Report turno 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enichaos

Spam Master
Clan Deathbleak
Il clan skaven dimostra subito la sua linea politica facendo lavorare gli schiavi alla costruzione di una strada, affiancando invece normali operai per la costruzione di un porto; viene inoltre varata una flotta di pescherecci che iniziano subito la loro attività sulle coste.
Splol Vilebane riesce a conquistare facilmente la fiducia degli skaven che hanno popolato una regione vicina, mentre in patria viene ricevuto un emissario dei Domini di Kharabas: a fine trattative, il clan cede ai cat-sidhe gli schiavi della loro razza mentre i felini decidono di ringraziare i topi con un tecnico per migliorare il commercio. Vengono inoltre fatti studi di tattica e strategia bellica, oltre ad un marginale reclutamento.
 

Enichaos

Spam Master
Domini di Kharabas
I cat-sidhe si scatenano in una rapida edificazione urbana, colmando l'ultima lacuna nei loro territori e rinforzando anche quello appena acquisito da Salem durante le trattative con un misterioso individuo; il cibo non sfruttato viene distribuito prontamente ai più bisognosi di ogni territorio, così come si nota il commercio di semplici oggetti in legno in tutto il dominio.
Viene istituita una possente unità di cavalleria e vengono esentati gli skaven dal servizio militare, inoltre diverse unità di milizia sono promosse a fanteria in piena regola. Oltre agli accordi ed agli scambi con il Clan Deathbleak, vengono inoltre rinforzati i rapporti con la vicina Titania, iniziando un florido commercio.
 

Enichaos

Spam Master
Flagello Wyrm
I wyrm si preparano alle future invasioni costruendo una caserma ed un ufficio delle tasse per aumentare gli introiti, e si dedicano a mettere in vendita metalli e minerali sul mercato civile.
Nonostante la visita a Karaz-Ankor i rapporti con i nani non migliorano, restano anzi molto tesi nonostante il Flagello stia dimostrando una certo livello di compassione entro i suoi confini, distribuendo cibo a tutta la popolazione, schiavi inclusi; si nota inoltre un certo impegno nella ricerca, anche di incantesimi non da battaglia.
Viene inoltre invasa una regione vicina con l'esercito, ottenendo una vittoria devastante al costo di ben poche perdite, mentre in patria viene coscritta ulteriore fanteria; alla fine dell'anno, probabilmente per lavare l'offesa ricevuta dallo stregone wyrm del nord, viene dichiarata la mobilitazione dei coscritti.
All'alba di un giorno d'inverno vengono trovati affissi all'abitazione di un nobile minore delle vistose araldiche imperiali, ed all'interno della sala principale quattro cadaveri wyrm, tutti scuoiati e nella loro forma meno umana, nell'abitazione di un nobile: uno schiavo con ai piedi una pergamena riportante il numero 2, un servo con una pergamena numero 3, un cittadino con il numero 4, ed il padrone di casa stesso, che porta invece un messaggio più completo "5... decisamente troppo facile, forse dobbiamo alzare il tiro? T.E."
 

Enichaos

Spam Master
Karaz-Ankor
I nani si confermano costruttori eccellenti, impegnandosi nella riedificazione di città, fattorie ed ovviamente miniere, con pieno supporto anche dei territori appena annessi; vengono inoltre distribuite grandi quantità di cibo, ed il mercato interno viene invaso da prodotti in pietra e metallo.
Nonostante il muso duro mostrato ai delegati del Flagello Wyrm, viene mostrato un volto più amichevole al Regno silvano di Ysil.
 

Enichaos

Spam Master
Protettorato di Koenigswald e Peirinth
Il Protettorato si occupa principalmente di risanare l'economia interna dopo le spaventose gabelle imposte dall'Impero, varando pescherecci ed avviando un intenso commercio interno di quasi ogni genere di prodotto; si attende per coordinare il Cardinale Rochefort, ma risulta irreperibile per il suo viaggio a Sundershire, in cui vengono costruiti una città e persino un porto.
Mentre in patria viene distribuito cibo principalmente ai cittadini, Lord Philip Rhodes rischia la vita esplorando il Norfolkshire, dove viene aggredito da un branco di cani selvatici; riesce a rientrare in patria per quanto ferito, e la regione viene dichiarata parte del protettorato in quanto disabitata.
La fine dell'anno è invece causa di lutto ma anche di speranza: Lord Richard, mandato a parlamentare con l'Impero per migliorare la situazione rientra a casa in un feretro, la testa staccata da un colpo perfetto ma il cadavere ricomposto per dignità; assieme al corpo, un messaggio firmato di suo pugno dalla Loro Maestà Imperiale.
"Le argomentazioni di Lord Gladstone Ci sono parse convincenti, e quindi accettate: spero non siate stupiti delle condizioni in cui vi viene reso, dato che avete trovato accettabile mettere a morte centinaia dei Nostri fedeli delegati, incarcerare altrettanti loro valenti sostenitori, e poi dichiararvi comunque fedeli alla Nostra persona. Riceverete istruzioni, Lord Protettore Olivar Acton: eseguitele e le gabelle diminuiranno ulteriormente; rifiutatele e Ci sarà chiaro che siete gramigna da estirpare come i subumani.
In fede, Eliocallon Theofonias Evdomos, cinquantasettesimo Imperatore di Ipeiros"
 

Enichaos

Spam Master
Marchesato di Loos
Grande periodo di costruzione per il Marchesato, che si impegna con magazzini, laboratori, porti e pescherecci, aprendo anche il commercio con il vicino Regno di Ysil.
Nello stato vengono arruolati tiratori e distribuito cibo, oltre che avviato un commercio di prodotti in metallo, mentre subito fuori i confini vengono trovate vecchie tracce dei fuggitivi; la ricerca e lo studio si concentrano soprattutto su aspetto tecnici.
Le annessioni diplomatiche risultano un successo, e la popolazione appena recuperata viene prontamente convertita alla fede nazionale.
 

Enichaos

Spam Master
Jayathi Riyasaat
Gli inviati del Riyasaat visitano quasi ogni territorio adiacente, riscontrando successi tra gli umani, e reazioni un po' più fredde dai non umani, come ci si aspetterebbe da un lealista.
Nel mentre, viene tentato un fallimentare contatto diplomatico con Titania e si procede ad un intenso reclutamento di fanteria, istituendone inoltre un nuovo corpo molto più corazzato.
In uno dei territori contattati, la tribù locale concede il passaggio alle forze dei Rao, che, convinte da imperiali vicini, decidono di attaccare per favorire un ritorno di più territori possibili sotto il gonfalone imperiale.
La battaglia è lenta, quasi uno stillicidio mentre viene conquistato lentamente metro dopo metro di percorsi e mulattiere in quello che qualcuno potrebbe definire eccesso di prudenza: a parte un paio di agguati ben posizionati da parte del leader locale, la provincia viene trovata totalmente spopolata, ed i vecchi padroni riportati in casa.
Questa mossa sembra quasi gridare ai quattro venti che quello che viene negato agli Aidar è destinato ad essere preso con la forza, causando reazioni di vario genere dai territori vicini alle zone di espansione del Riyasaat.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Enichaos

Spam Master
Regno Silvano di Ysil
Ysil inizia subito la ristrutturazione di numerosi edifici produttivi, procedendo inoltre all'investitura di un nuovo Sacerdote ed impegnandosi nella ricerca e nello studio specialmente in campo bellico; vengono inoltre abbassate le tasse ai cittadini comuni mentre molti capi di bestiame vengono venduti al popolo per vari tipi di utilizzo, dal lavoro nei campi all'alimentazione.
L'espansione procede a passo regolare, ripopolando una regione che era stata invasa da ragni giganti ed accogliendo a corte gli elfi della piana dello Xilò, dove vengono ricostruite una città e la rete di acquedotti.
Verso la fine dell'anno, arriva da un territorio vicino una richiesta di asilo da parte di esuli, che dovrebbero riuscire ad arrivare entro i confini dello stato entro qualche mese.
 

Enichaos

Spam Master
Tela Rossa
Continua l'automazione da parte delle aracne, che costruiscono inoltre una città mentre la ricerca e lo studio di tecnologie procedono a piccoli passi.
I contatti con l'estero si riaprono, migliorando i rapporti sia con la ribelle Titania che con la lealista Unione commerciale; risultano anche due decisi successi le annessioni non aggressive, che portano alla Tela nuova linfa vitale e risorse.
Da segnalare la grande distribuzione di cibo, stavolta convenzionale, per incentivare la ripopolazione dei territori sotto il dominio Aracne.
 

Enichaos

Spam Master
Titania
Dopo un piccolo disguido di navigazione, gli anapsi si ingegnano in piccoli investimenti navali, ampliando uno dei loro laboratori e distribuendo cibo in quasi ogni regione sotto il loro dominio.
Lo stato di adoratori dei titani sembra essere al centro delle attenzioni di molti attori della scena internazionale: Kharabas, Tela, Unione e persino il Riyasaat cercano di alzare i rapporti con la piccola potenza che popola il fiume, ma solo i primi tre sembrano fare breccia nella prudenza dei rettili... soprattutto i felidi ad ovest, che riescono anche ad aprire delle rotte commerciali di reciproco vantaggio.
Mentre in patria viene assunto un nuovo sicario e sovraccaricato il mercato locale di ogni ben degli dei, le annessioni pacifiche procedono con pochi intoppi a parte la derattizzazione di un territorio ormai spopolato.
 

Enichaos

Spam Master
Unione Commerciale
L'unione continua la sua opera di promozione della milizia, terminando di convertirla in fanteria; nei suoi territori vengono inoltre costruiti molti edifici di utilità e numerosi costrutti da lavoro, anche in favore di territori appena annessi; viene inoltre distribuito cibo nella capitale, forse per una festività locale.
Mentre in patria viene distribuito metallo agli artigiani per farne monili e costose opere d'arte, continuano i forti finanziamenti e la ricerca in ambito commerciale; da segnalare l'apertura di un ingente numero di rotte con l'Impero, molto compiaciuto dal pronto mantenimento della parola data l'anno precedente, per quanto venga storto il naso ai rapporti pacifici dimostrati verso Titania e soprattutto Tela Rossa.
 

Enichaos

Spam Master
Repubblica Feana
La Repubblica resta silenziosa nel panorama internazionale, confermando ufficialmente la lealtà all'impero e preparandosi all'avvio del commercio con la costruzione di un nuovo porto, rinforzando al contempo il proprio esercito. Si notano investimenti in quasi ogni ambito, ed il varo di una piccola flotta di pescherecci; la distribuzione di cibo agli schiavi rallegra la condizione di alcune regioni.
 

Enichaos

Spam Master
Zabislaw
All'approfittarsi della concessione di passaggio da parte del Riyasaat, il Possente Gramesh, mezzosangue orco-lossodonte, decide di non lottare per il territorio in cui si trova ma di far ripiegare la popolazione in un territorio prossimale, sconfiggendo facilmente il locale leader orchesco in un duello e prendendo il comando della sua tribu secondo le antiche usanze. Assicurata la salvezza della sua gente, il capotribu decide di riscattare alcuni favori da vecchi compagni di arena, e formare una lega per difendersi dagli inaffidabili imperialisti.
 

Enichaos

Spam Master
Chroron ka Raaja
Occhi indiscreti hanno osservato i movimenti degli inviati dei Rao, valutando dall'ombra sia la sua fedeltà all'impero, sia le parole utilizzate forse solo per accaparrarsi minime simpatie dai non-umani; ed, in ultimo, giudicandoli mancanti. Briganti, banditi, tagliagole e sicofanti si sono ritrovati attorno ad un tavolo, ed in pochi attimi dopo la chiusura delle porte, la situazione era già risolta: il misterioso Re dei Ladri ha assunto il comando di una nuova resistenza, per riportare gloria agli Aidar senza essere servi di nessuno.
 

Enichaos

Spam Master
Minos
All'aggressiva espansione del Jayathi Riyasaat, non tutti hanno reagito con determinazione: un gruppo di dissidenti che popolava la regione di Adynato, nel panico e nella paura di tornare sotto il giogo imperiale, tentano una soluzione disperata, con l'intenzione di attingere al potere sigillato nelle antiche rovine di Dedalos. Nessuno sa cosa sia esattamente successo, nessuno è rimasto vivo per raccontarlo; l'unica certezza sono i canti tribali che si possono udire all'imbrunire e all'alba, che ripetono quasi ossessivamente la parola con cui ormai vengono chiamati questi territori.
 

Enichaos

Spam Master
Impero Theofonias
L'Impero continua il rinforzo interno, costruendo miniere ed accettando le rotte proposte dall'Unione Commerciale. Viene nominato ufficialmente un nuovo consigliere imperiale per le questioni magiche ed al tempo stesso viene intensamente stimolato il mercato interno, diffondendo tra il popolo grandi quantità di risorse comuni di ogni genere. Fanno scalpore quasi con lo stesso vigore tra il popolo le voci dell'esecuzione privata di un inviato del vicino Protettorato di Koenigswald e Peirinth che l'ostentazione da parte dell'Iperatore di abiti ed armature sempre più stravaganti, create a spese dello stato apparentemente dalla pelle di rettili insoliti ed esotici.
Viene inoltre segnalato il recupero dai territori più disparati di ingenti quantità di legname e metallo a fronte di "tributo straordinario".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto