[Regno di Antichia] Petizione di Fillon Alidoro

Silen

Get a life
Come avviene tradizionalmente nel Regno di Antichia, non appena le nevi cedono il posto alle prime avvisaglie di primavera, a coloro che hanno delle questioni da sottoporre al sovrano vengono concesse delle udienze allo scopo di sottoporre a Spiridone il Saggio le proprie ragioni.

La prima delegazione a presentarsi di fronte al Re è quella guidata dal fauno Fillon Alidoro.
"Siamo davanti a voi, o re, per sottoporvi una petizione da parte del popolo del Picco della Rinascita" esordisce il rappresentante dei Fauni "la regione, che per grazia della Vostra Giustizia, è divenuta una seconda patria per il popolo dei fauni ha visto in quest'ultimo anno una grande immigrazione da tutti i territori di Antichia. Tanta in effetti da causare tutta una serie di problemi legati alla mancanza di una grande città che possa accogliere a braccia aperte tutti i nuovi venuti...molti di noi sono costretti a vivere in tuguri e baracche; molti hanno preferito stabilirsi in regioni vicine per lo stesso motivo. Ciò che chiediamo a Vostra Maestà è dunque di erigere una città nella regione; questo solo potrebbe risolvere i nsotri problemi. Considerate inoltre i vantaggi di una simile soluzione...una città servirebbe da bastione difensivo per Antichia, promuoverebbe l'industria e il commercio: la spesa è grande ma grandi sarebbero anche i vantaggi per il reame. Inoltre guadagnerete l'eterna gratitudine del nostro popolo."
 

Zafkiel

Typing Monkey
Re Spiridone senza indugio prese la parola:

"Fillon, non temere! Immaginavo che una simile domanda venisse posta perchè si tratta di una necessità che mai negherei al mio popolo! Verrà sicuramente edificata la vostra nuova città, intorno a quella statua che ha rappresentato il vostro nuovo inizio.

Quest'anno, o al massimo l'anno venturo, case di legno e pietra verranno costruite dai miei mastri costruttori affinchè anche al sud il regno fiorisca.

Porta però una richiesta ai tuoi compagni: se essi desiderano che la loro città cresca il più rapidamente possibile, chiedi loro se sono disposti ad investire tasse pari a 1 moneta d'oro ogni mille abitanti (1 denaro ogni POP della regione) da investire soltanto nell'ampliamento della città. In questo modo sarà la città stessa a decidere se e quanto crescere, senza rallentare l'intera economia del regno."
 

Silen

Get a life
"Riferirò le vostre parole ai miei compagni, maestà, e tornerò quanto prima a riferirvi. Credo comunque che in linea di massima saranno felici di contribuire al sorgere della nuova città...anche se forse non riusciremo a radunare tutta la somma che ci chiedete. La maggior parte di noi sono liberti e quindi molto poveri, come certamente sapete."
 

Silen

Get a life
Al suo ritorno Fillon Alidoro comunica a Re Spiridone che la popolazione dei fauni della provincia contribuirà alla costruzione della città per la somma di 10 monete.
 

Zafkiel

Typing Monkey
Al ritorno del delegato, Re Spiridone lo accoglie di fronte ad una mappa raffigurante i progetti della città:
"Fillon, le tue parole mi rallegrano lo spirito..e per rassicurare il nostro popolo ammira questi progetti: ho già dato ordini ai costruttori di iniziare il taglio delle pietre e studiare la morfologia del luogo sorgerà, perchè quest'anno si farà!"
 

Silen

Get a life
Fillon si inchina profondamente "Ringraziamo Sua Maestà per la saggia decisione. Col tempo trasformeremo questa terra brulla in una provincia di cui il regno potrà andare fiero."
 
Alto