Regioni bianche

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Regioni bianche

Si intende con regioni bianche tutte quelle regioni che sulla mappa non sono colorate. Esse sono regioni non ancora civilizzate ma non per questo disabitate. Potrete rapportarvi con queste con diverse modalità. Di seguito tutte le regole relative. Ogni regione bianca è descritta da una serie di valori:

- Popolazione
- Risorsa
- Percentuale di fortificazione
- Percentuale di civilizzazione
- Percentuale aggressività autoctoni

Per sapere questi dati chiedete al Master che ve li fornirà in via privata.

Diplomazia

Sarà possibile annettere le regioni bianche in via diplomatica seguendo questa rapida scaletta di azioni:

1) Fare un post GdR in cui interpretare la missione diplomatica presso quella regione
2) Il master vi risponderà (tenete conto che rimane sempre e comunque un'azione molto difficile)
3) Se l'esito sarà positivo vi basterà usare 0,5 PA per ogni regione annessa diplomaticamente.

Guerra

Per attaccare e conquistare una regione bianca seguite le regole classiche di Leader. E' ovvio che conquistare una regione bianca così la spopola molto, si consiglia, quindi, di inviare dei coloni successivamente alla conquista.

Città

Esiste, infine, un terzo modo per acquisire influenza in una regione bianca. Potrete infatti utilizzare l'azione di costruzione di una città su una regione bianca. Questo va a simulare l'arrivo di vostri uomini che costruiscono una colonia e cominciano ad influenzare culturalmente ed economicamente la regione. Ovviamente è molto difficile costruire una città in un territorio non controllato al 100%, c'è il rischio che le popolazioni autoctone blocchino il processo o pongano fine prematuramente all'avventura coloniale.

Per costruire la città dovrete seguire questa scaletta di azioni:

1) Usa l'azione costruisci una città
2) Decidi quale truppe mettere a protezione del cantiere per la costruzione (queste truppe non hanno bisogno di essere mosse, fungono da presidio speciale e non è possibile affidare a questo compito più di 5000 uomini)
3) Usa l'azione invio dei coloni per formare una base di popolazione alla tua nuova città

Una volta costruita la città, più passerano i turni e più la percentuale di civilizzazione della regione crescerà rendendovi più agevole una conquista militare o diplomatica di tutta la regione.
 
Alto