Regno di Francia - Unica Religione

Nohant

Chosen one
Io, Carlo VIII In seguito ad un consiglio nobiliare, decreto quanto segue:

L'unica Religione da oggi accettata all'interno dei territori di SM è La religione Cristiano Cattolica, Detenuta dal Vescovo di Roma, il Papa.

Qualsiasi altra fede è considerata eresia, e verrà trattata come segue all'interno del regno:

1) Confisca totale dei beni, Che sia nobiltà o servi agricoltori.
2) Tribunale Ecclesiastico ad Avignone, dove gli eretici avranno possibilità di Ravvedersi e tornare sull' unico vero sentiero.

- Qui si aprono due possibilità per l'eretico:
1) Con la conversione vera e sincera, riotterrà il 25% dei suoi beni. un Altro 25% andrà alla banca Reale, mentre il restante 50% Andrà al Regno, che lo suddividerà tra le famiglie mercantili, per incentivare il commercio interno.
2) Qualora non avvenga alcuna conversione, questi verranno trattati come eretici e quindi resi schiavi o giustiziati, a seconda dei casi.

L'esercito vigilerà su tutta l'operazione, Che iddio guidi colui che segue la retta via.
 

TFT

Ninja Skilled!
Con circa il 25% di popolazione fra protestanti, calvinisti, evangelici e simili ci si aspetta una durisisma repressione
 

Nohant

Chosen one
Il Re, a seguito di un consiglio straordinario con i nobili, ha deciso di istituire un apposito corpo paramilitare per il controllo che l'unica fede sia rispettata.
Questo gruppo sarà composto principalmente da veterani dell'esercito, che avranno diritto ad esserne reintegrati, e che avranno il solo compito di permettere lo svolgimento della vita quotidiana nelle città, e il controllo capillare del territorio, fermando anche Briganti o Corruzione, cooperando con la gendarmeria.
 

Lord Attilio

Novice Spammer
Il cancelliere Filippo Filippelli, a nome della Curia papale, esprime la propria gioia nel vedere un sovrano così devotamente cattolico e ostile all'errore e all'eresia che così duramente infestano la nostra Europa. Egli dovrebbe essere preso come esempio da tutti i sovrani che si definiscono cattolici.
 

Nohant

Chosen one
IL Re spera che il popolo accetti la cosa senza combattere, è inutile spargere ulteriore sangue.

Errare è umano. Si è sempre in tempo per la redenzione.
Perseverare è Diabolico.

Si ringrazia altresì il cancelliere della curia.
"Siamo lo strumento di nostro signore, e colpiremo i nemici della fede. Tutti."
 
Alto