[Regno delle Spagne unite] Contra pirates

Panda

Chosen one
Editto Contra pirates - Anno Domini 1157

Vista la volontà delle Spagne di rendere sicuro per i mercanti il tratto di mare del golfo del Leone e di tutto il mediterraneo occidentale
Vista la necessità di una riorganizzazione della flotta marina
Visti i recenti avvenimenti nel mare nostrum che hanno visto il ritorno della pirateria moresca

La regina Petronilla d'Aragona per conto di suo figlio Ramòn, primo re delle Spagne unite, proclama:

- Il divieto assoluto di pirateria nelle acque prossime alle coste di dominio Spagnolo e delle Baleari
- Il divieto assoluto di pirateria nelle acque prossimo al golfo del Leone tutto e del mare del sud fino alle acque Valenciane
- Che la "Santissima trinidad" venga nominata nave ammiraglia della "Santo Domingo de la Calzada". La flotta vigilerà, in pattuglia, le coste Spagnole per proteggere i mercanti da e per le Spagne. L'ammiraglio che guiderà la Santissima sarà Pietro da Valenza.
- Ogni pirata che verrà sorpreso presso le coste Spagnole ad attaccare una nave mercantile verrà sconfitto, catturato e ucciso tramite decapitazione.
- Il comandante di una flotta pirata sorpresa presso le coste Spagnole verrà catturato, imprigionato per una decade senza cibo e poi ucciso tramite squartamento.
- Le navi pirata confiscate verranno donate, con tutto il loro carico, al Sovrano delle Spagne.
- Nel caso in cui siano svelate responsabilità di un regno mandante della pirateria in territorio Spagnolo, queste verrano considerate come atto di guerra nei confonti delle Spagne. Lo stato in questione dovrà dichiararsi colpevole e venire sanzionato con la confisca delle navi, del carico e con un indenizzo pesato in oro.

Così è deciso per volere di Dio e del popolo delle Spagne unite.

Petronilla d'Aragona
Ramòn Berenguer IV, conte di Barcellona, Sobrarbe e Ribargoza
 
Alto