Razze Giocabili

Silen

Get a life
Questo l'elenco delle razze giocabili "predefinite" che vi propongo, fermo restando che siete autorizzati ad inventare razze di vostro gusto, purchè non mi esageriate con le stranezze ^__^


Umani
gli umani sono i classici Jack of all trades, buoni più o meno a fare tutto, ma che non eccellono in nessun campo specifico. Come da background il settore di Farside è lontanissimo dalla Terra e le colonie umane in esso presenti sono del tutto abbandonate a sè stesse. La Terra stessa è poco più di un Mito avvolto nelle nebbie del tempo.

Veloxi
I Veloxi sono una razza insettoide che per qualche motivo sconosciuto è giunta ad evolvere un individualismo simile a quello delle altre razze. In effetti nella società Veloxi, sono soprattutto i droni asessuati a costituire la classe dirigente mentre le Regine, pur accudite in tutte le loro necessità, non lasciano mai i grandi alveari dove depongono uova a getto continuo in maniera simile a quanto fanno le api o le formiche sulla terra. I maschi sono più indipendenti ma la loro bellicosità fa si che solitamente siano i comandanti di esercito e flotta spaziale.
Per i Veloxi formare una società armoniosa e produttiva è più facile che per le altre razze ma la socialità e il conformismo innato, ereditate dal loro precedente stadio evolutivo, rendono per loro più difficile lo sviluppo di idee nuove.

Tandelou
I Tandelou sono una strana razza di erbivori con una forte tendenza alla filosofia ed al misticismo, portati per natura ad interpretare ogni sviluppo della storia come conseguenza di un atto di benevolenza o ira divina. Cone è facile immaginare la storia dei Tandelou è piena di nuove religioni, profeti, eretici e praticamente ogni guerra combattuta sul pianeta madre era una guerra santa combattuta per motivi ideologici. Persino ora che la razza è giunta nello spazio le implicazioni legate alla scoperta di altre specie intelligenti hanno provocato un grande fermento fra i filosofi Tandelou.
Dato che per i Tandelou ogni guerra è una Guerra Santa, con tutto ciò che questo implica, sono nemici temibili in un conflitto D'altro canto la loro società appare instabile e particolarmente sensibile ai tentativi di sovversione.

Meklar
I Meklar sono una razza molto intelligente ma fisicamente debole, abituata da talmente tanto tempo all'uso di protesi ed esoscheletri cibernetici da esserne divenuta dipendente al punto di non poterne fare a meno nell'esistenza di tutti i giorni. I Meklar possiedono alcune fra le menti più brillanti dell'intero settore di spazio e le loro industrie,un mix di automatizzazione e di esoscheletri specializzati, hanno una produttività altissima, ma la necessità di avere in ogni momento infrastrutture ad alta tecnologia ed un ambiente controllato rendono più costose tutte le infrastrutture ed astronavi da loro costruite. Infine il loro tasso di natalità è ben inferiore alla media delle altre razze che viaggiano fra le stelle.

Spemin
Gli Spemin sono una strana bizzarria fra le razze intelligenti, essendo in sostanza delle masse di protoplasma prive di organi interni, capaci però di sviluppare pseudopodi dotati di capacità di manipolazione complesse oltre che di organi di senso che vengono creati o riassorbiti sulla loro superficie a seconda delle necessità. Assorbono il cibo fagocitandolo e si riproducono per scissione, possiedono inoltre una grande capacità di adattamento a diversi ambienti, tutti fattori che li rendono assai temibili, vanificati dal fatto che gli Spemin posseggono le navi peggiori dell'intero settore. Come teorizzato da alcuni scienziati di altre razze, gli Spemin non sembrano comprendere veramente le leggi del movimento in tre dimensioni o del viaggio interstellare, alcuni sostengono persino che gli Spemin da soli non avrebbero mai raggiunto le stelle ma che essi abbiano imitato le navi di una specie ignota giunta sul loro pianeta da un sistema vicino, razza che sarebbe stata poi sterminata dagli Spemin nella loro prima espansione fuori dal pianeta natale.

Darlok
Razza di carnivori notturni con limitate capacità di mimesi, i Darlok sono guardati con sospetto dalle altre razze per la loro tendenza ad effettuare missioni di spionaggio, nelle quali sembrano mirabilmente dotati, ai danni dei loro ignari vicini. Le navi Darlok inoltre possiedono un sistema di camuffamento che permette di rendere le loro astronavi invisibili ai radar e ai dispositivi di ricerca per calore, radiazioni, luce rifratta o altro, camuffamento che oltre ad essere senza prezzo per le loro missioni di spionaggio, risulta molto utile in battaglia, confondendo irrimediabilmente i missili nemici.
Sfortunatamente (o fortunatamente a seconda dei punti di vista) il sistema di camuffamento richiede quantità enormi di energia per essere mantenuto il che fa si che i Darlok lo possano utilizzare solo su navi di classe piccola, media, e per un tempo limtiato su navi di classe grande. Navi Enormi o di classe Nova richiederebbero una impossibile quantità di energia.

G'Nunk
Originari di un pianeta ostile, sia per condizioni climatiche che per la presenza di fauna pericolosa, i G'Nunk sono una razza guerriera che fa della lotta e del combattimento il punto focale della vita di un uomo degno di questo nome. Aggressivi in maniera irragionevole verso ogni minaccia vera o presunta, i G'Nunk hanno sviluppato una cultura basata su un rigido e preciso codice d'onore, dove i duelli all'ultimo sangue sono all'ordine del giorno e la società è rigidamente controllata, con pene severissime verso criminali e dissidenti di ogni specie. I G'Nunk, conformemente alla loro natura, posseggono astronavi letteralmente farcite di missili e generatori ausiliari per armi a raggio, capaci di infliggere un numero enorme di danni, tanti in effetti da compromettere persino l'integrità strutturale delle loro navi...d'altro canto i loro scudi sembrano aggiunti quasi come un ripensamento e sono notoriamente i meno affidabili dell'intero settore...nè un G'Nunk degno di questo nome sprecherebbe spazio e generatori nel "vigliacco" tentativo di renderli più efficienti sprecando risorse che potrebbero essere spese per i sistemi di arma.

Gazurtoidi
Somiglianti vagamente a delle gigantesche piovre, i Gazurtoidi sono una razza acquatica, non originaria di questo settore di spazio ma arrivata molti secoli or sono a velocità sub-luce su una flotta enormi navi-colonia, forse in fuga da un nemico sconosciuto. Approdati dopo molte vicissitudini su un pianeta a loro adatto, hanno nuovamente prosperato e recentemente raggiunto la tecnologia di balzo fra i sistemi stellari. I Gazurtoidi mostrano un certo disprezzo per le razze "respiratori d'aria" e hanno finora mantenuto pochi contatti con i loro vicini.

Valkari
I Valkari sono una razza di rettili alati, originari di un pianeta a bassa gravità. Avendo combattuto per gran parte della loro storia nei cieli oltre che sulla superficie del loro pianeta i Valkari posseggono una comprensione del combattimento su tre dimensioni maggiore di quello di qualunque altra razza e le manovre di attacco ed evasione dei piloti e comandanti Valkari godono di una certa fama nello spazio conosciuto. Dal punto di vista sociale però i Valkari non sembrano aver sviluppato niente più di una vaga confederazione di baronie feudali, scarsamente portata al commercio come anche allo studio di scienze non direttamente connessi allo sforzo militare.

T'ca
Gli T'ca sono l'unica razza dell'intero sistema ad avere un apparato di respirazione adatto ad una atmosfera di metano e ammoniaca. Interessati a pianeti generalmente inabitabili per la maggior parte delle razze del settore (con la possibile eccezione degli Spemin) e non adatti a vivere su pianeti di tipo terrestre, finora si sono sviluppati su un sentiero parallelo a quello deelle razze vicine. Sono forse la razza più completamente aliena del settore.
 
Ultima modifica:
Alto