[Regno di Svezia] Dichiarazione di guerra

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Il regno di Svezia dichiara guerra al regno di Danimarca per la rivendicazione di alcuni territori.

L'esercito svedese e quello norvegese invadono la regione di halland
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Il Ducato di Svevia invia una richiesta di spiegazioni al regno di Norvegia e ad il regno di Svezia, La dichiarazione di una guerra ad uno stato amico del Sacro Romano Impero non è qualcosa da prendere così poco sul serio da essere fatta senza alcuna richiesta di trattato.
 

Ciresola

One of many
Le Basse Fiandre sono indignate di fronte a una simile spietatezza, Goffredo III si unisce al Sovrano della Svevia nella richiesta di spiegazioni preoccupato del degenerare della situazione.


(minchia è vero falciatore, son proprio cotto :asd: )
 

TFT

Ninja Skilled!
Rapide missive giungono dalla corona norvegese.

<< Re Igne I ammette di essere colto impreparato da questo conflitto, essendosi occupato di faccende di altro genere. In ogni caso il sovrano mantiene fede alla sacra parola di alleanza con la casata svedese. I nostri vincoli e trattati ci dicono, per onore e rispetto, di seguire la Svezia in guerra e così faremo. La Norvegia riconosce il diritto della Svezia di possedere le isole dell'Estonia. Tuttavia afferma che la guerra è sempre un qualcosa di orribile che va evitato, specialmente fra fratelli cristiani. Pertanto re Igne invita entrambe le parti a trovare un accordo per la cessione delle suddette isole.
Inoltre fa sapere che rispetterà le regole della guerra imposte fra stati cristiani. Non sarà arrecato danno alla popolazione danese, né questa sarà derubata, deportata o dovrà subire alcun torto da parte dei soldati norvegesi >>.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Il re di Svezia risponde alla richiesta di spiegazioni

"Il regno di Danimarca possiede territori che appartengono per storia al regno svedese, negli anni l'atteggiamento è stato di sfida e non di conciliazione, la richiesta di cessione dei territori pacificamente è stata fatta e rifiutata, l'unica alternativa è stata invadere. La vicinanza all'impero da parte del regno danese non ha potuto impedire tutto questo, le questioni del nord devono essere risolte dal nord e da nessun altro."
 
Alto