Regolamento Razze

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13 – Razze

Ea è popolata da una vasta gamma di razze, che compongono l’ambientazione e tutti gli stati.
Gli stati saranno popolati da una commistione di razze, ma avranno sempre un modello razziale a cui si rifanno che gli darà bonus e a volte malus.
Salvo diversa indicazione tutte le truppe che recluterete saranno della razza maggioritaria, quella che dà la impronta allo stato.
Potete arruolare personaggi di qualsiasi razza che non sia segnata come Assente nello stato, ma razze nominalmente presenti solo come Schiavi infliggeranno malus aggiuntivi come ad esempio essere maggiormente suscettibili ad azioni di spionaggio da parte di stati nemici.
Note:
Quando viene indicato "Fanteria" si intende Milizia, Fanteria leggera e Fanteria Pesante
Quando viene indicato "Truppe a Cavallo" si intende sia Cavalleria che Arcieri a Cavallo.
Quando viene indicato "Truppe da tiro" si intende sia Arcieri che Arcieri a cavallo


Umani
bonus 10% ricerca commerciale
le città umane possono reggere 1 rotta commerciale in più rispetto al massimo
Tratti delle truppe: Prontezza, Determinato (solo Fanteria))
Tratti personali: Prudente, Versatile

Elfi
bonus 10% ricerca magica (sia tech che incantesimi)
bonus 10% ricerca sociale
malus 10% ricerca commerciale
Tratti delle truppe: Silvano
Tratti personali: Arcanista, Silvano

Nani
bonus 10% ricerca infrastrutture
costo degli edifici ridotto del 10%
le città costruite in territorio Montagna necessitano solo di +1 livello infrastrtture per essere aumentate di livello in luogo di +2
malus 10% ricerca commerciale
non possono essere reclutati come cavalleria o arcieri a cavallo
Tratti delle truppe: Impervio, Montano
Tratti personali: Impervio, Robusto

Minotauri
bonus 20% militare terrestre
Non possono essere reclutati come arcieri, cavalleria, arcieri a cavallo
Tratti delle truppe: Imponente, Ferocia, Terrore, Carica, Avventato
Tratti personali: Imponente, Ferocia

Driadi
bonus 20% ricerca magica(solo incantesimi)
bonus 10% sociale e spionaggio
malus 10% ricerca miltiare terrestre e navale
Tratti delle truppe: Silvano, Impervio, Vulnerabile(Fuoco)
Tratti personali Silvano, Impervio

Uomini Lucertola
bonus 20% commerciale e infrastrutture
bonus 10% ricerca sociale e burocrazia
malus 10% ricerca miltiare navale e magica (sia tech che incantesimi)
Tratti truppe: Resistente(Fuoco), Prontezza
Tratti persoanli: Versatile, Attento

Orchi
bonus 10% miltiare terrestre e navale
malus 10% sociale e burocrazia
Tratti delle truppe: Resistente(Veleno), Frenesia, Sete di Sangue, Desertico
Tratti personali: Ferocia, Robusto, Resistente(Veleno)
Problema: Impulsivo

Goblin
bonus 10% tech commerciale
malus 10% burocrazia
Tratti delle truppe: Piccolo, Pavido, Terrore(solo truppe a cavallo), Ferocia(solo truppe a cavallo), Veleno (solo truppe da tiro) Resistente(Veleno), Rapido, Collinare
Tratti personali: Piccolo, Rapido

Troll
bonus del 10% in militare terrestre
costo unità miltiari ridotto del 10%
malus del 10% in magia (solo tech)
Non possono essere reclutati come cavalleria e arcieri a cavallo
Tratti delle truppe: Imponente, Rigenerazione, Vulnerabile(Fuoco, Acido), Resistente(Veleno)
Tratti personali: Imponente, Rigenerazione

Sauriani
bonus del 10% a Magia (solo tech), Infrastrutture e Sociale
costo edifici ridotto del 10%
malus del 10% a militare navale e burocrazia
Tratti delle truppe: Nomade, Vitalità
Tratti personali: Socievole, Vitalità

Halfling
bonus spionaggio 10%
bonus commerciiale 10%
La stabilità dello stato è aumentata di 1 punto
Tratti delle truppe: Piccolo, Determinato, Precisione
Tratti personali: Piccolo, Determinato

Frostlings
bonus 10% ricerca navale e burocrazia
malus 10% ricerca magica (sia tech che incantesimi)
Tratti delle truppe: Artico, Piccolo, Determinato(fanteria e arcieri), Terrore(solo truppe a cavallo), Resistente(Gelo)
Tratti personali: Piccolo, Frugale

Gnoll
La crescita della popolazione è aumentata
La stabilità è diminuita di 1 punto
bonus 20% ricerca miltiare terrestre
bonus 10% magia (solo tech)
malus del 10% alla ricerca sociale
Tratti delle truppe:Imponente, Ferocia, Avventato
Tratti personali: Imponente, Ferocia

Formian
bonus 10% sociale, bucrociazia e infrastrutture
malus 10% magia (tech e incantesimi)
La stabiltià è aumentata di 1 punto
Non possono essere arruolati come fanteria e arcieri
Tratti delle truppe: Rapido, Irremovibile, Vallino
Tratti personali, Rapido, Calmo

Dragonidi
bonus 20% burocrazia
bonus 10% magia (solo tech) e militare terrestre
malus 10% sociale e commerciale
Non possono essere reclutati come cavalleria e arcieri a cavallo
tratti delle truppe: Immune(Fuoco), Imponente, vulnerabile(Gelo)
Tratti personali: Imponente, Robusto

Arpie
bonus 10% militare terrestre
malus 10% sociale
abiltià migliorata negli assedi
non possono essere reclutate come cavalleria e arcieri a cavallo
Il livello di corazza non supera il tipo "leggero"
tratti delle truppe: Alato, Montano, Sete di Sangue(solo fanteria), Frenesia
tratti personali: Versatile, Individualista

Elfi Scuri
bonus 20% spionaggio
bonus 10% magia (tech e incantesimi)
bonus 10% infrastrtture
malus 20% sociale
Le città degli efli scuri reggono una rotta commerciale in meno rispetto alle altre razze fino a un minimo di 1
Tratti delle truppe, Montano, Terrore, Crudele, Veleno(solo truppe da tiro), Fragile(solo arcieri)
Tratti personali Arcanista, Montano, Furtivo
Problema: Crudele

Centauri
bonus 10% commerciale, militare terrestre
non possono essere reclutati come fanteria di nessun tipo
Tratti delle truppe: Vallino, Imponente, Rapido
Tratti personali: Imponente, Rapido

Worgen
bonus 20% sociale
bonus 10% spionaggio e burocrazia
malus 10% magia (sia tech che incantesimi)
non possono essere reclutati come cavalleria e arcieri a cavallo
Tratti delle truppe: Ferocia, Prontezza, Terrore
Tratti personali: Versatile, Prontezza

Aracne
bonus 10% infrastrtture, burocrazia e militare terrestre
malus 10% commerciale
la crescita della popolazione è aumentata
non possono essere reclutate come fanteria di nessun tipo
Tratti delle truppe: Silvano, Imponente, Veleno, Terrore, Avventato, Vulnerabile(Gelo, Fuoco)
Tratti personali: Imponente, Veleno

Saxscale
Bonus 10% miltiare, navale e magia (solo tech)
malus 10% commerciale
tratti delle truppe: Vitalità, Ferocia, Vulnerabile(Gelo)
Tratti personali: Vitalità, Ferocia
 
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