Diplomazia [Regno di Minnonar - Coalizione] Ultimatum!!!!

Silen

Get a life
Nella primavera del nuovo anno un servitore umano si reca ad Almarillan e consegna con un inchino una missiva per la regina degli eldar.
La lettera, scritta di suo pugno da Silene, è la seguente

Ho ricevuto la notizia secondo la quale le riparazioni inviate da voialtri prede di razza eldar, pur essendo partita regolarmente dalla vostra conigliera, è stata intercettata da non bene identificati ladri e briganti e quindi è andata perduta. Non accettiamo questa puerile scusante come giustificazione della vostra violazione del trattato di pace. Se la pace firmata ha ancora qualche valore per voi, allora quest'anno provvederete a pagare, oltre all'ultima rata delle riparazioni, l'intera quota mancante.
Non sarà tollerata nessuna scusa, nessun ritardo, nessuna bugia. Credi forse che non sappia che quel patetico relitto che avete inviato nella mia città non può essere il mago che ha cercato di prendere la mia vita? Mi credi tanto ingenua, preda che chiami te stessa regina? Per non compromettere la pace ho accettato la sua vita, ma non ho dimenticato quanto avete fatto.
Questa è la tua ultima possibilità, preda. Adempi alle clausule delt rattato, o avrete quella guerra che tanto insistentemente state corteggiando.

Oltre alla durissima missiva di Silene, sono presenti due brevi note di Sylvania e del Formicaio che si associano all'ultimatum dell'Impero meridionale
@Balto
@Arminio
(come da pm intercorsi)

Un'altra breve nota viene inviata al Regno della Tempesta e all'Unione di Carandor, niente più di una breve frase con cui si afferma che avendo versato la propria rata queste due potenze non sono considerate coinvolte nella attuale violazione e quindi invitate a tenersi in disparte in questa disputa.
@Redual
@WinterSun
 

salvor_hardin

Spam Master
Mia cara Regina, gli eldar sono un popolo fiero ed orgoglioso, ma non siamo certo dei bugiardi! Il trattato di pace è ancora certamente valido e noi lo abbiamo onorato al meglio delle nostre capacità, oltretutto c'è da considerare che il convoglio è stato assalito nei vostri possedimenti, non nei nostri, quindi non ci riteniamo colpevoli della mancanza di protezione. Noi la nostra parte l'abbiamo fatta.
Tuttavia possiamo capire che la cosa vi indisponga notevolmente, pertanto siamo più che disponibili a fornire tutto l'aiuto che ritenete necessario per trovare i veri colpevoli di questo atto. Mi chiedo soltanto se chi ha compiuto questo scellerato gesto non lo abbia fatto con l'intento di provocare un'altra guerra per trarre vantaggio a spese di entrambi, d'altra parte il fatto che il convoglio dovesse passare trasportando una notevole quantità di denaro era cosa nota da tempo.
Rimaniamo in attesa di una vostra risposta per evitare un'altra guerra che non farebbe che gli interessi di qualcun altro
 

Redual

Brontolo
Re Stannis lesse velocemente la missiva.
"Dite a Silene che apprezzo la premura di informarci della questione ma ditele che siamo più che in grado di valutare e decidere in autonomia cosa ci riguarderà e cosa no.
Informatela che a breve salperà l'ultimo carico di riparazioni di guerra dovute e che successivamente ci riterremo liberi da qualsivoglia obbligo come stabilito dal trattato."
 
Alto