[Reef Necton] Enciclopedia Galattica: Necton

Monitor_Dundee

Spam Master
Il Reef Necton

Necton_Imperial_Flag.png

Simbolo

I Necton sono stati i primi Xenos ad entrare in contatto con l'umanità, inizialmente considerati una piaga, una calamità naturale, dei Necton si conosceva soltanto il “corallo”, quel “reef” che avrebbe poi definito il loro impero.
La prima cosa, e la più visibile, più iconica, che salta agli occhi su di un mondo Necton è il Corallo. Questa struttura ramificata, multicolore, porosa e simile all'osso, cresce e serpeggia in ogni angolo del pianeta, innalza cattedrali asimmetriche nelle pianure, riveste i monti come edera, fora i flutti degli oceani.
...
Il Drone si presenta come una diafana medusa, alta circa due metri, dotata di otto tentacoli prensili e innumerevoli altre appendici. Ad un esame più attento però il singolo cittadino si rivela essere esso stesso una colonia. Al di sotto dell'ombrella superiore, dotata di occhi e antenne, si raggruppano dozzine di altri polipi e meduse, specializzati nel nuoto, nel nutrimento, nella riproduzione.

Necton.jpg

Drone Necton e Diplomatico

Evolutisi nelle profondità di un mare alieno, i Droni Necton sono in grado di sopravvivere solo se completamente immersi, e l'interazione con gli esseri umani avviene per mezzo di espedienti, come i pod diplomatici, acquari di cartilagine traslucida retti su agili zampe articolate, o i Nectocaris, imponenti esoscheletri chitinosi, grotteschi torreggianti crostacei all'interno dei quali si nasconde un Cittadino Necton.

Nectocaris.jpg

Esoscheletro
 
Alto