Regalino dal vostro master

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Vabeh il re di gerusalemme lo decideva mezzo mondo insieme praticamente.. Però ho scoperto che avevi paura di un'invasione in spagna :asd:
 
Zaratustra ha scritto:
la cosa bella é che volevo uno stato poco complicato e cosi vidi il piu piccolo degli stati arabi di cui sapevo poco e nulla all epoca


alla fine decidevo anche il re di gerusalemme



:look:


ma scusa come è possibile che non conoscessi nulla del tuo stato se facevi post gdr per dire anche come si scaccolava averroè ?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Penso Los intendesse a livello di importanza storica, di certo gli Almohadi non erano i Regni di Taifa :asd:
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Non son mai stato capace di bluffare, qua tutti pensavano addirittura che fossi meno potente, a partire dagli schifosi spagnoli a bisanzio&co.

Gerusalemme l'ho concessa senza difesa a the wall in cambio di corrado III comunque:P
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Falciatore ha scritto:
Non son mai stato capace di bluffare, qua tutti pensavano addirittura che fossi meno potente, a partire dagli schifosi spagnoli a bisanzio&co.

Gerusalemme l'ho concessa senza difesa a the wall in cambio di corrado III comunque:P


era per via del tuo prestigio..le avevi solo prese e volevo indebolirti a livello politico.
Poi le hai suonate in Danimarca e la questione è cambiata :zizi:


Cmq secondo me quello che ha rovinato il gioco sono state le rotte commerciali: troppo sgrave, ma decisamente troppo sgrave.
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Io prendevo meno di quasi tutti i grandi mi sa:P

ho letto un pò, qualche considerazione

gdr arabi davvero ridotto ai minimi termini, i miei alleati non sapevano(giustamente)nemmeno il numero delle mie truppe, il vostro sembrava un megastato multigestito con due capoccia principali, una pecora nera e tanti agnellini.

Spoleto al di fuori misura, pensavano davvero di comandare mari e monti con la loro importanza politica, come se il basileo avrebbe appoggiato loro piuttosto che una pace ben più sicura con me, quando ha visto che in danimarca l'SRI senza aiuto ne polacco ne francese aveva cancellato l'esercito forse più forte del suo si sarebbe ben guardato da prendere posizioni militari contro l'SRI, e infatti avevamo anche una specie di patto dopo quegli atti per una distensione.

Ano...
- FatmikE - ha scritto:
il problema della danimarca è che per portarci un esercito decente servono un fottio di navi. Conoscendo falciatore non gli verrà mai in mente di fare blocco portuale, essendo notoriamente furbo, però a mio avviso siamo molto messi male geograficamente. Ci conviene premere su questioni più diplomatiche o comunque di contropartite extra-combattimento.
:(
irardiel ha scritto:
:heil: presente.
l'sri ovviamente interverrà in forze, adorano farsi i cazzi altrui.
suggerisco di tenersi preparati a prendere sue mosse false come casus belli e attaccare
bastardo, intanto vi ho umiliato :schiuma:
inglesi dopo primo scontro... a casa! Bayer 4, manchester 0
 

Silen

Get a life
Personalmente del leader 1145 c'erano due cose sbagliate
1) le rotte commerciali, che sapevo essere sgravissime anche da giocatore ma ora che le posso vedere erano davvero esagerate. Poi te credo che falciatore manda eserciti di più di 300,000 soldati e vince le battaglie (falcia sei un inguaribile sborone fattelo dire con affetto dal tuo ex-nemico norvegese :asd: )
2) L'allostoria è una delle cose più divertenti dei leader ambientati in periodi storici ma alcune cose erano semplicemente assurde...sunniti sciiti che al primo turno superano tutte le loro differenze...navi veneziane che vengono portate nell'artico via terra....e altre ancora.

Infine c'erano due master che usavano due criteri totalmente opposti: da una parte il buon Rebbo permetteva tutto o quasi tutto, dall'altra Toga che ti rendeva impossibile fare qualsiasi cazzata. Insomma con Toga master perdevi le battaglie anche se eri in superiorità numerica 5 contro 1 :badlook:
 

Thewo

Chosen one
Mourinho ha scritto:
Anche a little fail. Quasi tutti i miei maestri erano nobili di case regnanti europee non credo l'avrebbero presa bene.. E poi il papa si sarebbe straincazzato.
credici
 
Alto