Report Turno 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Nuova Orda

La palese minaccia costituita dalle azioni naniche induce gli orchi della Nuova Orda a superare le divergenze con la Waagh goblin ed a firmare un trattato di alleanza difensiva specificatamente rivolto contro i Figli di Wotan nel loro insieme. Dalla Waagh inoltre gli orchi ricevono un carico di ferro a prezzo di favore, ferro che viene immediatamente impiegato per reclutare truppe di fanteria e cavalleria pesante, mentre ad Ogrimmar si lavora febbrilmente per ampliare la città e le sue difese. Qui infatti si radunano tutte o quasi le truppe dell'Orda, frotneggiando l'analoga concnetrazione nanica nella regione di confine.
 

Silen

Get a life
La Contea

Presi in mezzo fra il probabile scontro fra i Figli di Wotan e i Pelleverde, gli halfling, che in qualche modo sono riusciti finora a mantenere buoni rapporti con entrambi i blocchi, si trovano nella scomoda situazione di dover decidere quale sia la mossa migliore al fine si non risultare schiacciati da una parte o dall'altra. Forse anche per questo i mezzuomini decidono proprio in quest'anno di dedicare la maggior parte dei propri sforzi alle costruzioni edilizie con l'ampliamento della città di Verdifronde e la costruzione di una nuova città nella regione del Decumano Est. Vengono anche distribuite grandi quantità di vino, non si capisce bene se per dissipare le paure della popolazione o per intontirla in previsione del colpo...
Verso la fine dell'anno comunque viene reso noto che il conte Caraqdoc ha dato mandato di rinnovare il patto difensivo con la Waagh oltre ad accettare di creare alcune nuove rotte commerciali.
Sis egnalano infine il reclutamento di un nuovo reggimento e l'investimento di una discreta somma nella ricerca tecnologica.
 

Silen

Get a life
Repubblica mercantile di Justa

Preoccupazione principale della Repubblica in questo 3927 sembra essere quella di prevenire una possibile invasione della capitale dopo la sconfitta navale dello scorso anno. Così i mercenari vengono ritirati sull'isola di anemonia mentre tutte le navi disponibili vengono radunate in un'unica flotta compensando anche le perdite dello scorso anno. La temuta invasione via mare comunque non viene nemmeno tentata dalle arpie che invece preferiscono avventarsi sulle province indifese sul continente, nonostante i tentativi di una piccola squadra di navi lunghe di impedire loro l'attraversamento del fiume. Si registra anche la caduta della città di Rhaak'H'Astor i cui abitanti preferiscono aprire le prote alle'sercito messo insieme dal Dominio Dragonide che continuare ad obbedire al governatore justano.
Se dal punto militare la stagione è assolutamente negativa, non lo è invece sul piano diplomatico, dato che la Repubblica riesce ad assicurarsi l'entrata in guerra contro i Dragonidi di Ishitara, Minnonar e del Formicaio anche se al prezzo di rinunciare alla regione di Motevuki (che passa agi eldar) e, si dice, di una grossa somma di denaro.
 

Silen

Get a life
Impero dell'Arpia

Abbandonato per il momento il progetto di colpire al cuore Justa, l'Impero meridionale passa ad una differente tattica ottenendo dalla Confederazione Naga e dall'Unione dell'antico Fuoco il permesso di attraversare i rispettivi territori e inviando poi un esercito a conquistare e devastare le colonie justane sul continente. A parte questa invasione, le arpie non intraprendono comunque altre operazioni militari a meno che non si voglia considerare tale la rilocazione di alcune unità di uomnii lucertola dall'isola di Lannach al continente sotto la protezione della flotta imperiale.
Sul fronte interno si segnala il varo di alcune squadre navali e il reclutamento di alcuni reggimenti per riportare l'esercito alla piena efficienza; vengono inoltre portati a termine i lavori di costruzione di una nuova città nella regione di Humbra, città battezzata con il nome di Goslar.
 

Silen

Get a life
Repubblica di Ambir

Fedele ai propri programmi il dittatore Dracco effettua tutta una serie di riforme volte a democraticizzare la repubblica e a combattere l'eccessiva supremazia dei nobili e quindi del Senato. In particolare viene effettuata una distribuzione di terre nei territori di confine (accettata con piacere dal popolo che però si sarebbe aspettato una misura analoga anche per quanto riguarda le terre delle regioni più fertili). Degno di nota è anche l'estensione della cittadinanza a pieno diritto alla popolazione della regione di Stratoplesia, recentemente annessa.
Vengono intrapresi colloqui con i vicini della Repubblica, ovvero con l'Impero meridionale per cercare di raggiungere un modus vivendi dopo la recente guerra e con la Waagh goblin dalla quale viene rilevato il protettorato sulla regione dei Colli Neri. Un inviato raggiunge anche le terre della Nuova Orda anche se con obiettivi più limitati.
stabilizzata la situazione interna e raggiunto l'obiettivo di avere relazioni amichevoli con gli stati confinanti Tiberio Dracco annuncia le proprie dimissioni per il finire dell'anno.
 

Silen

Get a life
Unione dell'Antico Fuoco

Raggiunti gli obiettivi di trapiantare l'Unione in una nuova patria, gli uomini lucertola si concentrano sull'obiettivo di ricostruire la sua civiltà in queste nuove terre, e a questo fine intraprende una campagna di riorganizzazione e distribuzione della popolazione nelle nuvoe città Nella città di Texcoco, sede della nuova capitale, sorge una nuova Torre di Magia ed ora più che mai l'Unione afferma con fierezza la fede degli Ardenti come propria religione di stato. Sul piano della politica estera l'Unione si attiene scrupolosamente alle clausule del tratto di pace con l'Impero meridionale versando il tributo richiesto e acconsentendo senza esitare alla richiesta di poter transitare nel proprio territorio; un inviato giunge anche a Kyrne Lamiya per portare un dono alla stessa Silene. Le relazioni con l'impero delle arpie ne giovano e per il momento almeno nessun pericolo sembra minacciare l'Unione da nord.
Uguali sforzi vengono intrapresi verso la Confederazione Naga con la quale viene siglata una alleanza difensiva e diversi trattati commerciali. Per favorire l'integrazione e la comprensione, viene anche intrapreso un serio dibattito teologico che, se da una parte non ha particolari conseguenze sul piano pratico, favorisce se non altro una maggiore comrpensione delle rispettive usanze. Si segnala infine lo sbarco di alcuni profughi provenienti da Lannach nella regione di Texcocotlan, ivi portati da una flottiglia dell'Impero meridionale.
 

Silen

Get a life
Confederazione Naga

Il 3927 segna la definitiva uscita della Confederazione dal suo periodo di splendido isolamento. In particolare con l'Unione dell'Antico Fuoco vengono stipulate diverse rotte commerciali e un trattato di alleanza difensiva mentre viene firmato un trattato di non aggressione conl'Impero dell'Arpia che prevede anche la concessione a quest'ultimo del diritto di passaggio per i propri territori; inoltre un membro della corte soggionerà a Kyrne Lamiya per motivi diplomatici e di studio.
Seguendo l'esempio di molti altri stati anche i Naga intraprendono delle missioni di conversione al fine di stabilire l'unità religiosa all'interno dei propri confini come anche la ricerca della valorizzazione massima delt erritorio come testimonia la costruzione di una nuova città nella regione di Vishazian e di una nuova Torre di Magia nella città di Rhi'ornin.
Per ragioni di opportunità alcuni coloni vengono invitati a trasferirsi nella nuova città mentre la corte viene ampliata con l'addestramento di un nuovo mago e l'esercito con il reclutamento di un nuovo reggimento.
 

Silen

Get a life
I Caduti

Con la defezione di Vashti e il sostanziale fallimento del tentativo di attaccarne gli alleati, il Consiglio sembra essersi indebolito. Assodato ormai che Ishan'Gul e Amon Koth al momento sono figure di secondo piano ci si chiede se e quanto durerà ancora la collaborazione fra Shohn Maht e Ceyandev considerando gli obiettivi divergenti dei due.

Non sembrano esserci problemi simili nell'alleanza nota come Covenant: qui la volontà di spicco è senza dubbio quella di Lady Vashti mentre Selvana e Diksha ne seguono le disposizioni, senza dubbio per meri motivi di opportunità, ma senza discuterne la supremazia, almeno per ora.

Lord Smurgh continua a imperversare nelle Wastelands, ma le due alleanze finora ne hanno sempre respinto i tentativi di spingersi più a sud; difficile dire quale sia lo scopo di questo Caduto, sempre che ne abbia uno.

Più in generale molti saggi notano la nuova tendenza da parte dei Caduti a formare patti ed alleanze e a prendere possesso di porzioni più o meno ampie di territorio in maniera stanziale; oltre alle citate alleanze infatti anche singoli condottieri come Syrad Amon e Lazarus hanno fissato da anni la propria sede in una ben determinata fortezza o regione, e non è improbabile che in futuro anche gli altri seguano questo esempio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto