Evento [Rebellion gears] Let's talk leisure

Enichaos

Spam Master
Ok, ho buttato giù qualcosa... non è molto, ma è qualcosa.
Qualcosa di lacunoso, siamo d'accordo, ma contenente i punti salienti della storia... e le lacune, verranno colmate dai vostri stati.
Nel senso, man mano che esaminerò per bene i vostri stati vedrò dove inserirli nella storia, anzi se avrete voi stessi delle idee cercherò di integrarle...
Solo, ricordate che la storia sta venendo messa assieme mentre parliamo, quindi mi riservo di fare cambiamenti tra adesso e lo start.
Comunque, ecco la trama a grandi linee...

L'origine di Yfilios è immersa nel mistero: gli halfling sostengono che Madre Cyrilla l'abbia trovato e posto al centro della Tavola in modo che tutti i commensali potessero osservarla; gli orchi che il titano della terra l'abbia scolpita da una massa sconfinata per fare spazio ai suoi fratelli; l'Impero sostiene che null'altro poteva essere altrimenti poiché tutto segue le rigide regole del Mikanikotrio.

Solo su una cosa concordano tutti i culti: all'inizio del tempo tutto era Tenebra stagnante, finché non si accese lo Splendore del cosmo. Dallo schianto tra Splendore e Tenebra emerse ogni altra cosa, ed ogni cosa ha ancora in se l'energia dello splendore avvolta nel peso del buio. Il mondo era popolato da moltitudini quando esse furono in grado di comprendere, e di queste moltitudini alcuni esseri possedevano capacità e forme che altri non potevano eguagliare in alcun modo: dei incarnati, dominatori di ogni angolo del pianeta; grandi guerre furono combattute per territori e fedeli, gli immortali affini a coalizzarsi in pantheon contro altri avversi, guidando i loro mortali prediletti a danno di quelli sfavoriti.

Poi, dopo millenni di dominio incontrastato, un dio venne ucciso con inganno ed astuzia da un fabbro: era la timida ma spaventosa nascita dell'Impero dei Theofonias; un regno spietato ma incredibilmente efficiente, che spazzò via in poco più di mezzo millennio ogni altra nazione sulla faccia di Ipeiros a partire dal pantheon appena rimasto senza Padre dei Cieli. Inarrestabili, prima le truppe e poi i prodigi meccanici dell'Impero si applicarono all'eradicazione di ogni pantheon e culto, sottomettendo con la violenza ed il potere tutti quelli che reputavano inferiori. Grandi conquiste, come la creazione della quintessenza, una sostanza coesa come la pietra, morbida come l'acqua, leggera come l'aria, rossa e lucente come il fuoco; o la creazione dei terrificanti Colossi, prodigi meccanici dalle proporzioni smisurate in grado di lottare, ferire e persino distruggere i dragoni divini o i titani nelle loro forme più fisiche e primordiali.

Conquiste che hanno però avuto dure conseguenze, come la perdita delle stelle: oltre la luna ed alcuni sparuti scintillii che non occupano uno spazio fisso nella volta celeste, non c'è più luce nella notte. L'unica vera minaccia all'impero era stata la comparsa dei Sassanidi, misteriosi individui che sostenevano di venire da luoghi lontani attraverso l'Altrove e che hanno perso la vita negli scontri orientali di fine millennio; un successo ed un accesso alle ricchezze che hanno reso i vertici dell'Impero ingordi, molli e decadenti. Questo, fino alla pestilenza che si è abbattuta sull'intero Ipeiros nell'ultimo lustro, decimando la popolazione senza distinzioni di razza e credo; un male aberrante che affligge le ossa con una marcescenza che si diffonde prima al sangue e poi agli organi, corrompendo ogni umore corporeo sino a concedere la morte come fosse una liberazione. Ora che la pestilenza sta sparendo, la stretta dell'Impero è tanto oppressiva quanto fragile: da quando la testa di Brontipatras è stata recisa dal suo corpo, nessun momento è mai stato più propizio per la ribellione.


Ora, punti salienti e non "spostabili" o "removibili"
1-ogni religione ha il suo mito sull'origine del mondo, tranne per la parte comune dello Splendore e la Tenebra.
2-gli dei camminavano sulla terra, ognuno come viene dipinto... non c'è da stupirsi quindi che molti fossero fortemente tirannici.
3-l'Impero si afferma su Ipeiros con la decapitazione dell'equivalente di Zeus, ed inizia la sua conquista.
4-la magia viene affiancata dall'alchimia e poi dalla costruzione di terrificanti macchine in grado di devastare persino draghi e titani.
5-l'ultimo dio rimasto con le sue ultime energie oscura le stelle, impedendo ogni tipo di viaggio di lunga percorrenza.
6-intorno all'anno mille dell'Impero i Sassanidi arrivano attraversando l'altrove ma vengono rapidamente cacciati ed uccisi.
7-circa cinque anni prima dello start un'epidemia spaventosa ha quasi estinto le razze, gettando le basi per la rivolta.

A voi la palla... commenti? Osservazioni? Rimostranze?
Ammetto senza problemi che non è il mio pezzo migliore, i diari degli imperatori mi stanno riuscendo discretamente meglio.

 
Ultima modifica di un moderatore:

Last Century

Ninja Skilled!
A me piace davvero moltissimo, tutto quanto.
L'unica cosa che mi intristice, ma è un gusto personale, è la mancanza delle stelle! Tutto il resto mi pare piuttosto buono per un leader!
 

Silen

Get a life
Da bravo elfo il buon last sente la mancanza delle stelle :D
Da parte mia penso che ai accorda abbastanza bene con il mito di Ungoliant che ti ho scritto in privato!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi piacciono queste cose cosmogoniche, molto figo, sì sì. L'uccisione degli dei, la "tecnocrazia" dopo, molto suggestivo. Toccherà cominciare a pensare al proprio stato :look:
 

Silen

Get a life
@Enichaos io ti stò mandando ogni tanto pezzi di background sulla Aracne, dimmi tu se vanno bene e quando e come pubblicarli mi raccomando
 

Silen

Get a life
Se la Tenebra si estende, sentirai Colei che Attende
arrivar senza rumore, con il passo del Terrore!
Uno, due, tre e quattro, denti e artigli, come un gatto
tre e quattro e cinque e sei, fossi in te io scapperei
sei e sette e otto e nove, cerca scampo nell'Altrove
ma se il buio ancora dura, possiam solo aver paura
giungerà la Viaggiatrice, a banchettar con vita e luce.

(Filastrocca paurosa famosa fra i bambini di Ipairos, origine sconosciuta)

Non ci crederete ma è da qualche giorno che mi rimbomba in testa, dovevo metterla per iscritto :asd:
Anche se alla fin della fiera è una rielaborazione di qualcosa che avevo già sentito mi piace un sacco!
 

Enichaos

Spam Master
Sappiate che nel mentre stiamo testando le schede, e sto facendo delle piccole modifiche al regolamento per equilibrare un paio di dettagli a causa di alcune automazioni che funzionano MALE (e vi assicuro che il maiuscolo è riduttivo) senza quegli aggiustamenti.

Di conseguenza, mi sorge spontanea la domanda... a chi chiedo per aprire la sezione di forum, così iniziamo a portarci avanti?
 

Silen

Get a life
Sappiate che nel mentre stiamo testando le schede, e sto facendo delle piccole modifiche al regolamento per equilibrare un paio di dettagli a causa di alcune automazioni che funzionano MALE (e vi assicuro che il maiuscolo è riduttivo) senza quegli aggiustamenti.

Di conseguenza, mi sorge spontanea la domanda... a chi chiedo per aprire la sezione di forum, così iniziamo a portarci avanti?

Prova a taggare Epitaffio o Mikhail Mengsk.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sappiate che nel mentre stiamo testando le schede, e sto facendo delle piccole modifiche al regolamento per equilibrare un paio di dettagli a causa di alcune automazioni che funzionano MALE (e vi assicuro che il maiuscolo è riduttivo) senza quegli aggiustamenti.

Di conseguenza, mi sorge spontanea la domanda... a chi chiedo per aprire la sezione di forum, così iniziamo a portarci avanti?

Dimmi cosa ti serve, con che nome, quali sottoforum, quali permessi.

E sbrigati a fare le schede.
 

Enichaos

Spam Master
Leader Rebellion Gears
-Alleanze
-Mercenari
-GdR
--Storia e leggenda
-Report

Alleanze avrà la stessa funzione di "forum privati" di Leader Fantasy, quindi serviranno le stesse impostazioni

Servono altre info?
 

Enichaos

Spam Master
Per sticky, bloccare le risposte etc devo chiedere a te ogni volta che serve?
Intanto mi metto all'opera per postare il postabile
 

Enichaos

Spam Master
e... noto solo ora che non ero stato chiarissimo nello schemino: storia e leggenda dovrebbe essere una sottosezione di GdR
 
Alto