Razze giocabili (bozza)

Silen

Get a life
Umani
bonus 10% ricerca commerciale
le città umane possono reggere 1 rotta commerciale in più rispetto al massimo
Tratti delle truppe: Prontezza
Tratti personali: Prudente, Versatile

Elfi
bonus 10% ricerca magica (sia tech che incantesimi)
bonus 10% ricerca sociale
malus 10% ricerca commerciale
Tratti delle truppe: Silvano, le truppe da tiro hanno come tratto ulteriore Precisione
Tratti personali: Arcanista, Silvano

Nani
bonus 10% ricerca infrastrutture
costo degli edifici ridotto del 10%
non possono essere reclutati come cavalleria o arcieri a cavallo
Tratti delle truppe: Impervio
Tratti personali: Impervio, Robusto

Minotauri
bonus 10% militare terrestre
Non possono essere reclutati come arcieri, cavalleria, arcieri a cavallo
Tratti delle truppe: Imponente, Ferocia, Terrore, Carica, Avventato, Vallino
Tratti personali: Imponente, Ferocia

Driadi
bonus 10% ricerca magica(solo incantesimi) e sociale
malus 10% ricerca miltiare terrestre e navale
Tratti delle truppe: Silvano, Impervio
Tratti personali Silvano, Impervio

Uomini Lucertola
bonus 10% ricerca sociale, commerciale, burocrazia e infratrutture
malus 10% ricerca miltiare navale e magica (sia tech che incantesimi)
Tratti truppe: Resistente(Fuoco), Prontezza
Tratti persoanli: Resistente(Fuoco), Versatile

Orchi
bonus 10% miltiare terrestre e navale
malus 10% sociale e burocrazia
Tratti delle truppe: Resistente(Veleno), Frenesia, Sete di Sangue, Desertico
Tratti personali: Ferocia, Resistente(Veleno), Robusto

Goblin
bonus 10% tech commerciale
Tratti delle truppe: Piccolo (solo fanteria), Terrore(solo cavalleria), Ferocia(solo cavalleria), Veleno (solo truppe da tiro) Resistente(Veleno), Desertico
Tratti personali: Piccolo, Rapido

Troll
bonus del 10% in militare terrestre
malus del 10% in magia (solo tech)
Non possono essere reclutati come cavalleria e arcieri a cavallo
Tratti delle truppe: Imponente, Rigenerazione, Vulnerabile(Fuoco, Acido), Resistente(Veleno, magia), Terrore
Tratti personali: Imponente, Rigenerazione

Sauriani
bonus del 10% a Magia (solo tech) e Infrastrutture
costo edifici ridotto del 10%
malus del 10% a militare navale e burocrazia
Tratti delle truppe: Desertico, Vitalità
Tratti personali: Socievole, Vitalità

Halfling
bonus spionaggio 10%
bonus commerciiale 10%
La stabilità dello stato è aumentata di 1 punto
Tratti delle truppe: Piccolo, Determinato
Tratti personali: Piccolo, Determinato

Frostlings
bonus 10% ricerca navale e burocrazia
malus 10% ricerca magica (sia tech che incantesimi)
Tratti delle truppe: Artico, Piccolo(solo fanteria), Determinato, Terrore(cavalleria), Ferocia(solo cavalleria), Resistente(Gelo, Veleno)
Tratti personali: Artico Piccolo

Gnoll
La crescita della popolazione è aumentata
La stabilità è diminuita di 1 punto
bonus 10% ricerca miltiare terrestre
bonus 10% magia (solo tech)
malus del 10% alla ricerca sociale
Tratti delle truppe:Imponente, Ferocia, Avventato
Tratti personali: Imponente, Ferocia

Formian
bonus 10% sociale, bucrociazia e infrastrutture
malus 10% magia (tech e incantesimi)
La stabiltià è aumentata di 1 punto
Non possono essere arruolati come fanteria e arcieri
Tratti delle truppe: Rapido, Determinato
Tratti personali, Rapido, Calmo

Dragonidi
bonus 10% magia (solot ech) e militare terrestre
malus 10% sociale e commerciale
tratti delle truppe: Immune(Fuoco), Imponente, vulnerabile(Gelo)
Tratti personali: Imponente, Robusto

Arpie
bonus 10% militare terrestre
malus 10% sociale
abiltià migliorata negli assedi
non possono essere reclutate come cavalleria e arcieri a cavallo
Il livello di corazza non supera il tipo "leggero"
tratti delle truppe: Alato, Montano, Sete di Sangue, Frenesia
tratti personali: Versatile, Individualista

Elfi Scuri
bonus 20% spionaggio
bonus 10% magia (tech e incantesimi)
bonus 10% infrastrtture
malus 20% sociale
Le città degli efli scuri reggono una rotta commerciale in meno rispetto alle altre razze fino a un minimo di 1
Tratti delle truppe, Montano, Terrore, le truppe da tiro hanno gli ulteriori tratti Precisione e Veleno
Tratti personali Arcanista, Montano, Crudele

Centauri
bonus 10% commerciale, militare terrestre
non possono essere reclutati come fanteria di nessun tipo
Tratti delle truppe: Vallino, Imponente, Rapido, Precisione
Tratti personali: Vallino, Imponente

Worgen
bonus 20% sociale
malus 10% magia (sia tech che incantesimi)
non possono essere reclutati come cavalleria e arcieri a cavallo
Per via della loro particolare natura i Worgen spaventano e terrorizzano gli animali che combattono contro di loro. In termini di gioco questo significa che unità animali o cavalleria subiscono un effetto equivalente a Terrore. Tale effetto non si applica a creature senzienti come Centauri e Aracne.
Tratti delle truppe: Ferocia, Prontezza
Tratti personali: Versatile, Prontezza

Aracne
bonus 10% infrastrtture, burocrazia e militare terrestre
malus 10% commerciale
la crescita della popolazione è aumentata
non possono essere reclutate come fanteria di nessun tipo
Tratti delle truppe: Silvano, Imponente, Veleno, Terrore, Avventato, Vulnerabile(Gelo, Fuoco)
Tratti personali: Imponente, Veleno
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Ok ragazzi, le razze giocabili a meno di qualche possibile piccolo aggiustamento sono da considerarsi definitive.
Ho lasciato fuori alcune razze del Fantasy ( Duergar, Felidi, etc) perchè come razz edi partenza in effetti ne abbiamo pure troppe...a meno che qualcuno mi chieda esplicitamente di inserirne, chiudiamo qui.

Notate che in questo elenco ho deliberatamente escluso le razze non giocabili ( Non Moeri, Sirene, creature dell'Altrove, etc).
Questo non vuol dire che non abbiano a loro volta dei tratti e dei punti di forza od ebolezza, semplicemente che dopo l'ultima guerra le conoscenze che avete sono frammentarie. Potete eventualmente scoprirli con qualche progetto di ricerca apposito e con requisiti un pò particolari.
 
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