Report 2° turno

Panda

Chosen one
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Il declino del senato

Il senato non riesce più a prendere decisioni. In questi anni l'ennesima riunione si conclude con un nulla di fatto, con diversi senatori che abbandonano l'aula o che non partecipano alla discussione venendo espulsi per ostruzione alle votazioni. Il Senato non ha i numeri per approvare alcunchè e resta così bloccato dalle sue stesse leggi. C'è chi dice che ormai il senato sia un'istituzione morta e che la sua fine debba essere ufficializzata prima di incappare in ulteriori situazioni d'imbarazzo. La presidente del Senato invoca un'ultima riunione in cui si gioca il destino della democrazia galattica.

La battaglia del fuoco

Chiamata così a causa della caldissima temperatura del sistema Grimaldi, questa battaglia vide protagonisti il popolo Felyne e i pirati del settore Grimaldi che da anni infestano i settori vicini con le loro razzie. Grazie al fondamentale supporto degli esploratori Felyne il generale Korat si trova con un grande patrimonio informativo che può utilizzare per volgere la guerra a suo favore. Mantessa è l'unico pianeta abitato di tutto il settore ed è qui che i pirati hanno la loro base. Korat può contare su una flotta molto più ampia che include anche le navi pianeta Felyne, ma sa bene quanto le navi pirata siano estremamente veloci. Capisce che se riesce a guadagnare il fattore sorpresa i pirati non avranno scampo. Decide così una mossa molto rischiosa, passare nel punto attorno al quale ruotano le tre stelle gemelle, un punto da sempre poco sorvegliato dai pirati di Grimaldi che mai si aspetterebbero un attacco da lì. Nessun folle condurrebbe la sua flotta per quel punto, una piccola variazione nelle coordinate potrebbe far avvicinare la flotta o, peggio, le navi pianeta ad una delle tre stelle e decretarne la fine. Korat lo fa e viene ripagato per il suo coraggio. La flotta Felyne passa indenne il punto e si ritrova le porte spalancate verso il settore Grimaldi. Presi nella sorpresa e soverchiati nel numero i pirati oppongono una debole resistenza, stroncata immediatamente dalle astronavi Felyne. I Felyne mostrano il loro lato spietato una volta sbarcati sul pianeta. Nessuno viene risparmiato. I soldati vengono uccisi, il pianeta è messo a soqquadro e le immense ricchezze accumulate dai pirati vengono depredate. La gente del luogo viene fatta schiava e portata sulle navi Felyne, donne e bambini compresi. E' il finire del 5017 e la pirateria nel settore Grimaldi è stata sconfitta nel giro di pochi giorni.


La Battaglia dell'anello

Così venne chiamata la battaglia che si svolse su Drax sul finire del 5017. Le armate della Federazione Ussurash guidate da Kairat Samayrev affrontarono le truppe del golpista Rimenov. Rimenov, un dittatore rampollo della casata Faaler, caduta in disgrazia in seguito alla rivolta, è molto astuto e passa gran parte dell'anno in una grossa campagna mediatica contro il Concilio e la Federazione. Riesce così a riunire intorno a sè un nutrito gruppi di fedelissimi, convincendo anche il pianeta Barga ad unirsi alla sua crociata. "La federazione è corrotta" dice in un suo celebre discorso nella città di Zasah sul pianeta Quinsay "nobili decadenti continuano a imporre il loro dominio basato sul censo in un universo che ormai ha superato questo stile di vita. Il potere sovrano del popolo prevarrà e attraverso i suoi condottieri verrà ripristinato". E' scontro aperto e la Federazione decide di intervenire direttamente su Drax. La flotta dei ribelli è comandata direttamente da Rimenov, abile pilota un tempo comandante della flotta Ussurash. Egli conosce bene il suo avversario Samayrev e il territorio del suo sistema, la battaglia che ne deriva sembra uno scontro fra abili scacchisti. Le forze degli Ussurash sono in netta superiorità numerica, ma Rimenov ha avuto il tempo di prepararsi ad un attacco aspettato da lungo tempo. La prima mossa la fa Samyrev, timoroso di eventuali imboscate e di una conseguente divisione delle sue forze, per sfruttare il vantaggio numerico, egli mantiene unita e compatta la Flotta Eclisse disponendola ad anelli concentrici. I caccia leggeri si schierano sull'anello più esterno, i caccia pesanti all'interno e via via fino ai 9 possenti incrociatori che fungono da nucleo di questo enorme nugolo di astronavi Ussurash. Rimenov risponde con attacchi rapidi portati da piccoli caccia leggeri che disturbano la flotta di Samyrev. Per non perdere la posizione e far arrivare gli incrociatori a destinazione il generale decide di non rispondere agli attacchi se non con qualche caccia leggero schierato alla periferia dell'anello. A questo punto il generale Smyrev è quasi giunto nei pressi del pianeta Drax con gran parte della flotta intatta, avendo perso solo qualche caccia nelle schermaglie. Il pianeta presenta diversi anelli di asteroidi e ghiaccio in orbita che rappresentano l'ultimo scoglio prima di poter atterrare sul pianeta. La flotta deve quindi abbandonare la formazione difensiva per passare all'attacco. Stranamente non c'è ancora nessuna flotta nemica in orbita e Samyrev pensa ad una trappola. Infatti è così. Diversi asteroidi esplodono grazie a delle cariche piazzate nei pressi dei più grandi. Le esplosioni mettono in moto una quantità enorme di detriti che investe completamente molte astronavi che proprio in quel momento transitavano attraverso la cintura. Poco dopo l'esplosione, mentre il generale Ussurash sta riorganizzando le sue navi Rimenov si rivela, disattivando la tecnologia stealth che lo aveva tenuto nascosto agli occhi del rivale. La battaglia che ne segue è furiosa. Nonostante le forze di Samyrev siano superiori in numero si sono trovate in netto svantaggio e hanno subito ingenti perdite ancor prima di poter cominciare a combattere. Lo scontro prosegue per diverso tempo con gravi perdite dall'una e dall'altra parte, ma alla fine gli incrociatori Ussurash fanno la differenza e, una volta armati e preparati allo scontro, superato il trambusto iniziale, fanno cenere dei caccia e delle navi da battaglia nemiche. Rimenov, con diverse navi è costretto a ripiegare sul pianeta Drax e a preparare le difese. La battaglia dunque finisce con una parziale vittoria Ussurash che riesce a conquistare l'orbita del pianeta, ma cerca ancora di far breccia e riuscire a sbarcare con i propri soldati.

La battaglia per lo "Spazio Vitale Turian"

I Turian affrontano nuove guerre. Nel tentativo di opporsi all'attacco Catumano degli anni precedenti mettono in movimento una grande flotta verso il proprio settore Dali e verso il settore Astarsha. Le flotte sono comandate da emeriti generali Turian e sono determinate a spazzare via la minaccia Catumana. L'attacco al pianeta Circapous è devastante. La rabbia Turian si riversa sulle truppe Catumane facendo strage dei loro soldati come fossero ramoscelli. Ogni resistenza è spazzata via in un lampo e il sistema Dali torna sotto saldo controllo Turian. La prima flotta, comandata dall'ammiraglio Merkhuri invade il sistema nemico. Ad attenderlo c'è il generale Takhah, comandante della flotta Catumana. La flotta Turian è immensamente più grande e il temperamento poco coraggioso dei Catumani di fronte alle avversità non aiuta di certo il generale Takhah. Merkhuri adotta un attacco diretto che punta a fare fuoco il più possibile per consentire ai caccia di assaltare sui fianchi le poche navi da battaglia nemiche. L'attacco inizia e i Catumani cominciano a subire ingenti perdite che mandano immediatamente tutta la flotta in rotta. Le navi si dividono e le perdite sono enormi. Il generale Takhah deve ritirarsi sul suo pianeta natale in attesa di un comando dall'alto.

L'invasione

E' nel 5017 che gli zerg compiono il primo atto di guerra contro uno stato della galassia. I Traxiani si ritrovano ad essere vittime di una grande ondata di Zerg in tutto il loro sistema. Una grande flotta invade il sistema Trax, ancora attraversato da disordini civili e quasi del tutto impreparato ad affrontare una guerra a viso aperto contro avversari simili. Yggrdrasil comanda la flotta Zerg che distrugge completamente la flotta Traxiana nel giro di tre ore. Trovandosi la porta spalancata al pianeta madre di Trax gli Zerg giungono sul pianeta. A nulla valgono le proposte di pace giunte da oppositori politici del neo-regime che il vicerè ha appena instaurato. Gli Zerg sbarcano e fanno scempio di tutti i soldati che trovano, spargendo Vlime e infettando gran parte del pianeta. Non c'è niente da fare per Trax. Quest'azione di guerra pone fine al regime del Vicerè che scompare senza lasciare traccia. I pianeti periferici del sistema non si arrendono all'invasore anche se, caduto il regime, si trovano in grave assenza di fondi. I commerci da e per Trax vengono interrotti, bloccando così gran parte delle entrate ai pianeti ora liberi.
Alla fine del 5017 il pianeta Junfort Station è un deserto arido infestato di spore e larve Zerg.

Confraternita Keelan

Viene emanato un editto volto a un aumento dell'immigrazione sul pianeta Keelan. L'editto trova qualche difficoltà viste le differenze biologiche fra i Keelan e i non-telepati, ma la promessa di diversi investimenti in questo campo donano credibilità al priore.
Vengono effettuati piccoli investimenti in quasi tutti i campi e delle rotte commerciali con l'Imperto Turian vengono ufficializzate, portando immediatamente nuovi introiti alla confraternita. E' un anno di esplorazione e colonizzazione per i Keelan che portano diversi coloni verso il sistema Jurvex. I coloni approdano sul sistema e riescono facilmente, grazie ad una precedente, accurata, esplorazione a colonizzare i pianeti di Ferfield, Trenwyth e Bofa. Mesi dopo vieneorganizzata una seconda spedizione verso il Maw, un pericolosissimo sistema di buchi neri. Nessuno è mai riuscito a navigare attraverso questo sistema riuscendo poi a tornare. Le precauzioni sono molte e le navi Keelan si fanno strada prudentemente per diversi parsec, quando una delle navi sbaglia una delle difficilissime manovre. E' il disastro e uno dei buchi neri risucchia ben cinque delle sei navi esploratrici che scompaiono in un attimo. La sesta nave viene miracolosamente rinvenuta al finire dell'anno, quando ogni comunicazione era stata interrotta, nei pressi di Oroturoo. La nave non ha nessun pilota, ma il diario di bordo rivela una curiosa e al quanto strana notizia.

Corporazione Kailarita

E' ancora un anno di guerra per la corporazione. La guerra nel settore Senex continua e i nativi tentano una controffensiva nei primi mesi del 5017 per riprendersi il controllo del pianeta Karfedion. Un segnale a impulsi viene diffuso nell'atmosfera del pianeta, tale segnale riesce per tre giorni ad oscurare completamente tutti i radar delle navi Kailarite che, con molta fatica, erano riusciti a conquistare lo spettro aereo del pianeta nemico. Le truppe del generale Kaid si trovano così senza supporto aereo e pesantemente soverchiate nel numero, mentre il terreno conquistato durante lo sbarco si riduce sempre di più. E' il terzo mese del 5017 e l'ammiragliato decide di inviare ingenti rinforzi al generale che lotta per la vittoria arroccato sul nevoso monte Heelev. Sono tre giorni di inferno e l'ultimo giorno le truppe del generale, benchè poche e scoraggiate nel numero riescono a resistere all'attacco di terra, sfruttando la posizione difensiva che il monte gli offre. Sulle impervie pendici del monte, infatti, i grossi corpi dei nativi del pianeta sono goffi e lenti, preda molto facile per gli abili tiratori Kalariti. Il terzo giorno la flotta Kailarita con i rinforzi chiesti dal generale, riesce a rompere il segnale a impulsi e a sbarcare sul pianeta. Le squadre tattiche hanno un ruolo determinante nell'accerchiamento al monte e nella conquista finale del pianeta, mentre i cecchini liberano il generale Kaid da un lungo, glaciale, assedio durato tre giorni. Ogni resistenza nel sistema viene completamente annientata e il sistema Senex viene completamente conquistato, eccezion fatta per il pianeta Belsavis, dove una piccola comunità di nativi rifiuta la resa del proprio governo centrale e si autoproclama indipendente.

Il generale Kaid viene nominato eroe nazionale per essere riuscito a difendere la vita dei numerosi soldati Kailariti intrappolati su un pianeta ostile come Karfedion.
Una rotta commerciale con la repubblica Kinzoana viene instaurata e diversi coloni cominciano la colonizzazione del sistema H1, riuscendo a stabilire le prime basi su tutti e sei i pianeti grazie ad un buon investimento per un'azione di terraforming su tutto il sistema.
Tuttavia non ci sono solo buone notizie per i Kailariti. Sul pianeta Orleon, teatro da tempo di strani avvenimenti, denunciati più e più volte dai coloni, c'è un intensissimo terremoto che spazza via completamente ogni forma di costruzione sul pianeta, creando un'enorme mole di vittime fra la popolazione dei coloni. Solo in poche centinaia riescono a salvarsi e a tornare in patria.

Democrazia Asari

Il Database della popolazione viene aggiornato e tutti i cittadini delle nuove colonie sono equipaggiati con le attrezzature per partecipare alla e-democracy Asariana. Diversi specialisti vengono arruolati aumentando di molto la qualità della vita in diversi pianeti, mentre nuove rotte commerciali vengono istituite con la Federazione Ussurash. E' un anno di grandi vittorie dal punto di vista culturale e militare, vengono costruiti diversi centri di ricerca e viene così completato il progetto della Grande Università Asariana. Il sogno della senatrice Dahlya di una cultura diffusa ad ampio spettro nella galassia diventa realtà. Grazie ai numerosi laboratori e agli strumenti tecnologici messi in campo l'università diventa un centro di cultura per tutta la galassia. Nel frattempo anche il progetto Magalhaes comincia a dare i primi frutti. Nella seconda parte dell'anno gli Asari affrontano un periodo di guerra e rivolgono la loro attenzione al settore della popolazione Vinspth. Le forze messe in campo sono molto grandi e ciò si tramuta in una facile conquista per la senatrice Dahlya che conquista così tutti i nuovi pianeti. Questo gesto lascia un po' di perplessità nella comunità internazionale, dato che gli abitanti erano semplici primitivi. Gli intellettuali Asari rispondono che gli esseri non erano dotati di ragione, ma di semplice istinto animale. Ciò pare placare un po' gli animi, almeno all'interno della società Asari.

Domini Dioneidi

I dioneidi salutano il nuovo anno con la costruzione congiunta con i Danzàs di uno spazioporto a fini scientifici nel settore Ralbum che diventa subito funzionante ed efficiente, grazie anche alla collaborazione fra differenti tecnologie. La parte Dioneide dello spazioporto viene nominata "Facoltà di Medicina Psionica" e si occuperà di studi sulle capacità psioniche dei viventi. Vengono effettuati numerosi investimenti in campo medico, con l'assunzione di qualche specialista e una rotta interna viene stabilita.
Nella seconda parte dell'anno nel settore Ralbum vengono inviati diversi coloni nei settori Ralbum e Kess che non hanno problemi a colonizzare i pianeti date le circostanze favorevoli. Sul finire dell'anno Ibisco semina e si riproduce.

Federazione Ussurash

Il concilio riorganizza l'esercito tramite la costruzione di diversi strumenti tecnici e l'arruolamento di qualche truppa specializzata. Vengono effettuati diversi investimenti tecnologici con ingenti investimenti che portano subito a risultati concreti. In particolare il progetto Matrice Cristallina viene affidato alla supervisione di Marko Gromyev che lo ultima a tempo di record. L'esercito viene riorganizzato, mentre la Gilda Volus si insedia su ben 16 pianeti della Federazione con un accordo stabilito fra le parti creando una grande mole di ricchezza commerciale. Alcune nomine vengono effettuate e tutte le proposte di legge trovano facile approvazione al concilio e diventano da subito attive. In particolare il concorso Federale trova un'enorme successo e diversi rampolli di nobili famiglie si presentano al cospetto del Consiglio federale per essere esaminati.
Il vero successo si ha però sul termine del 5017, quando, grazie all'editto sulla colonizzazione, un nugolo di astronavi di famiglie di nobile origine Ussurasg si dirige verso i pianeti di Tela Mosna, Kalinda e Venna, ansiose di lasciare il segno nelle ere future. Mentre la guerra su Drax è in corso in patria viene riorganizzato il commercio verso Kinzoa, i domini Asari e la Corporazione con i quali viene stipulata un'alleanza commerciale.

Popolo Felyne

Lo stato viene amministrato bene e il commercio viene organizzato anche grazie all'editto economico-commerciale. Vengono effettuati diversi investimenti tecnologici e diversi specialisti vengono arruolati sulle navi madre del popolo Felyne. In questi anni è però la guerra a farla da padrone, con l'attacco al settore Grimaldi

Impero Turian

L'Impero Turian vede un 5017 molto intenso. Una stazione di ricerca viene costruita e i Volus fondano le compagnie commerciali. L'idea ha subito un grande successo e le gilde nascono come funghi in diversi sistemi procurando enormi introiti ai Volus e quindi all'Impero. Una nuova rotta commerciale viene istituita mentre la guerra contro i Catumani finisce con una grande vittoria per l'impero.

Intelligentia Adirno

L'intelligentia inizia l'anno con l'annientamento delle ultime colonie Hapes rimaste nel sistema Parmol. La flotta Adirena spazza via le ultime resistenze e colonizza i pianeti rimanenti. Diverse navi verngono costruite e numerosi investimenti vengono effettuati. L'anomalia Intellia acconsente ad essere riassorbita nell'Intelligentia e ciò rafforza ancora di più la presa su tutti gli Adireni. Per il resto, normale amministrazione.

Lo sciame

Vengono coltivate nuove larve da guerra e una luna viene costruita nei pressi di Agrilat. Vengono effettuati diversi investimenti, ma è ancora la guerra a farla da padrona.

Regni Protheoss

Vengono arruolati diversi specialisti e hanno luogo i lavori di ampliamento delle stazioni di estrazione presso le nebulose. Questo comporta un incremento dell'efficienza delle avanzate stazioni Protheoss. Il database della popolazione viene aggiornato grazie ad una nuova tecnica di Scanning termico a Cristalli Energetici che consente di monitorare al meglio la superficie di tutti i pianeti.
La 3° flotta Protheoss invade poi il sistema Trexar e il relativo pianeta madre Tinesh. Il sistema è abitato da umanoidi dalla pelle verde, molto dediti alla tecnologia e alle scienze energetiche, ma assai poco sviluppati in campo militare e spaziale. La flotta Protheoss giunge in questo sistema e gli ambasciatori inviati per parlamentare vengono catturati e le loro navi distrutte. L'invasione Protheoss ha inizio e la milizia regolare di un piccolo popolo pacifico come gli Xareni non può nulla in confronto alla macchina bellica Protheoss che sottomette impietosamente la popolazione di tutto il sistema.

Regni Danzàs

Viene costruita, grazie al supporto Dioneide, una stazione orbitante scientifica nel quadrante Ralbum e le ricerche scientifiche proseguono ora più efficaciemente. Vengono assunti diversi scienziati e il secondo anno avviene una grande vittoria per la diplomazia Danzàs. Il re organizza un incontro con i regnanti della popolazione del quadrante Merel la quale acconsente ad entrare a far parte del regno Danzàs. Su questo evento ci furono diverse opinioni, c'è chi disse che i Danzàs abbiano spaventato la popolazione, costringendola di fatto ad essere annessa, e c'è chi sostenne che il popolo Merel vide semplicemente i vantaggi tecnologici che questo avrebbe portato. In ogni caso il tutto si risolse senza guerre e re Bechawaa acquisì un nuovo sistema ai suoi domini.

Sul finire dell'anno il Re e la moglie hanno un altro erede maschio, Juwacca, il quarto figlio del re. Fu proprio in questi anni che nell'universo si diffuse il modo di dire "Figliare come una Danzàs", in riferimento ai frequenti parti della regina Labagaa.

Repubblica popolare di Alrivis

Diverse importanti leggi ed editti vengono promulgati, mentre la flotta viene ampliata con la costruzione di ulteriori navi. Molte rotte commerciali interne sono stabilite, generando nuovi introiti, mentre diversi investimenti hanno luogo.
Non si segnalano particolari avvenimenti a parte la riduzione ulteriore della corruzione dopo i processi degli anni precedenti. L'amministrazione viene effettuata con successo.

Tribù Krork

Vengono arruolati diversi specialisti e l'arrivo della Waagh spinge il Kapo ad espandersi ulteriormente. Il pianeta Mulfik viene invaso sena nessun problema e niente sembra arrestare l'avanzata Krork. Il pianeta viene conquistato senza una reale resistenza, così come il pianeta Cedran, prima saccheggiato dall'onda verde e poi conquistato effettivamente dai kapoguerra. I saccheggi dei pianeti Cedran e Ledeth producono forti entrate per i Krork. Con il Senato in blocco totale i Krork assumono il profilo di una grande nazione e si continuano sempre di più ad inserire nella galassia.

Viaggiatori Velcar

Il centro di ricerca "Gokhayya" viene fondato nel quadrante Lorax per lo studio delle intelligenze artificiali alle quali i Velcar dedicano molta attenzione. Lo stato viene amministrato e diversi investimenti vengono effettuati. Il bando governativo "In difesa dei viaggiatori" ha un discreto successo e numerosi candidati si presentano rispondendo all'appello. Tra questi vengono arruolati due comandanti e due generali. Nient'altro da segnalare se non l'arruolamento di diverse truppe.

Repubblica di Kinzoa

Lo stato viene amministrato nella fiorente repubblica Kinzoana, una nuova rotta commerciale viene stabilita e ingenti investimenti per l'arruolamento di specialisti migliorano enormemente la qualità della vita nella repubblica sempre più soggetta, per questo, all'immigrazione di componenti di tutte le razze della galassia.
Viene creato un nuovo centro di ricerca robotica sul pianeta Junction. Uno spazioporto viene affittato all'impero Turian. Un nuovo grandioso investimento per la cultura porta Kinzoa a livelli sociali sempre più elevati. Fior fior di artisti vedono ormai Kinzoa come una terra promessa per le proprie opere. La flotta viene ammodernata e i pianeti Zaltroo, Bandai e Phish vengono colonizzati con successo anche grazie ai fondi messi in campo.
Ma la vera svolta si ha sul finire dell'anno quando viene votata in parlamento la legge per evitare l'affermazione di partiti con riferimenti razziali o religiosi. Questo grande successo viene accolto con spirito di festa in tutta la repubblica che istituisce il "Giorno dell'eguaglianza" che diventerà festa nazionale da questo momento in poi.

Impero

(Luxor non ha consegnato gli ordini, visto il poco tempo che ha avuto considererò lo stato come amministrato, ma si congela tutto il resto)

Federazione Colonialista

(Anche qui, mancata consegna, ma visto che ding ha avuto problemi di natura tecnologica ho amministrato io lo stato)

Ararat

I robot gestiscono il loro nuovo pianeta Selaggis facendo schiava la popolazione. In questi anni investono molto denaro per l'ampliamento della flotta e delle truppe di terra.

Mercanti Quence

I mercanti Quence attraversano un anno cupo. Lo stato non viene amministrato efficaciemente, diversi intoppi impediscono al grande mercante di rendere stabile la sua nazione. Lo scandalo della pirateria viene fuori, i contrabbandieri assoldati dai Quence parlano e diffondono la notizia del coinvolgimento dei Quence in varie azioni di pirateria nel loro settore. La stabilità della repubblica cala e la microcriminalità cresce.

Mancata consegna ordini: Drew hai una settimana per dirmi se intendi continuare oppure lo stato si libera

Unione Salariana

Il Dalatrass Retoj Mui Peng scompare misteriosamente. In seguito a questo evento lo stato non viene amministrato efficaciemente e i vari feudi, in mancanza di un'autorità centrale e data la tenera età del figlio si disgregano in piccoli feudi. Si formano due fazioni principali contrapposte, i Lealisti, comandati dalla regina e una fazione ribelle comandata da Sariin O'Len. Quest'ultimo sembra essere il favorito in questa faida visto che gode dell'appoggio del patriarca anziano della ruota della vita.

Mancata consegna ordini: Eldorado hai una settimana per dirmi se intendi continuare oppure lo stato si libera
 
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