[Regno Unito] - Concerning the Antipodes

Monitor_Dundee

Spam Master
Per Ordine di Giorgio III è fondata una colonia nella Baia di Botany, sulla costa orientale dell'Australia, nello stesso luogo in cui nel 1770 James Cook per primo mise piede sul suolo del Sesto Continente.

La neonata città, prima base per la colonizzazione britannica dell'Australia, porterà da questo giorno innanzi il nome di Sydney, scelto in omaggio a Lord Thomas Townsend Conte di Sydney, Segretario di Stato degli Affari Interni. Sua infatti è la firma apposta in calce all'atto di fondazione della colonia.

Viene istituito il Territorio del Nuovo Galles Del Sud, con Sydney come capitale amministrativa e Arthur Philip, capo della sedizione, come governatore.

dm5i81.png

La Bandiera del Nuovo Galles del Sud

Ad ogni cittadino delle Isole Britanniche che mostri la volontà di insediarsi nel territorio di nuova colonizzazione sarà garantito dalla Corona un'acro di terra coltivabile, più tanti acri quanti egli sarà in grado di rendere adatti alle colture o agli armenti.
Inoltre, la Banca d'Inghilterra mette a disposizione dei coloni concessioni minerarie per la costruzione di strutture per l'estrazione nella neonata provincia, al prezzo di una Ghinea d'oro.

La neonata città di Sydney comprende una colonia penale, nella quale i detenuti sconteranno la loro pena ai lavori forzati, piegando le terre più ingrate e riarse nell'entroterra della colonia.
Ogni sentenza cominata nel territorio del Regno Unito per crimini non violenti potrà essere commutata in un periodo di lavori forzati in un penitenziario Australiano.
Al termine della pena il detenuto sarà considerato un libero cittadino del Dominion, e gli sarà garatito un acro del terreno che avrà contribuito a rendere atto alla coltivazione, e una delle abitazioni che avrà contibuito a erigere.
 
Ultima modifica:
Alto