[Regno Unito] Voci dal deserto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Da mesi strane voci percorrono il Regno Unito centrale; una strana eccitazione permea gli Aznari, il popolo del deserto da secoli sottomesso stabilmente al Regno Unito. Pare che diversi "predicatori" stiano parlando del ritorno di un personaggio mitico nell storia degli Aznari, che li avrebbe riportati all'antica gloria.

Tali rivendicazioni sono sempre abbastanza comuni e ricorrenti nel tempo, ma stavolta pare che questo personaggio esista davvero, e soprattutto che la gente inizi a seguirlo. Gli Aznari mantengono il più stretto riserbo sulla faccenda, e rifiutano di rivelarne il nome o la posizione a chicchessia, anche quelli che non credono a questo "messaggio".

La torrida estate costringe normalmente gli Aznari a passare gran parte del giorno nelle relativamente fresche case, ma quest'anno si notano diverse processioni da un villaggio all'altro, ed i viandanti parlano di assembramenti di persone nelle pietraie del deserto e nelle polverose piazze, con gruppi di Aznari intorno ai predicatori.

Presto, si inizia a parlare di veri e propri "comizi" di massa ospitati nelle residenze di influenti nobili Aznari, che di solito sono i più scettici di fronte a questi fenomeni ciclici. Pare che questo personaggio abbia una presa tutta particolare sul popolo del deserto, che nessuno dei millantati "salvatori" ha mai avuto.

Via via che le notizie si susseguono e che apparentemente questo misterioso personaggio acquista consensi presso gli Aznari, messaggi preoccupati iniziano a percorrere le residenze nobiliari dei Casati più influenti del Regno Unito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto