[Regno di Spagna] Blocco della navigazione nel Mare delle Canarie

Nemo

Chosen one
Al fine di contrastare la tratta degli schiavi e la pirateria nella zona, viene posto in essere un blocco totale della navigazione nel mare circostante le isole Canarie, nonché lungo la costa africana tra le regioni di Rabat e Ad Dakhla.

Sebbene il Marocco sia considerato il principale responsabile degli atti che hanno condotto a questo provvedimento, il blocco si estende ad ogni altro stato, a meno che non venga precedentemente richiesto e accordato un permesso di transito.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
I paesi Bassi chiedono spiegazioni sul comunicato diramato dal Regno di Spagna poiche la formula usata non chiara ai nostri funzionari
 

Nemo

Chosen one
Il principale scopo del blocco navale è impedire partenza e approdo di qualsiasi nave nel tratto di costa africana descritto dal comunicato. Le motivazioni sono spiegate nel comunicato stesso.

La navigazione di chiunque non sia intenzionato ad approdare su tali coste non dovrebbe essere in alcun modo lesa dal provvedimento. Chiunque abbia necessità di fare scalo in zona per viaggi di lunga percorrenza può richiedere un permesso di scalo alle Canarie. Il passaggio nello stretto di Gibilterra non è in alcun modo influenzato dal provvedimento.

Se il Regno dei Paesi Bassi, o qualunque altro paese, ritiene i propri legittimi interessi danneggiati dal provvedimento può contattarci diplomaticamente e cercheremo un accordo che possa venire incontro alle necessità di entrambi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Regno Unito plaude l'iniziativa spagnola: il fenomeno della pirateria va combattuto ovunque si presenti.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
La missione antipirateria e tratta degli schiavi spagnola può contare sull'appoggio logistico della colonia francese di Dakar.
 
Alto