Regalino dal vostro master

Solctis

Chosen one
Vedi gli altarini!

Io sono entrato praticamente come un cerotto su un tumore allo stadio terminale ma già dei lulli ne avevo trovati!

Falciatore m'aveva proposto di piallare la Normandia ed invadere subito l'Inghilterra per poi scendere a Milano (sull'ultimo o lui o qualche altro europeo, boh).
Era tipo fomentatissimo! :asd:

Panda ricordo che mi contattò per essere amicici ma sostanzialmente non ebbi tempo manco di considerare la sponda sud..

Pure Mou mi contattò quasi subito e si mostrò piuttosto amichevole.

In realtà verso di lui ero ben intenzionato all'inizio e, complice la simpatia naturale Francia-Templari ( :rotfl: ) ero pure intenzionato a stringere buoni rapporti.

Poi però diedi un rapido sguardo alla politica interna e parlando con Toga capii subito che c'era una specie di tentativo di controllare la Francia dall'interno tramite i legati templari nel mio Regno.
Insomma, c'erano casini di templari che si facevano i cazzi loro in casa mia...

La mia rezione sarebbe stato un processo ai templari anticipato. :awesome:

Con Ogh ci avrei fatto alleanze perchè sono un fermo sostenitore di un Regno sud-italico come forte sponda anti-islamica.
Peccato non ne ebbi il tempo...

Pure Rauf mi contattò per una specie di entente cordiale cui ero benevolo considerando il fatto che non ero tanto folle da interessarmi dell'Italia, Genova esclusa.

Peccato, era un Leader coi controcazzi..
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Eh, il periodo era bellissimo. Per quanto sia un classicista, il medioevo delle crociate rimane uno dei miei periodi preferiti di sempre. I Normani grande cuore, Solctis si ricorderà della nostra discussione sulla Sicilia islamica :asd:

Un giorno o l'altro dobbiamo trovare il tempo di finirla :awesome:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Solctis ha scritto:
Poi però diedi un rapido sguardo alla politica interna e parlando con Toga capii subito che c'era una specie di tentativo di controllare la Francia dall'interno tramite i legati templari nel mio Regno.
Insomma, c'erano casini di templari che si facevano i cazzi loro in casa mia...

La mia rezione sarebbe stato un processo ai templari anticipato. :awesome:


Questo perchè vi fate tutti traviare da Toga per i suoi interessi..


Lo direi senza problema se il mio piano fosse anche lontanamente penetrare politicamente in Francia o altrove. A mio favore posso dire che lasciavo nominare il Maestro templare per ogni paese tra i nobili di quel paese, a mio rischio e pericolo, come accadde nell'Impero dove si ribellarono a me. Altro punto a mio favore è la guerra civile normanna dove appoggiavo oghard senza richieste.


Il mio unico nemico erano gli arabi, e questo è anche il motivo per cui Toga mi voleva del male, in quanto faceva affari con loro e aveva solo da perderci da guerre con gli arabi.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ma continuava a mettermi i bastoni tra le ruote si vede.. Gran figlio di p..


Solctis non ho capito il rotfl sulla simpatia naturale Francia-Templari
 

Solctis

Chosen one
Rebaf ha scritto:
Eh, il periodo era bellissimo. Per quanto sia un classicista, il medioevo delle crociate rimane uno dei miei periodi preferiti di sempre. I Normani grande cuore, Solctis si ricorderà della nostra discussione sulla Sicilia islamica

Un giorno o l'altro dobbiamo trovare il tempo di finirla

Quando vuoi...bellissima discussione.

I Normanni imbarcati di ribellioni mi hanno reso tristissimo comunque..

Mourinho ha scritto:
Questo perchè vi fate tutti traviare da Toga per i suoi interessi..

Lo direi senza problema se il mio piano fosse anche lontanamente penetrare politicamente in Francia o altrove. A mio favore posso dire che lasciavo nominare il Maestro templare per ogni paese tra i nobili di quel paese, a mio rischio e pericolo, come accadde nell'Impero dove si ribellarono a me. Altro punto a mio favore è la guerra civile normanna dove appoggiavo oghard senza richieste.


Il mio unico nemico erano gli arabi, e questo è anche il motivo per cui Toga mi voleva del male, in quanto faceva affari con loro e aveva solo da perderci da guerre con gli arabi.

Toga mi disse, da master, che la penetrazione politica templare stava divenendo preoccupante.
Tolti i Catari che avevo all'80% come CP, eri al pari di Eleonora d'Aquitania al 30%.

Inoltre, non ho capito perchè, avevi guadagnato pure dal mio editto del Codex R.Franciae, sempre con toga master. :asd:

Sugli arabi probabilmente ti avrei appoggiato dopo aver piallato Normandia ed aver, giustamente, ricordato agli inglesi chi era il re e chi il filthy pirate! :pirate:

Inoltre, mi ripeto, ero poco interessato alle diatribe di Falciatore con i nordici e mi sarei limitato ad un'altra entente cordiale per spartirci i traffici verso nord ma senza espormi più di tanto.


Mikhail Mengsk ha scritto:
E' stata la Francia a distruggere gran parte del potere dei templari.

Verità fu.
 

Silen

Get a life
Solctis ha scritto:
I Normanni imbarcati di ribellioni mi hanno reso tristissimo comunque..

Beh storicamente la cosa era accurata alla fine :asd:
Da quanto ricordo i nobili normanni si ribellavano sistematicamente all'ascesa di ogni nuovo re degli Altavilla intrigando di volta in volta col papa, coi bizantini, con l'imperatore e chi più ne ha più ne metta.
Non erano precisamente un modello di fedeltà, insomma.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
E' stata la Francia a distruggere gran parte del potere dei templari.


La Francia tradì i Templari per la cupidigia di Re Filippo il Bello. Ma la maggior parte dei templari era francese, nacquero da un discorso di Bernardo in Francia, la sede europea era a Parigi in Francia, la maggior parte delle case del tempio era in Francia, tutti o quasi i Gran Maestri furono francesi.. Dire che tra Francia e Templari non ci fosse un rapporto privilegiato è essere ignoranti sull'argomento.
 

Solctis

Chosen one
Infatti era privilegiato.

E' che l'amore della corona francese per i templari produsse un abbraccio un pò troppo caloroso.. :asd:
 

Solctis

Chosen one
E' stato bellissimo perchè mi ci ero fomentato (m'ero fatto una ricerchina col mio vecchio libro di diritto medievale e quello che avevo scritto erano editti o idee storicamente reali dei giuristi francesi) ed avevo altri due editti simili da fare più tutta la diplomazia.

Quando avevo finito tutto, qualche tempo dopo, riapro Leader 1k e scopro che si stà chiudendo barracks and burattins.

Come arrivare all'Oktober Fest e trovare chiuso... :V

Ci rimasi veramente male.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mourinho ha scritto:
La Francia tradì i Templari per la cupidigia di Re Filippo il Bello. Ma la maggior parte dei templari era francese, nacquero da un discorso di Bernardo in Francia, la sede europea era a Parigi in Francia, la maggior parte delle case del tempio era in Francia, tutti o quasi i Gran Maestri furono francesi.. Dire che tra Francia e Templari non ci fosse un rapporto privilegiato è essere ignoranti sull'argomento.

SI ma non hai capito che quella di solctis era una doppia ironia.
 
Alto