Regole speciali

giobia86

Spam Master
Alcune regolucce speziali speziali zolo per foi

Governo efficiente o governo pigro
Per chi consegna le schede in tempo ci sarà un piccolo bonus mentre per chi le consegna in ritardo un piccolo malus

Lo scorrere del tempo
Attualmente la mappa è a 1/9 delle sue dimensioni reali, ogni 6 turni circa ci sarà un evento che ne aprirà una nuova parte con nuove popolazioni, culture ecc.
Ogni 8 turni le tech verranno abbassate di 1 quindi tenetevi aggiornati, non perderete le nuove tecnologie acquisite ma dal fondo se ne aggiungeranno altre mentre le varie nuove tecnologie diventeranno via via più semplici da raggiungere.

Quest epiche
Oltre alle quest epiche triggherate da voi quando farete incazzare un qualche dio ogni turno si darà il via a una nuova quest epica, potete intraprenderla assieme o in solitaria, di norma va risolta entro il turno e concede ricchi premi e cotillon, se non vi accordate su a chi va il premio verrà messo in palio alle olimpiadi.

Olimpiadi
Ogni 4 turni ci sono le olimpiadi, gli Elleni vanno in pace tra loro, le guerre vengono sospese per la tregua olimpica (solo tra Elleni) e ci si ritrova per un po di sana tifoseria sportiva (si interrompono anche gli assedi quindi occhio, se un assedio prosegue durante la tregua olimpica Zeus diventa triggherino), siete ancora in guerra, la tregua è tempornea dal turno dopo riprenderete a massacrarvi.

Rivalità divine
Far incavolare un dio significa dare un casus belli alla popolazione di cui è patrono, a volte gli dei litigano tra loro e questo da casus belli istantanei a coloro di cui sono patroni

Tiri di dado
Ogni cosa viene decisa da tiri di dado a cui viene applicato un modificatore, tirerò sempre 3d6, e considererò il successo dall'11 in su, dal 6 in giù sarà sempre fallimento critico, (a meno che tra un bonus e l'altro non arriviate a portare il successo del tiro al 6+ in quel caso il 6 resterà comunque fallimento ma non critico, dal 16 in su sarà sempre successo critico, (a meno che tra un malus e l'altro non arriviate a portare il fallimento del tiro al 16- in quel caso il 16 resterà comunque successo ma non critico.
Nelle tech considererò il valore medio come base dato dalla media aritmetica:
Ad esempio A e B fanno una battaglia, i due eserciti sono uguali, A ha tech esercito a 8, B ha tech esercito a 4, In gioco ci sono solo 4 stati, A, B, C e D, la tech di A è 8, la tech di B è 4, la tech di C è 3, la tech di D è 6, 3+4+6+8=21, 21/4 =5,25, la tech media è 5, tutti i tiri nella battaglia di A avranno quindi un bonus di + 3 portando il suo successo base all'8, tutti i tiri di B avranno un malus di -1 portando il suo successo base al 12.
Ricordate comunque, pure la cavalleria più aggressiva guidata dal più skillato generale della nazione più militarista può fallire con un 6 sulla carica e inciampare contro delle scarpe di volontari della nazione Hippypaceamore guidati da Rincomongopennarellofucsianelnaso che crittano

Livello tecnologico
Come fate a sapere se siete una nazione avanzata (bravi) o arretrata (buuu)?
Ogni report inserirò il livello medio tecnologico della mappa, non saprete quello dei vostri vicini ma saprete se siete Tecnofolli o delle scarpe, se pensate che una tech non vi serva non c'e vergogna a ignorarla (tipo se non intendete farvi navi o siete nell'entroterra sbattetevene della marina e spendete in cose utili per voi)
 
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