Report Turno 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Clan Skullcrasher

Il clan orchesco continua a rimanere abbastanza sulle sue un pò per via della posizione decentrata, un pò per la classica diffidenza (ricambiata) dei pelleverde per le altre razze di Ea; qualche cauto contatto, specialmente nella regione di Collecavo dove il Fremito ha attirato maghi da quasi ogni parte del mondo conosciuto, è tutto quanto si può segnalare finora. Dopo alcuni mesi di studio le truppe del clan decidono di entrare nella regione di Blèdov, infestata dalle creature mutanti note come "Piovre della Sabbia" e dar loro battaglia per il possessod ella regione. Per "ammorbidire" il nemico viene fatto uso di un intelligente stratagemma consistente nell'inviare davanti all'esercito del bestiame al quale erano stati legati cristalli sovraccarichi ma il vantaggio iniziale viene un pò sprecato per via di una tattica inadatta a sopportare l'aggressività del nemico. Anche così i pelleverde riescono a prevalere: le truppe orchesche sono a proprio agio nel deserto e la proverbiale sete di sangue degli orchi fa il resto, ma le perdite sono davvero molto elevate e quasi 5400 guerrieri rimangono sul terreno.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Nova Komenco

Annata relativamente tranquilla per la Carovana che si concentra principalmente sulla ricerca scientifica dove vengono fatti diversi investimenti coordinati dai maggiorenti di Fundamentoj. Sul fronte interno proseguono le opere edilizie con il prolungamento dell'acquedotto e delle relative opere di irrigazione fino alla regione di Tritiko mentre nuove silviculture vengono create un pò ovunque in tutte le regioni ove la crescita di piante di alto flusso è sostenibile trasformando Nova Komenco in una distesa di piccoli e ordinati boschetti intervallati da campi coltivati e canali che donano alla regione un aspetto molto caratteristico. Si segnala infine il reclutamento di alcuni nuovi reggimenti per l'esercito.
 

Silen

Get a life
Dovjunaar

E' un anno di forte sviluppo per la nazione dragonide che può essere indicata senza fallo comeuna delle protagoniste principali della rinascita del commercio. Con gli estesi proventi raccolti dai suoi mercanti il Dovjunaar è in grado di finanziare un ambizioso programma di ricerca tecnologica che porta a tutta una serie di avanzamenti in diversi campi del sapere nonchè di armare svariate squadre navali, un passo decisivo verso la composizione di una grande flotta. Anche l'esercito non viene trascurato con il reclutamento di alcuni nuovi reggimenti mentre la corte dragonide si allarga con l'ammissione di due nuove reclute di spicco. Anche sul piano internazionale il Dovjunaar si msotra ricco di iniziative con l'invio della strana coppia Mikaelis-Anixidris nella regione di Collecavo mentre una seconda missione riesce a sviare il gigantesco cnidario mutante di Sendylimion riuscendo a indurre la creatura a discendere il corso del fiume Sirelda fino a ritornare al mare a cui appartiene. Infine si segnalano alcuni incontri interlocutori con le nazioni vicine.
 

Silen

Get a life
Coro Astrale

Il nuovo anno vede il Coro Astrale piuttosto apatico e ripiegato su sè stesso, forse epr via delle continue convulsioni legate al Fremito ed ai preoccupanti movimenti delle Apoptosi ai propri confini. Fatto stà che il Coro decide di astenersi completamente da esplorazioni e financo colloqui diplomatici coi propri vicini per concentrare tutte le proprie energie in un colossale programma di costruzioni che vede fra le altre cose l'ampliamento di una città e di un molo e la costruzione di mineire, caserme e non meno di una mezza dozzina di granai. L'esercito viene rafforzato colr eclutamento di svariati nuovi reggimenti e si segnalano anche sostanziali investimenti nella ricerca, specialmente nel campo delle infrastrutture.
 

Silen

Get a life
Sax'Marsh

La nazione lucertoloide si mostra particolarmente attiva sul piano diplomatico che si contraddistingue per una nuovo e più ampia politica di apertura verso l'esterno. Ben due delegazioni provenienti dalla Ierocrazia Vatis come anche dal lontano Yagron giungono a Xanmeer e vengono accolte amcihevolmente mentre una missione esplroativa raggiugne il clan Skullcrusher; con tutte queste nazioni vengono create relazioni stabili e vengono poste le basi per la creazione di solidi rapporti commerciali. Sul fronte interno si segnalano numerosi investimenti nella ricerca come anche la fondazione di una nuova città nella regione di Humra e il reclutamento di un nuovo maggiorente per la corte Sax'Marsh. Infine vengono varate nella capitale un paio di nuove squadre navali.
 

Silen

Get a life
Ordine della Rosa Purpurea

Dopo alcuni anni di lavoro la Apoptosi Vinkle comunica di aver compeltato la "purificazione" di Trallesia; le dalie carnivore della regione risultano in effetti completamente annientate e il territorio aperto alla colonizzazione. Prima di andarsene Vinkle affida all'Ordine il non invidiabile compito di cercare di contenere le bizze di Volorn per poi muovere verso sud. Dei coloni vengono anche inviati ad Hrkania dopo lo studio di un sistema per invertire il gigantismo della regione.
Le ottime relazioni diplomatiche con la vicina Ierorazia Vatis portano infine alla firma di un trattato di alleanza, migliorano anche i rapporti col Regno di Gizeh per quanto i rapporti con quest'ultimo debbano ancora passare attraverso il transito nel territorio di Aarakorya. Sul fronte interno si registra una itnensa attività edilizia con la fondazione di una nuiova città e la costruzione di nuove strade e oepre di irrigazione; sis egnalano anche forti investimenti nella ricerca e ilr eclutamento di alcuni nuovi reggimenti per rafforzare l'esercito.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Ierocrazia Vatis

Molto attiva sul piano diplomatico anche la Ierocrazia Vatis. Oltre al trattato di alleanza con l'Ordine della Rosa, gli halfling stabiliscono rapporti diplomatici permanenti anche con le nazioni di Yagron e dei Sax'scale. Un inviato del Vatis raggiunge persino la bizzosa Scilla riuscendo a stabilire con la creatura marina una specie di accordo che contempla l'immunità per le navi della Ierocrazia nonchè il diritto di richeidere annualmente delle informazioni in cambio di quello che il flagello dei mari chiama scherzosamente un "festival degli assaggi". Anche se Scilla rifiuta categoricamente dif arsi coinvolgere nelle "beghe dei terricoli" per usare le sue parole, è pur sempre il miglior accordo raggiunto dalle nazinoi di Ea con la temibile scorridore dei mari. Come da accordi con le kitsune dell'Armata Splendente il Vatis si occupa di trasferire il contingente di meduse assunte come mercenarie nei loro territori; una missione di esplorazione nella regione di Ninieu incontra l'enigmatico "Demiurgo" una creatura extraplanare che sembra dilettarsi nell'ascoltare le richieste di chi gli si pesenta davanti e nel rispondere "secondo giustizia". Le ragioni degli esploratori, fortunatamente, vengono considerate degne del viaggiatore fra i mondi che concede loro quella che, a suo giudizio, è una giusta ricompensa. Sul fronte interno si registra una estensione della rete stradale della Ierocrazia come anche dei suoi commerci; tenet non trascura nemmeno la ricerca che vede cospicue somme di denaro investite in diversi campi della ricerca del sapere.
 

Silen

Get a life
Isocrazia di Giafta

Nella primavera del nuovo anno una flotta lascia il porto sicuro di Kausta per raggiungere la tormentata isola di Anemonia. Qui, con grande dispendio di risorse, i soldati della Isocrazia riescono ad "ingabbiare" il masso rovente che si dice essere un frammento dell'Altrove caduto su Ea e a trasportarlo sulle proprie navi. L'effetto sugli Infuocati che abitano l'isola è immediato: le creature fiammeggianti sembrano uscire dalla loro apatica immobilità per mettersi a seguire il frammento circondando la flotta della Isocrazia. Fortunatamente, gli esseri dell'Altrove non compiono atti ostili limitandosi a seguire la flotta finchè il capitano giaftano 'scarica' il frammento su uno scoglio nel bel mezzo del mare dei naufragi.
Manco a dirlo detto scoglio diverrà famoso col nome di Scoglio degli Infuocati. Una seconda missione di esplorazione si inoltra fra la boscaglia mutata di Myr ma purtroppod eve ritirarsi di granc arriera dopo essersi imbattuta in una colonia dei mostruosi aracnidi denominati comunemente Nu-Aider.
Viene portata a termine la purificazione della regione boscosa di Limtiare Est, un tempo avvolta nelle Nebbie, e una nuova città sorge nel mezzo di una radura particolarmente indicata mentre vengono effettuate opere di ampliamento nella regione di Nalassar e una nuova miniera vieen scavata nella regione di Raetia. Sis egnala anche ilr eclutamento di alcuni nuovi reggimenti per rafforzare l'esercito.
 

Silen

Get a life
Clan dell'Artiglio

E' una annata molto attiva per le Alate del cland ell'artiglio che concentrano la maggior parte delle proprie energie nello sviluppo interno in particolare procedendo alla costruzione di diversi laboatori per potenziare la produzione di cristalli di mana ma anche nello sforzo di risolvere le anomalie delle regioni circostanti. Una spedizione esplorativa prende la via della regione di Goblinkal, ci si aspetta che torni con i risultati all'inizio del prossimo anno. Grazie allo sforzo dei maghi del clan viene eliminata l'anomalia gravitazionale che affliggeva il territorio di Patrax (con un certo rimpianto da parte delle Alate che amavano volare in quel bizzarro ambiente a gravità zero) e la regione viene annessa insieme al territorio di Mystras. Entrambe le regioni per quanto le rispettive anomalie siano risolte necessitano di un lancio della magia di Purificazione per rimuovere i residui a lungo termine lasciati dalla presenza delle anomalie stesse.
 

Silen

Get a life
Dawi-Drakkal

Dopo diversi anni passati in un regime di piccolo cabotaggio la nazione ibrida nani-dragonidi si riaffaccia prepotentemente alla politica internazionale con una serie di movimenti volti a spostare verso est il proprio raggio di azione. Una missione diplomatica raggiunge la regione di Saranor, dove già qualche anno prima gli esploratori dawi avevano individuato una piccola comunità di alate per negoziare l'annessione pacifica della regione, ottenuta tramite doni di cibo e bestiame e la promessa di una tassazione ridotta. Sistemata la questione di Saranor i dawi inviano le proprie forze nella regione di Gandhara spezzando una situazione di stallo che si trascinava da tempo; ad accogliere le truppe naniche le orde di artropodi generate dall'Esperimento 47. La battaglia è accanita e il numero dei nemici sembra letteralmente senza fine ma le truppe comandate dal generale Vindrax tengono duro finendo per ottenere una vittoria completa: lo stesso Esperimento 47 viene catturato e fatto prigioniero.
Una missione esplorativa infine prende la via di Aldershat ma deve rientrare precipitosamente alla base dopo aver constatato la presenza nella regione e in quelle adiacenti di senzienti appartenenti a varie razze ma tutti asserviti al misterioso Stellario.
Sul fronte interno i Dawi portno avanti un intenso programma edilizio con la costruzione di nuovi tratti stradali, una distilleria e parecchi laboratori di produzione cristalli; viene anche ampliata la città di Gromdigurd. Si segnalano anche discreti investimenti nella ricerca, particolarnente nelr amo della burocrazia.
 

Silen

Get a life
Aarakorya

Dopo diversi anni di studio le arcne riescono a divisare un incantesimo per disperdere la tempesta di energia magica selvaggia che imperversa sui monti Caradhras rendendo la regione inabitabile. Il procedimento, portato a termine con successo dalla maga Venka, porta alla colonizzazione della regione da parte di Aarakorya. A parte quest operazione la nazione aracne passa una annata relativamente tranquilla; la città di Kotra viene ampliiata con l'edificazione di un intero nuovo quartiere e vengono costruiti diversi nuovi magazzini. Grandi somme vengono dedicate alla ricerca nei variopinti campi del sapere e il commercio si espande con la creazione di nuove rotte comemrciali con Gizeh e Yagron. Si segnala infine ilr eclutamento di diversi nuovi reggimenti per rafforzare l'esercito.
 

Silen

Get a life
Yagron

Annata relativamente tranquilla per la nazione frostlings che, dopo il fallito attacco dei goblin alla Marea, ritengono più prudente rimanere in attesa degli eventi e nel frattempo rafforzare esercito e flotta armando e reclutando quante più unità militari possibile. La nazione nrodica comunque non rinuncia del tutto alla attività diplomatica: una missione raggiunge il lontano sax'marsh con il quale vengono stabilite relazioni permanenti. Viene anche tentata una esplroazione della antica capitale del Dominio ma gli esploratori frostlings si trovano di fronte un ostacolo impervio e nella fattispecie una creatura-drago apparentemente meccanica ma costruita sullo scheletro di un vero drago, una msotruosità uscita direttamente dagli incubi dell'Ultima Guerra. Si segnalano anche forti investimenti nella ricerca tecnologica e la consueta attività mercantile con le nazioni vicine.
 

Silen

Get a life
Regno di Gizeh

Molto attivo su vari fronti il regno di Gizeh che prosegue la sua opera di esplorazione al confine orientale con alterna fortuna. Mentre a Khalara gli esploratori si imbattono in un non morto legato alla regione da una maledizione e che l'orco schruck si adopera per liberare, Zamstana risulta invece infestata da un branco di Nu-Volf non morti (quando si dice, il peggio dei due mondi) la cui presenza costringe la gente di Gizeh a una fuga precipitosa. La regione recentemente purificata di Helsinborg viene popolata con l'invio di coloni mentre una nuova città a nome Gizerad sorge nel territorio di Lhiarlir; viene inoltre ampliata Utrck nel territorio di Adunakhur. Non vengono trascurate nemmeno diplomazia e commercio. La prima vede il miglioramento delle relazioni con l'Ordine della Rosa. mentre la seconda vede lo sviluppo di nuove rotte commerciali con le nazioni circonvicine. Si segnalano infine cospicui investimenti nella ricerca.
 

Silen

Get a life
Patriarcato Goblin

Dopo glie vento dello scorso anno la nazione pelleverde affronta un periodo di rinnovata instabilità interna col prevedibile sollevarsi dei goblin contro il governante di turno quando questi non sembra in grado di reggere la situazione. Preso dai disordini il Patriarcato non è in grado di resistere alla rappresaglia delle forze della Marea che invadono praticamente senza incontrare resistenza la regione di Yigoth prendendo d'assalto la città di Rommit e radendola al suolo. Nel frattempo gli elfi ribelli continuano a razziare le campagne seminando il panico nelle carovane di mercanti anche qui praticamente senza opposizione alcuna da parte di un governo ormai evanescente. Sul finire dell'anno quanto resta dell'esercito e la popolazione della capitale si ribellano e viene instaurato un nuovo governo ponendo fine alla breve e ingloriosa esistenza del Patriarcato.
 

Silen

Get a life
Armata Splendente

Tutto molto quieto dalla direzione del reame delle kitsune che sembrano monitorare con attenzione quanto stà accadendo più a nord dove le Apoptosi sembrano impegnate a radunarsi nei territori del Vatis e del Sax'Marsh. Le uniche notizie certe parlano di massicci reclutamenti e della costruzione di una caserma nella capitale di Kitsunebi.
 

Silen

Get a life
La Marea

Approfittando della confusione che sembra regnare suprema nelle regioni del Patriarcato i non morti avanzano sulla provincia di Yigoth che viene conquistata dopo la presa della capitale provinciale di Rommit, rasa completamente al suolo dai non morti. Nonostante questo facile successo i non morti della Marea mantengono un atteggiamento cauto, evitando di spingersi troppo in profondità nel territorio nemico probabilmente nel timore che l'intervento di una delle nazioni vicine trovi le armate della Marea troppo in profondità nelle terre dei goblin e troppo lontane dalla necropoli di Evernight.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto