Recensione Fumetti e anime

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
luckystarfo8.jpg


Titolo :Lucky Star
Titolo originale: Raki☆Suta
Autore: Kagami Yoshimizu
Genere: Seinen, Yonkoma


Lucky Star di Kagami Yonkoma, è un manga che non ha una vera e propria trama di fondo, ma si limita a raccontare la vita scolastica di un gruppo di studentesse, in modo molto divertente e scorrevole non facendo pesare l'inesistente trama. Presenta per ogni episodio molteplici sketch piuttosto brevi scollegati l'uno dall'altro.
Ciò che lega la narrazione sono più che altro i personaggi della storia, inizialmente soltanto quattro, e i loro problemi quotidiani con la scuola e nella vita privata. Ogni personaggio ha delle caratteristiche diverse e molto particolari, le varie discussioni sono molto animate e divertenti.
Nell'anime, alla fine di ogni episodio, viene presentato una specie di programma televisivo all'interno dell'anime, il "Lucky Channel", condotto da una bambina idol apparentemente candida, Akira Kogami, e il suo assistente Shiraishi Minoru. Si tratta di un siparietto, che spesso menzionerà gli stessi personaggi dell'anime e tutti i "messaggi inviati dai fan" della serie come se si trattasse di un reale programma televisivo mandato in onda dopo il cartone animato.

Questo manga è caratterizzata da un design semplice e pulito, che gioca sul rimpicciolimento (seppur non troppo vistoso) delle protagoniste, addirittura gli adulti sembrano ragazzi di 17 anni. Questo per concentrare l'attenzione del pubblico principalmente sui caratteri delle ragazze e sulla loro personalità.


LuckyStar.gif


Konata Izumi: Odia studiare e aspetta l'ultimo minuto per farlo, ritrovandosi solitamente a dover copiare i compiti da Kagami, l'unica tra le amiche che adora provocare. Vive con il padre dopo la morte della madre e grazie a lui è diventata una grande otaku; adoratrice degli anime, gioca in continuazione con videogiochi che spaziano dai MMORPG ai giochi per adulti, ed è una accanita lettrice di manga, anche se non sopporta però le light novel, e colleziona qualsiasi cosa a loro correlata.

Kagami Hiiragi: È la sorella gemella di Tsukasa, ed è la ragazza più responsabile del gruppo. Studia molto e aiuta sempre le compagne, anche permettendo loro di copiare. Si preoccupa sovente della propria linea, argomento su cui si accanisce sempre con Konata, assieme alla presunta "irascibilità" della ragazza. È l'unica del gruppo ad essere suo malgrado in una classe differente.

Tsukasa Hiiragi: La sorella gemella di Kagami, è totalmente il suo opposto. Dormigliona, sbadata, colleziona voti piuttosto bassi a scuola ed è costretta ogni volta a chiedere aiuto alla sorella. Ad ogni modo è molto cordiale e amichevole, oltre che un po' timida e gentile, tanto da sembrare più giovane della sorella.

Miyuki Takara: Molto intelligente, carina e proveniente da una famiglia agiata, Miyuki è molto sviluppata fisicamente (tanto da sembrare più grande delle altre) e questo provoca una certa invidia in Konata, che ad ogni modo la trova molto affascinante per via del fatto che la ragazza rappresenta il classico stereotipo della dolce occhialuta dei manga.


tratto da Wikipedia.it
[[time]1235158939[/time]] Edit:
Suzumiya_Haruhi_no_yuutsu_by_NessaElf.jpg


Titolo : La malinconia di Haruhi Suzumiya
Titolo originale: Suzumiya Haruhi no yūutsu
Autore: Nagaru Tanigawa e Noizi Itō
Genere: Shōnen

Haruhi Suzumiya, la protagonista dell'anime, è una ragazza al primo anno di liceo. Il primo giorno nella sua nuova scuola si presenta come un'amante degli alieni, viaggiatori del tempo o esper e non solo, nella sua presentazione ammette di non voler avere niente a che fare con gli umani. Non parla con nessuno nella sua classe. l'unica eccezione è Kyon che, incuriosito dalla ragazza, inizia a parlarle tanto che tra i compagni di classe nasce il dubbio che siano fidanzati. E' proprio lui a proporle di creare un nuovo club. Entusiasta dell'idea fonda il SOS Brigade club di cui lei è la fondatrice. In queste circostanze incontra Yuki Nagato, l'unica partecipante al club di letteratura, Mikuru Asahina una ragazza bellissima e con un seno prorompente ed il nuovo arrivato nella scuola Itsuki Koizumi. Quello che non sa però è che queste tre persone sono nell'ordine una forma di vita aliena, una viaggiatrice del tempo e un esper. Tutti e tre sono occupati a studiare la strana ragazza e rivelano la loro identità soltanto a Kyon, che risulta essere l'unico membro "normale" del club. Nonostante questo, la vita scolastica del gruppo prosegue nella monotonia e proprio per evitare che Haruhi si annoi troppo, nel tempo si susseguiranno strani avvenimenti creati per scongiurare la possibile "fine del mondo" per mano della stessa Haruhi.

L'anime è incentrato sulla persona di Haruhi, nel suo carattere indubbiamente da leader e dalle sue strane "voglie". L'ordine di messa in onda è stravolto, le puntate non sono in ordine cronologico ed inizialmente non è molto chiaro il come e il perchè del gruppo di amici. E' sicuramente molto divertente ed originale. Anche in Giappone ha avuto un notevole successo al pari di anime come Sailor Moon.


suzumiyaharuhinoyuutsuop4.jpg


Haruhi Suzumiya : è una ragazza egocentrica e misteriosa, ritenuta folle da quasi la totalità dei suoi compagni di classe. Ritiene che il mondo "normale" sia troppo monotono ed è alla ricerca continua di esseri particolari. Il suo carattere molto forte la porta a schiavizzare i suoi amici come ad esempio Kyon che è al servizio del club. La povera Mikuru Asahina è costretta ad indossare vestiti succinti ed a cambiarsi nella sede del club d'avanti ai suoi compagni.

Kyon : è il migliore amico di Haruhi, che le da l'idea di fondare l'SOS Brigade club. E' un ragazzo mite e tranquillo completamente opposto alla sua amica. Durante la serie la sua voce fuori campo sottolinea ogni singolo evento fornendo di volta in volta il suo punto di vista. E' l'unico essere umano del club.

Yuki Nagato : è l'unico membro del club di lettura, è taciturna e schiva. In realtà è una intelligenza aliena scesa sulla terra per monitorare Haruhi tre anni prima gli eventi narrati. E' molto abile con il computer ed è sicuramente il personaggio più misterioso dell'intero anime.

Mikuru Asahina : è una ragazza dolce, molto carina e sempre accondiscendente, selezionata da Haruhi per attirare membri maschili al club. E' più grande degli altri personaggi ma non per questo si fa rispettare. In realtà è donna che viaggia nel tempo incaricata di scoprire il mistero dell'esistenza di Haruhi.

Itsuki Koizumi : è uno studente appena trasferito nella scuola di Haruhi. In realtà è un esper, ovvero un ragazzo dai poteri sovrannaturali capace di interagire con quello che chiama il closed space.
 

Mabelrode

Get a life
-----Post divisorio per evitare che il forum unisca tutto in un maxi casino---------------


Grazie per la recensione :D
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Death_Note_Ryuk.jpg


Titolo :Death Note
Titolo originale: Desu Nōto
Autore: Takeshi Obata (disegni), Tsugumi Ohba (testi)
Genere: Poliziesco

Light Yagami è uno studente modello giapponese, figlio di un poliziotto. La sua vita monotona cambia quando uscendo da scuola raccoglie nel giardino un quaderno nero con la scitta "Death Note". Le istruzioni del quaderno dicono che chiunque scriva il nome di una persona conosciuta su di esso, questa persona morirà. Il primo nome lo scrive quasi per scherzo, inizialmente non credeva a quello che vi era scritto. Sente in televisione che un pregiudicato tiene in ostaggio dei bambini, ne fanno vedere la foto. Light scive il suo nome sul quaderlo e lui muore. Dopo aver toccato quel quaderno è in grado di vedere il vero proprietario, uno shinigami (Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni. Inizia così ad uccidere moltissimi pregiudicati e criminali, le modalità della morte sono sempre le stesse: infarto. Queste morti risultano sospette all'interpool che capisce che queste morti sono dovute ad un assassino e non ad una fatalità. A capo di questa missione c'è Elle un detective che nessuno ha mai visto, ha un suo portavoce che, con un portatile, lo tiene in contatto con l'intera squadra. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, si trova in giappone grazie ad un astuto piano architettato da lui: ha mandato un video, indirizzato a Light, visibile solo in parte del giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

L'anime è molto avvincente, quando credi che i giochi siano fatti ti sorprende con colpi di scena.


deathnoteanimecast500uw1.jpg


Light Yagami: è il protagonista di Death Note, uno studente di 17 anni che vive in Giappone. Quando incontra il Death Note la sua vita ordinata e uggiosa si trasforma in uno spietato criminale fautore della giustizia. L’elevato numero di vittime fra i criminali induce la polizia a denominare Kira colui che continua a “ripulire” il mondo punendo i malvagi con l’omicidio. Kira, col tempo, diventa popolare tra le persone a tal punto che comincia ad essere considerato come un Dio. Ma per la smania del suo sogno utopico, egli non esiterà ad uccidere anche innocenti per adempiere al proprio obiettivo: la creazione del nuovo mondo.

Elle è il miglior detective del giappone, a cui è stato affidato il compito di rintracciare e catturare Kira. Il suo aspetto disordinato e scompigliato nasconde le sue grandi doti deduttive e intuitive. Ha diversi atteggiamenti singolari, come l'abitudine di sedersi in modo strano, di mangiare dolci nel mezzo di una conversazione e camminare scalzo. Fa di tutto per scoprire la vera identità di Kira, mettendo insieme ogni indizio per cercare di smascherarlo, anche senza le prove sufficienti per assicurarlo alla giustizia. Prende spesso decisioni drastiche per confondere e far fare scelte forzate al suo avversario. In diverse occasioni, rischiando la vita, rivela delle proprie debolezze, con il preciso intento di far cadere Kira in trappola per catturarlo. Per tutelare la propria incolumità sceglie gli pseudonimi di Hideki Ryuga e Ryuzaki.

Ryuk : è lo Shinigami che, per noia, fa cadere il proprio secondo Death Note rubato al Re degli Shinigami dal proprio mondo in quello degli umani, perchè il suo mondo sta cadendo in rovina e ci si annoia. Accompagna Light, l'unico che può vederlo (in quanto è l'unico ad aver toccato il Death Note), in ogni momento, facendogli da guida. Si considera neutrale verso le scelte che fanno gli umani. Scopre molte funzioni del Death Note che non conosceva grazie alle capacità deduttive di Light. Si diverte ad osservare gli uomini che considera "uno spasso". Se non mangia almeno una mela al giorno, simbolo della saga, cade in crisi di astinenza: si contorce su se stesso o fa la verticale a testa in giù.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Volendo se trovo un po di tempo posso fare una recensione per i seguenti fumetti:

Biomega
Kurohime
Tough
Shamo
Dokuro
Perfect Girl Evolution
Alita
Alita Last Order
Alita Altre Storie
Moonlight Mile

Piu un altra decina di roba varia che non mi e' saltata all'occhio sulla scrivania, fatemi sapere quali interessano di piu... che tutti non finisco piu lol
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
fai quelli che per te sono più belli, col tempo puoi farli anche tutti non c'è bisogno di avere fretta.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Valchiria ha scritto:
fai quelli che per te sono più belli, col tempo puoi farli anche tutti non c'è bisogno di avere fretta.

C'e' un formato preciso che devo seguire o faccio come mi pare a me? non sono pratico di recensioni semplicemente leggo un Pacco di fumetti lol
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
rvkft4.jpg


Titolo : Le situazioni di lui e lei
Titolo originale: Kareshi kanojo no jijō
Autore: Masami Tsuda
Genere: Shōjo

Yukino Miyazawa e Soichiro Arima sono due studenti giapponesi al primo anno di liceo. Frequentano una scuola pubblica anche se lui appartiene a una famiglia importante di medici. I due sono arrivati rispettivamente seconda e primo nella graduatoria di ammissione al liceo. Yukino, apparentemente una ragazza dolce, disponibile per qualsiasi problema, elegante e sincere, è abituata ad essere sempre la prima della classe e quando scopre di essere arrivata seconda non si da pace, è invidiosa di Arima e vuole a tutti i costi batterlo.
Arima è un ragazzo molto carino, timido e apparentemente amico di tutti. In realtà lo fa per non dare preoccupazioni ai suoi genitori adottivi a cui tiene molto. I due diventano capoclasse e iniziano a conoscersi. Yukino fa finta di essergli amico per non rovinare la sua faccia da brava ragazza ma in realtà lo odia profondamente. Lui al contrario vedendo una ragazza così dolce e disponibile se ne innamora e al momento giusto glielo dice.
Tutto cambia però quando una mattina Arima va a trovare Yukino per portarle un cd. Lei ingenuamente, pensando che fossero le sue sorelle, esce vestita in modo bizzarro, con dei capelli poco ordinati e con un atteggiamento poco elegante. Mentre apre la porta salta dando un calcio al povero Anima disarmato da quello che aveva appena visto.
Scoperta la vera natura di Yukino, Arima la ricatta: lei deve svolgere da sola le mansioni di capoclasse altrimenti lui dirà a tutti quello che ha visto. In realtà Arima lo fa solo per stare più vicino a lei perchè nonostante la scoperta è ancora innamorato.
Stufa di essere schiavizzata, Yukino si ribella e Arima le risponde che preferisce trattarla male piuttosto che essere ignorato da lei. Da questo momento i due diventano amici, Yukino decide di smettere di essere un'altra persona e cerca di cambiare. Arima le confessa di nuovo il suo amore. Yukino è spiazzata, non risponde nulla, ma se ne pente subito dopo. Da questo momento ci saranno dei momenti molto comici nei quali lei prova a dire a lui quello che prova, fallendo su tutta la linea. Solo un'illuminazione finale l'aiuta: durante un'assemblea d'istituto a cui entrambi partecipano come capoclasse, Yukino prende la mano di Soichiro, iniziando così un rapporto che non è più solo d'amicizia.


La serie si caratterizza per l'inconfondibile apporto del regista Hideaki Anno: il suo stile peculiare e decisamente sperimentale alterna alla classica animazione giapponese lunghe inquadrature fisse, inquadrature ravvicinatissime di particolari all'apparenza irrilevanti e un largo uso di scritte e onomatopee, il tutto assemblato con un montaggio "delle attrazioni" che deve sicuramente molto a Ejzenštejn e ai futuristi.

Considerarlo un semplice Shōjo non è giusto. Il manga come l'anime è molto profondo, parla non solo di una storia d'amore tra ragazzi ma ne affronta la parte più matura senza però risultare noioso, tutto questo grazie al suo stile dei disegni che cambia molto da un momento all'altro: disegni normali, poi fermi immagine con colori pastello, giochi di chiaro-scuro, fumetti, inserimento di scene live-action, utilizzo anche dello stile super deformed (stile caricaturale di disegno) e mille altre invenzioni grafiche. In questo modo il lettore entra in un contatto molto privato con i personaggi e ognuno ne vede una parte.

Il manga e l'anime hanno due finali differenti, o meglio l'anime si interrompe prima della fine del manga lasciando in sospeso la storia tra i vari protagonisti.


la situazione finale dell'anime è un po' confusa. Finisce con la creazione di un altro lui ed un'altra lei, è molto enigmatico e non facile da decifrare. Sembra che la nuova coppia formatasi andrà a sostituire quella formata da Arima e Yukino che in quel momento pare essere alla fine.
negli ultimi manga Yukino scopre di essere incinta, lo dice ad Arima ed entrambi decidono di affrontare la situazione. La scena cambia e si vedono loro e tutti i protagonisti del manga 16 anni dopo. Yukino è diventata medico mentre Arima detective.


2w5ra7q.jpg



[[time]1235215900[/time]] Edit:
Il Liam ha scritto:
C'e' un formato preciso che devo seguire o faccio come mi pare a me? non sono pratico di recensioni semplicemente leggo un Pacco di fumetti lol

cerca di mettere quelle quattro caratteristiche prima di iniziare poi fai un po' come ti pare ^^
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Biomega_volume_1_cover.jpg


Titolo: Biomega
Titolo originale: バイオメガ
Autore: Tsutomu Nihei
Genere: Cyberpunk

Questo manga e' qualcosa di totalmente incredibile, per chi ha letto "Blame!" o abraba avrà idea di cosa Tsutomu Nihei sa fare, oppressione, totale oppressione visiva e mentale, tutto e' caotico difficcile da distinguere ma allo stesso tempo veloce e brutale, la storia e' alquanto folle, ambientata in un futuro, su marte e' stato trovato qualcosa... una forma di vita dal dna misterioso... spore.. contaminazioni, una sequenza interminabile di violenza gratuita mista ad un hi-tech spettacolare fanno di questo manga un capolavoro a mio parere.

Passiamo da scene in cui un gruppo di agenti del servizio "sanitario" cercano di segare braccia e gambe al protagonista usando delle enormi cesoie magnetice a quando ci ritroviamo un orso antropomorfo armato di fucile da cecchino che protegge una bambina... tutto e' assurdo, i primi 2 numeri ancora ancora sono comprensibili... il terzo inizia a delirare... dal 4to in poi e' completamente impossibile capirci nulla senza masturbarsi il cervello.

I personaggi:

Zouichi Kanoe (かのえ ぞういち, Kanoe Zouichi?) Essere Umano Sintentico creato dalle "Toha Heavy Industries" che in italiano e' tradotto "industrie pesanti dell'estremo oriente" rendendo difficcile capire che si tratta delle Toha... chi ha letto blame sa cosa intendo, il suo scopo e' trovare gli umani adattati al virus N5S... armato con una pistola ad accelerazione, una moto 4000XLA armata di ogni cosa e capace di viaggiare a 666km/h oltre a un simpatico Cannone a rotaia capace di abbattere missili intercontinentali da terra...

Fuyu Kanoe (カノエ・フユ, Kanoe Fuyu?) E' la IA della moto di Zouichi che lo aiuta in ogni cosa, e' una femmina.

Nishu Mizunoe (みずのえ にしゅ, Mizunoe Nishu?) Controparte femminile di Zouichi anche lei e' un essere umano sintentico, stesse armi... stessa moto... una piccola e interessante modifica al braccio.. sfilandosi la pelle come un guanto rimane una particolare arma capace di sfondare qualsiasi corazza allargandosi a ragno e estenendo un percussore come in un pozzo petrolifero.

Shin Mizunoe (ミズノエ・シン, Mizunoe Shin?) La IA di Nishu ed e' maschile.
 

Hirahira

Typing Monkey
AHem scusate ma perchè tutte le recensioni di anime e manga sono qui e non nell'apposita sezione?
Admin come ci configuriamo con sta cosa? Non dovremmo fare il contrario ovvero i post nelle sezioni e qui il collegamento o l'incollamento degli articoli che si vogliono mettere sul sito?
Mah mah
 

breakinlord

Ninja Skilled!
su andate a fare + 1 in sezione apposita, che culo :torvo:

io appena posso farò un o due recensioni per anime e manga :zizi:
 

Mabelrode

Get a life
Le recensioni dovrebbero esser postate anche nella sezione apposita in modo da poter esser discusse o commentate. Non è un imperativo categorico ma sarebbe una gran bella cosa..
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
nanat.jpg


Titolo: Nana
Titolo originale: Nana (ナナ)
Autore: Ai Yazawa (manga), Tomoko Konparu (anime)
Genere: Shōjo, Drama, Romantico

La storia, ambientata in Giappone, inizia con l'incontro su un treno diretto a Tokyo di due ventenni Nana Osaki e Nana Komatsu (soprannominata Hachi). La prima vuole sfondare nel mondo della musica e la seconda è apparentemente alla ricerca della indipendenza ed è a Tokyo anche per stare con il suo fidanzato. Le due arrivate nella metropoli si perdono di vista per poi ritrovarsi in un appartamento da affittare. Per questioni economiche decidono di dividere l'appartamento e da questo momento ha inizio la loro grande amicizia.

Il manga è ancora in corso, attualmente si è arrivati al numero 20. qui potete leggere il fumetto in inglese

Nel 2005 e 2006 sono stati fatti due film, io sconsiglio a tutti la visione. E' uguale all'anime ma gli attori non sanno recitare molto bene. Inoltre tutto il mistero celato da ogni personaggio sembra scomparire.
large20061109220645nana.jpg


nanal.jpg

Nana Osaki :
è una ragazza di 20 anni, abbandonata dalla madre da quando ne aveva 4. E' vissuta con la nonna fino all'età di 15 anni, quando dopo esser stata cacciata dalla scuola con l'accusa di prostituzione, la nonna morì. Grazie all'amico e compagno di scuola Nobuo Terashima (Nobu), conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast", nome che deriva dalle sigarette fumate dal batterista del gruppo e poi successivamente dal gruppo intero, Takagi). Fra lei e Ren nasce una relazione, i due convivono per circa un anno, che viene spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno: diventare una cantante professionista.


haici.jpg
Nana Komatsu (Hachi) :
anche lei ventenne, ha un passato tranquillo, farcito di amori non corrisposti con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che frequenta con lei la suola d'arte e si cominciano a frequentare. Lei lo considera solo un amico poi quando lui gli confessa i suoi sentimenti si fidanzano (probabilmente Nana non l'ha mai amato veramente). Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Hachi sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro e università. Nana per consolare Hachi, avendo riallacciato i rapporti con Ren, invita per una cena il bassista dei Trapnest, Takumi Ichinose, cui Hachi è una sfegatata fan. Il loro incontro però non si limita a quella notte e tra i due nasce una relazione segreta. Nel frattempo Hachi stringe una forte amicizia con Nobu, chitarrista dei Black Stones. Questo sentimento si trasforma presto in amore e dopo aver troncato definitivamente con Takumi, si fidanza con Nobu. Però anche questa relazione non è destinata a durare.


ren.jpg
Ren Honjo:
anche la sua infanzia è stata tormentata. Quando era ancora in fasce è stato abbandonato nei magazzini del porto, dove ha vissuto fino a quando non si è trasferito a Tokyo anche con Nana. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori e con l'amico Yasushi ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones, conosce Nana tramite Nobu che la indica come probabile vocalist del gruppo. Si innamora di lei e i due convivono per un anno. La loro relazione finisce a causa sua in quanto lascia il suo paese d'origine per unirsi ai Trapnest a Tokyo. Questa separazione però non diminuisce l'affetto che prova nei confronti di Nana. 


takumi.jpg
Takumi Ichinose:
È il bassista dei Trapnest. Anche lui proviene dallo stesso paese di Ren, Yasu, Reira e gli altri; la madre è morta quando lui era alle superiori, così è cresciuto con il padre alcolizzato e la sorella maggiore. E' descritto come un donnaiolo, Takumi farà colpo su Hachi. La ragazza, consapevole di essere una delle tante donne di Takumi, non è fermamente convinta di esserne innamorata, ma nonostante ciò, allaccerà una relazione con lui. Quando Nobu dichiarerà il suo amore per Hachi, lei tenterà di lasciare Takumi per iniziare la nuova relazione con il chittarrista dei "Blast".
E' un personaggio molto misterioso, non sono ben chiari i suoi sentimenti nei confronti di Hachi, in un momento sembra che la stia prendendo in giro, in altri momenti sembra esserne perdutamente innamorato. Solo una cosa è chiara: la band viene prima di ogni cosa, anche dell'amore.

yasu.jpg
Yasushi (Yasu) Takagi:
è un amico d'infanzia di Ren perché entrambi sono cresciuti nello stesso orfanotrofio, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. E' l'unico componente dei Black Stones ad avere la testa sulle spalle, è infatti un avvocato, suona la batteria ed è il "fratello maggiore" del gruppo, si preoccupa per tutti ma in modo particolare per Nana soprattutto durante l'assenza di Ren. Diventa il suo confidente e il suo sostegno nei momenti difficili. Dopo la partenza di Nana decide di lasciare il gruppo poi però se ne pente e si trasferisce a Tokyo.

nobu.jpg
Nobuo (Nobu) Terashima:
è un ragazzo di buona famiglia, compagno di liceo di Nana. Grazie a lui Nana diventa la vocalist dei Balck Stone. Lui è il chitarrista del gruppo. Si trasferisce a Tokyo subito dopo Nana alla quale è molto affezionato perchè non vuole ereditare la pensione di famiglia ma vuole sfondare con la sua band. Così conosce anche Nana che ben presto diventerà la mascotte del gruppo e della quale si innamora. Si può dire che sia il solo vero amore di Nana.


shinefa.jpg
Shinichi (Shin) Okazaki:
è il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più, inizialmente infatti, fu accettato nella band perchè aveva dichiarato un'età maggiore. Rimane nel gruppo perchè è molto bravo. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. È molto affezionato ad Hachi che nei suoi confronti è iperprotettivo. Durante il seguito della serie avrà una relazione amorosa con Reira, la cantante dei Trapnest.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Ma c'è un manga con dei protagonisti grassi? Qua sembrano tutti anoressici  :emosewa:

a "Le situazioni di lui e lei" c'è un ragazzo che da piccolo era grasso, poi però dimagrisce  :asd:
 

breakinlord

Ninja Skilled!
in naruto c'è il ninja ciccione, choji, che dimagrisce solo quando si stanca dopo aver lottato con delle pillo le speciali, ma poi torna grassissimo :awesome:


EDIT: comunque sono state uppate le recensioni :awesome:
 
Alto