di un trattato di non aggressione.
 

Silen

Get a life
Nuova Orda

Con il manifestarsi di grossi problemi interni all'interno del Clan del Corvo, acquisisce maggior peso la fazione degli orchi che propugna un attacco preventivo allo stato nanico in modo da infrangere la minaccia costituita dai Figli di Wotan una volta per tutte. Sebbene il Kapoguerra e il consiglio degli sciamani siano contrari ad una campagna di conquista in un territorio così impervio, l'idea di una grande battaglia seguita da saccheggie cattura di grandi quantità di schiavi intriga non poco i clan dell'orda ed è possibile che si assista ad un deciso cambio di politica dello stato orchesco se la confusione che regna all'interno del clan del corvo dovesse prolungarsi.
 

Silen

Get a life
Repubblica di Ambir

Il 3928 vede le prime nuove elezioni dopo la dittatura di Tiberio Dracco, elezioni che si svolgono in un clima di tranquillità e regolarità che non si vedeva da qualche tempo ad Ambir. Fra le prime misure intraprese dai nuovi magistrati si contano l'invio di missioni diplomatiche verso Waagh e Impero meridionale allo scopo di miglliorare le relazioni diplomatiche con i due potenti vicini della Repubblica mentre sul fronte interno vengono intraprese la costruzione di nuovi granai e magazzini allo scopo di razionalizzare l'utilizzo delle scarse risorse della regione. Si segnalano anche alcuni modesti investimenti nella ricerca scientifica.
La pace della Repubblica viene turbata quando nella primavera scoppiano disordini nella vicina regione di Klipas, ad opera di alcuni capiclan locali che propugnano l'annessione della regione alla Repubblica, ammirati dalla superiore cultura e prosperità dello stato dragonide. I disordini vengono presto domati ed anzi numerosi notabili di Klipas accusano la Repubblica di indebite ingerenze negli afari dei clan. La tensione fra i nomadi di Klipas e la Repubblica sale vertiginosamente finchè sul finire dell'estate i magistrati ordinano alla legione di Ambiropolis di invadere Klipas e annetterla forzatamente, cosa che avviene copo una breve battaglia che vede non più di 250 morti fra l'esercito invasore.
Essendo intervenuti nella regione, almeno nominalmente, per aiutare la fazione favorevole ann'annessione alla Repubblica, il senato e i magistrati proclamano la concessione dei pieni diritti agli abitanti e una iniziale esenzione dalla tassazione per agevolare l'assimilazione della nuova provincia.
La mossa di Ambir peraltro, provoca un certo allarme in tutte le regioni indipendenti della zona che cominciano a nutrire un certo timore per la politica espansionista della Repubblica.
 

Silen

Get a life
Grande Waagh Goblin

E' un annata molto attiva per lo stato dei goblin che decide di intraprendere un vasto programma edilizio (grazie anche alle maestranze giunte dall'alleata Britannia dietro pagamento di una corposa indennità) costruendo due nuove città nelle regioni di Azshara e Valdhaz, coi nomi rispettvamente di Khas Zteppoza e Khas Bozcoza. La corte di Goblinahalt viene ampliata con l'addestramento di due nuovi Sicari mentre l'esercito della Waaagh viene fortemente ampliato col reclutamento di una quantità di nuovi reggimenti.
La Waagh è anche attivissima sul piano delle relazioni commerciali. In particolare numerose nuove rotte vengono stabilite con l'Impero dell'Arpia con il quale viene raggiunto un accordo anche per la commercializzazione di preziose spezie esotiche.
 

Silen

Get a life
I Caduti

Il perdurare dell'anarchia nel territorio della Repubblica di Sarmatia e il colpo di stato avvenuto a Carandor offrono a Vashti l'occasione che stava aspettando per una nuova avanzata verso sud. Durante un inverno insolitamente freddo e nevoso un'armata forte di oltre 30,000 cadaveri ambulanti attraversa senza praticamente incontrare resistenza i passi di Sarmatia e assalta la città di Sidr'Ost. Nonostante la difesa valorosa della popolazione, la città cade dopo diversi giorni di combattimento e viene data alle fiamme. Poco dopo è la volta di Varael, anch'essa presa dopo una disperata resistenza.
Le due grandi città della defunta Repubblica vengono trasformate in due orride necropoli, ma al territorio corcostante viene risparmiata, almeno per ora, la trasformazione in wasteland.

Sul fronte del Consiglio del Giudizio, l'immobilità più assoluta: soltanto il triste ululato del vento rompe il silenzio delle desolate Wastelands.

Nel lontano est, dopo vari anni di permanenza nella sua fortezza costruita vicino alle sorgenti del Graande Fiume, contingenti di cadaveri viventi soggetti al potere di Lazarus irrompono nelle province vicine sottomettendole al potere del diabolico Caduto e scacciando da esse ogni creatura vivente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto